Foro C64

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
63
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
Ciao a tutti mentre pulivo la mia C64, ho notato un piccolissimo foro, diametro di uno spillo, presente sull'archetto che unisce i due tubi del carro posteriore.
Secondo voi è si tratta di un foro che ha una funzione di sfiato per l'umidità, oppure è un difetto di fabbrica?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La risposta certa potrebbe darla chi possiede lo stesso telaio.
Vedendolo così non sembrerebbe un foro "voluto" per lo scopo che hai citato, e che comunque sarebbe nella parte inferiore in modo da far uscire l'acqua (molti telai ce l'hanno sotto il movimento centrale, e me lo aspetto più regolare.

D'altro canto, su un telaio così top quality non ci si aspetta un difetto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti mentre pulivo la mia C64, ho notato un piccolissimo foro, diametro di uno spillo, presente sull'archetto che unisce i due tubi del carro posteriore.
Secondo voi è si tratta di un foro che ha una funzione di sfiato per l'umidità, oppure è un difetto di fabbrica?
A me sembra un difetto. Prova a postare foto e quesito nella sezione "Colnago" cosi' ti potranno essere di aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
in effetti sembra un difetto, che non ci si aspetterebbe da un telaio top.
è un foro passante? se ci infili uno spillo entra all'interno del tubo o si ferma nella parete?
 

spiderling

Novellino
19 Novembre 2013
63
12
Arona
Visita sito
Bici
KTM
in effetti sembra un difetto, che non ci si aspetterebbe da un telaio top.
è un foro passante? se ci infili uno spillo entra all'interno del tubo o si ferma nella parete?
Il foro è veramente piccolo, l'ho notato proprio per caso, se per passante, intendi se ci sia un altro foro dall'altra estremità del tubo, ti dico di no.
La mia preoccupazione visto che esteticamente non si vede, per quanto riguarda l'utilizzo potrebbe in un certo modo compromettere l'integrità del telaio?