forum e mercatini

S

sdg71

Guest
la mia era solo una citazione...mi è capitato per caso di scorrazzare su bike discount e l'ho segnalato...nemmeno io sono uno stipendiato dai crucchi....e non volevo assolutamente screditare Girardi Bike store, col quale mi scuso se in qualche modo posso aver leso il suo buon nome.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sdg71 ha scritto:
la mia era solo una citazione...mi è capitato per caso di scorrazzare su bike discount e l'ho segnalato...nemmeno io sono uno stipendiato dai crucchi....e non volevo assolutamente screditare Girardi Bike store, col quale mi scuso se in qualche modo posso aver leso il suo buon nome.

spesso te ne esci con queste sparate... prima di scrivere un topic, puoi contare fino a 10?
scrivi un messaggio così su un topic di un negoziante che fa un'offerta? sul mercatino di solito si interviene per meglio precisare l'offerta, per chiedere informazioni, non per dire "là lo trovi a meno"...

P.S. Se vai da Gambacicli (che ha ottimi prezzi di solito) le trovi a 219. Come la mettiamo?
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Vorrei ricordare a tutti che al punto 3 delle regole del mercatino sta scritto questo

3) Rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

Quindi cerchiamo di evitare commenti inutili, sia su se e un prodotto valido o no e non ultimo sul prezzo.

Ao.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Qui c'è da discutere....
Io sono perfettamente d'accordo sulle regole che riguardano gli annunci, però tempo fa (forse non qui, ma sul sito gemello o sul Gambaforum), ci fu proprio una discussione quando un privato pubblicò un annuncio e molti risposero facendo presente che il prezzo richiesto era troppo alto e che in certi negozi on-line vendevano a meno.
Io stesso feci presente che i NON interessati non dovevano intervenire o, al limite, consigliare l'inserzionista tramite MP.
Beh, le risposte non furono molto concordi: nel forum si è tutti amici e quindi i buoni consigli si devono dare.
A voi le conclusioni.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Camoscio-moscio ha scritto:
Qui c'è da discutere....
Io sono perfettamente d'accordo sulle regole che riguardano gli annunci, però tempo fa (forse non qui, ma sul sito gemello o sul forum), ci fu proprio una discussione quando un privato pubblicò un annuncio e molti risposero facendo presente che il prezzo richiesto era troppo alto e che in certi negozi on-line vendevano a meno.
Io stesso feci presente che i NON interessati non dovevano intervenire o, al limite, consigliare l'inserzionista tramite MP.
Beh, le risposte non furono molto concordi: nel forum si è tutti amici e quindi i buoni consigli si devono dare.
A voi le conclusioni.

ok, allora facciamo tabula rasa e decidiamo cosa fare dei mercatini:
1_li leviamo completamente
2_tolleriamo le critiche costruttive e cancelliamo le critiche o le offese gratuite e senza senso, senza pietà
3_invitiamo gli utenti a rispettare le regole scritte, con una certa elasticità
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Io sono convinto che le regole del buon senso stanno prima di quelle del mercatino.
Punto 1: si ragiona prima di parlare.
Punto 2: se si pensa che sia il caso di intervenire, si segnala la cosa ad un moderatore che provvederà ad applicare la linea del comportamento del forum.
Se tutti gli utenti si mettono a dire: "ma io questo lo pago tot", o "questo prezzo è caro, vedi di abbassarlo", etc etc qua finisce il bronx.
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
"Di là" si tollerano gli interventi quando c'è puzza di losco: telai danneggiati, descrizioni che non corrispondono alle foto, richieste di trattative solo in privato, eccetera.
In effetti anche questi casi andrebbero notificati al moderatore, giusto?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Credo che i mercatini siano utili, molto utili...fino ad ora c'è stata elasiticità nell'applicare i punti riportati da crock, tutto andava complessivamente bene e grossi problemi, mi pare non ce ne sono mai stati (correggetemi se sbaglio :-o).
Personalmente seguirei il regolamento per coem è fatto ora...se a qualcuno non va bene un prezzo o lo trova esagerato o cmq non adatto può tranquillamente segnalarlo all'inserzionista (i mp ci sono e funzionano) oppure direttamente al moderatore (ci sono pure quelli :smile: )
ciauz o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Tra l'altro nei mercatini girano personaggi votati a rompere the balls.
Un esempio recente.
Nel G****forum ho pubblicato qualche giorno fa un annuncio per vendere delle ruote. Ebbene si fa vivo un tipo che mi invita a pubblicare le foto. OK, lo faccio. Poi lo stesso individuo mi invia un MP unicamente per chiedermi perchè vendo ruote praticamente nuove (!)....
Insomma, non era minimamante interessato all'acquisto e si è messo in mezzo. Boh......
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio-moscio ha scritto:
Tra l'altro nei mercatini girano personaggi votati a rompere the balls.
Un esempio recente.
Nel G****forum ho pubblicato qualche giorno fa un annuncio per vendere delle ruote. Ebbene si fa vivo un tipo che mi invita a pubblicare le foto. OK, lo faccio. Poi lo stesso individuo mi invia un MP unicamente per chiedermi perchè vendo ruote praticamente nuove (!)....
Insomma, non era minimamante interessato all'acquisto e si è messo in mezzo. Boh......
questo è anche il rischio che piò o meno necessariamente si corre a mettere in vendita un componente, rispondere a domande...madnare foto e spesso e volentieri per nulla..certo non fa piacere...a me è capitato spesso di gente che ha chiesto componenti e poi chi li ha più visti? anche se sembrava che ne avessero bisogno nel giro di poche ore...siamo tutti un pò così... :-o
ciauz
 
S

sdg71

Guest
newbiker ha scritto:
sdg71 ha scritto:
la mia era solo una citazione...mi è capitato per caso di scorrazzare su bike discount e l'ho segnalato...nemmeno io sono uno stipendiato dai crucchi....e non volevo assolutamente screditare Girardi Bike store, col quale mi scuso se in qualche modo posso aver leso il suo buon nome.

spesso te ne esci con queste sparate... prima di scrivere un topic, puoi contare fino a 10?
scrivi un messaggio così su un topic di un negoziante che fa un'offerta? sul mercatino di solito si interviene per meglio precisare l'offerta, per chiedere informazioni, non per dire "là lo trovi a meno"...

P.S. Se vai da Gambacicli (che ha ottimi prezzi di solito) le trovi a 219. Come la mettiamo?


Chiedo scusa al moderatore...non sono stato così zelante da leggere le regole del mercatino...al negoziante le mie scuse le ho già fatte in pubblico.
Quanto a te caro amico di Camposampiero e quindi mio quasi conterraneo, mi dispiace veramente che tu pensi queste cose di me, ti pregherei solo di avere maggiore comprensione per chi non conosce tutte le regole..in ogni caso il tuo intervento nei miei confronti non mi pare molto democratico, non trovo giusto dire agli altri di stare zitti, non avrò di sicuro la tua intelligenza per carità, ma credo che tutti abbiano diritto di dire la loro.
Avevo interpretato questo topic in un senso più discorsivo; mi spiego meglio...se siamo io e te che parliamo e tu mi dici "ho trovato nel sito di pinco pallo le ruote xyz a 170 euro" io ti rispondo tranquillamente che nel sito "caio sempronio le ho trovate a 129" poi arriva gino che dice "si ma li ti addebitano delle spese di spedizione e quindi non ti conviene"...tutto qua, senza bisongo di dare dei cerebrolesi a nessuno.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
ehi giovini! nessuno deve chiedere scusa a nessuno, c'è stata un'incomprensione...come spesso ne capitano scrivendo e leggendo un forum...le incomprensioni si superano :-o
oki? o-o
ciauz
 
S

sdg71

Guest
Spin ha scritto:
ehi giovini! nessuno deve chiedere scusa a nessuno, c'è stata un'incomprensione...come spesso ne capitano scrivendo e leggendo un forum...le incomprensioni si superano :-o
oki? o-o
ciauz

per quanto mi riguarda non c'è nulla da superare figurati se fossero questi i problemi della vita...certo che essere aggrediti in quel modo....abbasso bandiera bianca e vado avanti....
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
sdg71 ha scritto:
per quanto mi riguarda non c'è nulla da superare figurati se fossero questi i problemi della vita...certo che essere aggrediti in quel modo....abbasso bandiera bianca e vado avanti....
Credimi per come conosco new (mi permetto) credo che tutto volesse essere tranne che un'aggressione...oki?
ciauz o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sdg71 ha scritto:
Quanto a te caro amico di Camposampiero e quindi mio quasi conterraneo, mi dispiace veramente che tu pensi queste cose di me, ti pregherei solo di avere maggiore comprensione per chi non conosce tutte le regole..

ho tutta la comprensione che vuoi... il problema è che la comprensione c'è per chi prima chiede e poi interviene.

sdg71 ha scritto:
in ogni caso il tuo intervento nei miei confronti non mi pare molto democratico, non trovo giusto dire agli altri di stare zitti, non avrò di sicuro la tua intelligenza per carità, ma credo che tutti abbiano diritto di dire la loro.

Anche se si tratta di osservazioni ingiuste che danneggiano altri?

sdg71 ha scritto:
Avevo interpretato questo topic in un senso più discorsivo; mi spiego meglio...se siamo io e te che parliamo e tu mi dici "ho trovato nel sito di pinco pallo le ruote xyz a 170 euro" io ti rispondo tranquillamente che nel sito "caio sempronio le ho trovate a 129" poi arriva gino che dice "si ma li ti addebitano delle spese di spedizione e quindi non ti conviene"...

Come interpreti un topic dove come messaggio iniziale il negoziante (che paga per essere lì sul mercatino) scrive:

Officina Girardi ha scritto:
Propongo una coppia di Wh-r550 Shimano nuove
al prezzo lancio di 170€

Ti pare che stia facendo un discorso fra amici o che stia proponendo un paio di ruote shimano a 170 euro?

sdg71 ha scritto:
tutto qua, senza bisongo di dare dei cerebrolesi a nessuno.

Scusa se non riesco a leggere nel mio topic alcuna parola offensiva nei confronti della tua persona... saresti così gentile da indicarmele?
In ogni caso non cerco la lite, anzi, visto che stiamo vicini a quanto dici, se vuoi domenica mattina ci facciamo un giretto in bdc insieme, ti offro una birra e amici come prima. Ciao. Pietro.