[Forum people] Gianandrea Azario -gazario-

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Andiamo a conoscere un utente che è un modello dell'amatore granfondista "evoluto" , oltre che modello di utente del forum: Gianandrea Azario

image.php


-Bdc-forum (BDC) : *P... Continua la lettura...
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Complimenti...ma l'idea che in bici bisogna soffrire, mi lascia peplesso.Soprattutto per amatori e semplici appassionati.
Ma Gazario puo' essere definito solo un semlice amatore?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Ma Gazario puo' essere definito solo un semlice amatore?

Ha un lavoro che non è andare in bici, non è sponsorizzato da nessuno...direi di si. Non ha nemmeno trascorsi da dilettante, under, etc..

Se poi si sta a guardare i kilometri sicuramente ci sarà quello che fa 4h a settimana che dirà di essere lui il "vero" amatore.

Ma succede sempre. Conosco gente che ne fa altrettanti e dice le stesse cose di chi ne fa 20.000 o 30.000.
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
complimenti per come gestisci l'alimentazione ...
con un BMI cosi basso non devi sbagliare nulla su distnze elevate ..

ti piacerebbe condividere una tipica colazione pre-maratona delle dolomiti?

grazie e ciao
Maurizio
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
-gazario: Sono alto 1.77 m e quando sono in forma peso tra i 56 e i 57 kg
:azz:azz

Altro che i miei attuali 70 kg per 1,65.
Andrea, sei un po' deperito. Lascia perdere Erica, la dr.ssa dietologa e vieni dallo zio Claus, che ti fo' da magnà come si deve!!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Gianandrea corre per diletto ed è un'ottima persona
Non so poi se abbiano motivo d'essere certe definizioni o classificazioni in categorie e sottocategorie.
Ma ok non voglio addentrarmi in stucchevoli discussioni sul come e quanto ecc, ecc.:cry


I'll see you Last Week in August:mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
-gazario: Sono alto 1.77 m e quando sono in forma peso tra i 56 e i 57 kg
:azz:azz

!!!





:shock::shock:


stavo per scrivere la stessa cosa


io sono 177 e peso fra i 62 ed i 64 kg a seconda del periodo. e tutti, dico tutti, mi dicono che sono troppo magro. io invece mi vedo bene, tonico, leggero e leggiadro :mrgreen:

però se dovessi pensare di togliermi altri 7 kg non saprei da dove partire
 

pollx

Novellino
26 Settembre 2011
29
0
Visita sito
Bici
synapse carbon 105
Amatore???
20000 km. anno, medico, preparatore, nutrizionista, squadre efficiali delle granfondo?
Io esco con dei dilettanti che non hanno tutto questo e quando hanno fatto la sportfull da imbucati erano intorno la 50/60 posizione...
Sempre più perplesso, mah, vabbè, meglio che butto via la bici!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
bravissimo ma dico anche beato lui che ha modo di fare oltre 20000 km anno...........io ho chiuso nel 2010 a 13000 km e vi assicuro che uscivo spesso 4/5 volte a settimana e sono sicuro che da 13 per arrivare a 20 ci passa molto moltissimo
Quindi ok un grande per l'impegno che dimostri ed il sacrificio ma beato te che non riesci a lasciare nulla indietro e beato te quindi che hai tutto questo tempo da dedicare alla bici.
Io già per arrivarea 13000 km ho lasciato cose importanti dietro come la famiglia.......
Non è una critica è semplicmeente una constatazione.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Amatore???
20000 km. anno, medico, preparatore, nutrizionista, squadre efficiali delle granfondo?
Io esco con dei dilettanti che non hanno tutto questo e quando hanno fatto la sportfull da imbucati erano intorno la 50/60 posizione...
Sempre più perplesso, mah, vabbè, meglio che butto via la bici!

Quindi, che vuoi dire?
Gazario ama talmente questo sport che ci tiene a praticarlo in maniera "perfetta". Probabilmente ha anche il tempo per farlo.
Il fatto che usurfruisca di professionisti (medici, preparatore) non significa che non sia un amatore.
 

pollx

Novellino
26 Settembre 2011
29
0
Visita sito
Bici
synapse carbon 105
Quindi, che vuoi dire?
Gazario ama talmente questo sport che ci tiene a praticarlo in maniera "perfetta". Probabilmente ha anche il tempo per farlo.
Il fatto che usurfruisca di professionisti (medici, preparatore) non significa che non sia un amatore.

Quindi? Non posso dir la mia? La trovo semplicemente una forzatura e una "offesa" a chi amatore lo è davvero... Nel senso che all'estero una tale preparazione è definita "SEMIPRO" o "EXPERT"...
Secondo me la definizione AMATORE nello sport è fuorviante, soprattutto per gente che fa a malapena la visita medico sportiva...
Ps: Non so se qualcuno conosce GB Baronchelli, lui fa 6000 km l'anno e ha detta sua dice per uno che lavora (lui ha un negozio ora...) sono veramente tanti!...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quindi? Non posso dir la mia? La trovo semplicemente una forzatura e una "offesa" a chi amatore lo è davvero... Nel senso che all'estero una tale preparazione è definita "SEMIPRO" o "EXPERT"...
Secondo me la definizione AMATORE nello sport è fuorviante, soprattutto per gente che fa a malapena la visita medico sportiva...
Ps: Non so se qualcuno conosce GB Baronchelli, lui fa 6000 km l'anno e ha detta sua dice per uno che lavora (lui ha un negozio ora...) sono veramente tanti!...

Certo che puoi dire la tua, ma devi accettare anche il contradditorio (si dice così?).:mrgreen:
Visto che lavora e non percepisce ingaggi come lo definiresti tu quindi Gazario?
Perchè non mi risulta ci sia un limite di kilometraggio per rimanere amatore.
Qui sul forum c'é gente che fa oltre 15.000 km l'anno, senza fare gare, ma solo per il piacere di pedalare. Sono dei "semi-pro" o "Expert" anche loro?
 

pollx

Novellino
26 Settembre 2011
29
0
Visita sito
Bici
synapse carbon 105
Perchè non mi risulta ci sia un limite di kilometraggio per rimanere amatore.
Qui sul forum c'é gente che fa oltre 15.000 km l'anno, senza fare gare, ma solo per il piacere di pedalare. Sono dei "semi-pro" o "Expert" anche loro?

Stiamo parlando di GF ed intensità non KMtraggio!..
Certo che accetto il contraddittorioo-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Anch' io mi sono rotto di questi amatori che fanno chilometraggi impossibili seguiti da preparatori qualificati.........Gianandrea non è chi mi dai il telefono del tuo preparatore ?...:mrgreen:...........Ragazzi non scherziamo....siam mica qui a prendere gli aminoacidi per farci ricrescere i capelli......porco boia.....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

pollx

Novellino
26 Settembre 2011
29
0
Visita sito
Bici
synapse carbon 105
Anch' io mi sono rotto di questi amatori che fanno chilometraggi impossibili seguiti da preparatori qualificati.........Gianandrea non è chi mi dai il telefono del tuo preparatore ?...:mrgreen:...........Ragazzi non scherziamo....siam mica qui a prendere gli aminoacidi per farci ricrescere i capelli......porco boia.....:mrgreen:
o-o:rosik::cassius::cry: