Camoscio delle Dolomiti
Apprendista Scalatore
- 21 Aprile 2004
- 2.159
- 142
- 43
- Bici
- Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Veramente un atleta !! Complimenti
Grazie :-)
Veramente un atleta !! Complimenti
Cosa ti ha spinto a cimentarti a questo tipo di ciclismo?
Un grossissimo in bocca al lupo per il progetto RAAM!!
non oso immaginare cosa ti inventerai dopo aver raggiunto anche quell'obbiettivo :rosik:
E' proprio vero comunque...basta uscire qualche km da roma e si trova qualsiasi tipo di percorso, oggi mi sono sparato 175km solitari randagiando tra le campagne della sabina e ho goduto come un riccio
Quali sono le tue strade preferite qui? e lquali salite?
Alla RAAM si dorme in media 1 ora al giorno (i primissimi)
Dovrò abituarmi!
Alla RATA (23:45 di gara) non ho dormito neanche 1 minuto, solo 10 minuti di sosta al tramonto per cibo (piatto di pasta) e cambio vestiario
Al TorTour hodormito 20 minuti netti in 44 ore di sella..
Crepi...
In genere quando faccio 3-4-5 ore vado verso i castelli, da lì Roccamassima, Sermoneta, Norma.. le salite dei Lepini insomma
Quando faccio i lunghi veri e propri allora supero Tivoli/Marcellina e mi butto verso Monte Livata, Campo Staffi e Campo Catino, Santissima Trinità.. Salite vere, come quelle alpine!! Adoro quei posti, desolati non si incontra una macchina!!!
Tempo fa ho visto in tv un film/documentario sulla RAAM di Nico Valsesia e lui era seguito da un furgone che lo assisteva; l'assistenza deve esserci oppure c'è chi la fa senza?
Se può interessarti intanto c'è questa...
Omar Di Felice - Ultracycling Season 2012 - Tortour de Suisse and Race Across the Alps - YouTube
E vi annuncio che LUNEDI' 22 OTTOBRE 2013 alle ore 12.30 su SKY SPORT 2 Andrà in onda un servizio/intervista sulla mia stagione di Ultracycling
Eccovi la notizia correlata..
[url]http://www.ultracyclingman.com/83-my-personal-blog/146-icarus-su-sky-sport-2[/URL]
Complimenti per le imprese, davvero impegnative. Spero anche che la tua passione per la bici non finisca con i traguardi delle più importanti ultramarathon che, vista la dedizione, potresti raggiungere presto.La ricerca di nuovi traguardi... tra granfondismo e professionismo avevo "esaurito" le sfide :-)
Scherzi a parte diciamo che ho sempre avuto un'anima un pò "estrema" (il primo sellaronda l'ho fatto a 13 anni costringendo i miei a seguirmi in macchina a tutti i costi.. ihih, a 15 anni da Vicenza sono partito in bici alla volta del grappa, 210 km in solitaria.. ihih robe da pazzi)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?