FORUNCULO da non poter salire in sella

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
ciao ragazzi, e gia da circa un mese ke mi sono cominciati a venire questi maledetti foruncoli,coninciso con il cambio sella(da flite a SMP CARBon)la sella mi sembra abbastanza comoda,niente addormentamenti nella zona, ma non c'è la faccio piu,ho provato con mettere abbondante pasta fissan, e credo ke sia peggio,mi faccio il bide mattina e sera con acqua e sale,ma voi conosceta qualche altra soluzione?a volte mi viene di pensare ke fosse un problema di posizione della sella!odovrei scendere la punta?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ho avuto anch'io qualcosa del genere,;nonzo% ci ho impiegato un po ma alla fine ho rimediato col "canesten" (lo trovi in farmacia) e per lavarmi usavo l'amido, sotto consiglio di un dermatologo...ci ho impiegato un po a risolvere :cry: ma alla fine è passato.
Non so se può essere la stessa cosa...:shock: , spero di essere stato d'aiuto una minima.
 

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
qualcuno ha una foto di come deve essere posizionata questa maledetta sella,perke se la metto como di smp.risulta la punta altissima,ho pensate ke dovrei ritornare alla vecchia sella?grazie per i consigli "codice"
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
sinceramente non saprei come posizionarla...ho conosciuto gente che la smp l'ha tenuta qualche giorno solo in prova e poi ha rimesso la sella vecchia...(in un certo senso ti pigli la forma della sella e non riesci a cambiare :asd:)...vedi te, magari poi ti ci abitui, o magari è un problema passeggero...
una volta trovata una sella con cui vado bene non la cambio più, però questo è un parere del tutto personale...la mia cara slr...a molti non piace e non va bene...io ci vado a nozze...:eek:
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
ciao ragazzi, e gia da circa un mese ke mi sono cominciati a venire questi maledetti foruncoli,coninciso con il cambio sella(da flite a SMP CARBon)la sella mi sembra abbastanza comoda,niente addormentamenti nella zona, ma non c'è la faccio piu,ho provato con mettere abbondante pasta fissan, e credo ke sia peggio,mi faccio il bide mattina e sera con acqua e sale,ma voi conosceta qualche altra soluzione?a volte mi viene di pensare ke fosse un problema di posizione della sella!odovrei scendere la punta?

Ciao io ho trovato dei benefici usando l'euclorina(in bustine) che puoi trovare in farmacia facendo il bide per 3 o 4 giorni di seguito la sera.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Le selle sono la causa principale di foruncoli pertanto cambia sella. Anche Eddy Merckx quando soffriva di foruncoli metteva una sella Brooks in cuoio finche non passava per rimettere la sella con scaffo in plastica.

Se vuoi una sella abbastanza leggera (sui 190 g) prova una sella Italia Storika che offre punti d'appoggio in cuoio che traspirano. La plastica e soprattutto il carbonio non respirano.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
io soffro di un problema analogo dovuto ad un pelo incarnato...
dovrei frmi una piccola operazione ma non ci penso proprio,quando mi da' problemi sto' fermo un po' e passa!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Euclorina, calendula ed ossido di zinco se vuoi rimanere sul soft.
Euclorina e pomate a base di cortisone (amagari ad azione anti-fungina) se le cose son piu' complicate.
In ogni caso sarebbe meglio (moooooolto meglio ;-) ) farsi vedere da un dottore.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Euclorina per gli sciacqui va benissimo.
Ioho usato la crema + polvere Trofo5 al posto della Fissan e mi sno trovato molto bene, consigliata da un dermatologo. Meno unta della Fissan.
Per il posizionamento della smp non devi andare a tentativi, qui sul forum ne abbiamo parlato in diversi topic dedicati.
 

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
L'unico modo per sfiammare alla svelta è usare gentalyn beta per solo qualche giorno, dopo ok con le varie pomate. Io mi trovo bene con quelle all'ossido di zinco, l'importante è metterle oltre che sulla pelle anche un po' sul fondello del pantaloncino. Come già scritto in un'altra discussione l'importante, dopo l'allenamento è asciugarsi bene, eventualmente usando anche il phon.