Forza e ossigeno

pennagrigia

Novellino
7 Maggio 2007
12
0
Visita sito
Ciao a tutti,
forte dei consigli letti su queste pagine ho deciso di provare questo tipo di allenamento al fine di migliorare le mie prestazioni soprattutto in salita. Per motivi di tempo (metereologico) e logistico (abito a Bruxelles e salite lunghe a sufficienza non ce ne sono) effettuo l'allenamento su ergobike (Daum TRS 8008). Dopo le prime 2 sedute svolte direi bene (5 min. 40 rpm a 280-300 w 145-150 bpm, 3 min. 60 rpm a 240-250 w 160-165 bpm e 1 min. 80 rpm a 200-220 w 170 bpm) la terza sono peggiorato notevolmente (battiti parecchio piu alti). Considerando che mi alleno un giorno si e uno no avete dei consigli su come articolare le sedute? Sto sbagliando qualcosa??
Grazie
Gianni

pennagrigia

Novellino
7 Maggio 2007
12
0
Visita sito
Dunque, l'arcano é presto risolto, come vi ho detto effettuo l'esercizio sulla daum simulando una salita del tour su una pendenza ca dell'8% (approssimativa..), in tale modo posso simulare anche il rapporto usato, quindi a 40 rpm uso un rapporto molto lungo e il display mi indica ca 280 w se magari la pedalata successiva é leggermente piu veloce (45 rpm) indica magari 320 w; nella seconda fase a 60 rpm sono ovviamente costretto ad allungare il rapporto e di conseguenza i w scendono. Il tutto é ovviamente una simulazione (non la fatica ve lo assicuro), quindi i dati potrebbero non essere del tutto corretti, ma mi pare che l'effetto sia ottimo, quindi vorei continuare per le famose 7 settimane, il mio problema é che non ho capito bene come articolarle.
Ciao e grazie
Gianni

Classifica generale Winter Cup 2024