Foto Fixed Track e Single Speed

aquafreska

Pignone
28 Giugno 2007
250
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,spero di aver aperto il tread giusto nella sezione giusta.
Inizierei postando la foto della mia attuale Single Speed che tra poco diventerà anche "Fissata" :-x poichè verrà ultimata con un paio di ruote della Miche modello Xpress e cioè quelle che hanno il mozzo posteriore Flip Flop sia da Fissa che da Single Speed.Il motivo è quello di imparare ad andare di fissa e se non mi riesce allora,ho sempre la ruota libera dall'altro lato :mrgreen:.
Ecco la foto:

Lista componenti:
Telaio in acciaio a congiunzioni Columbus
Serie sterzo Ritchey Logic
Guarnitura Record con corona da 52
Movimento centrale made in taiwan
Pedali wellgo
Catena Campagnolo Chorus
Pinze freno Campagnolo Xenon
Leve freno Promax
Attacco manubrio Cinelli
Piega 3TTT opportunamente tagliata
Reggisella Eleven in alluminio
Sella Selleitalia Storika
Ruote Vuelta
La bici attira molto l'attenzione e soprattutto dei bambini ;nonzo%.
Infatti oggi all'uscita della scuola sotto casa mia c'era un gruppetto di ragazzini in sella alle loro bici che mi correvano dietro facendo degli apprezzamenti alla bici :-x.Poi per forza di cose mi son dovuto fermare a dare loro qualche delucidazione :mrgreen:.
Così raccontando com'è nata la mia bici uno di loro voleva per forza che gli trasformassi la sua mtb con mollone posteriore acquistata al Carrefour :wacko: in qualcosa di simile alla mia :bua:.

Ora mi aspetto le foto delle vostre bellissime Fix e SS accompagnate anche da qualche storiella particolare. o-o

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
vabbè se insisti

271634875_5cf98a2b8d_o.jpg

730537972_83f9ca8aa7_b.jpg

1506618323_ca9deb9e05_b.jpg

2078833700_3f13d4b176_b.jpg

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Qualcuno si sta chiedendo chi cavolo è questo ODAZZAN ???
;nonzo%

Andy

Octavio Dazzan

Octavio Dazzan (Quilmes di Buenos Aires, Argentina, 2 gennaio 1958) è stato un ciclista italiano oriundo.
Dazzan è stato un ottimo pistard, alto 1,75 m x 80 kg, taglia tipica dei velocisti della sua epoca. Pur essendo nato in Argentina i suoi genitori sono italiani.
Iniziò la sua carriera nel paese sudamericano conquistando il titolo mondiale Juniores di velocità nel 1975 (correndo per l'Argentina). In Italia indossò la maglia azzurra per 14 stagioni. Al secondo anno da Juniores (1976) diventò campione italiano. Passò fra i dilettanti fino a partecipare alle Olimpiadi di Mosca, dove finì ottavo nella finale di velocità. Da professionista (1981-1989) ottenne 9 titoli italiani: 5 nella Velocità (1982-'83-'84-'85-'87), 3 nel Keirin (1982-'83-'86) e uno nella Velocità Indoor (1982). Ha conquistato anche due titoli europe sempre nella velocità (1983 e 1985), ma non riuscì a conquistare il titolo mondiale nonostante sette partecipazioni. Ai mondiali conquistò quattro argenti e due bronzi.
Adesso fa assistenza e vende suoi propri telai a Settimo Torinese; è stato ed è il direttore sportivo di due squadre ciclistiche giovanili nel torinese.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Octavio_Dazzan"

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
Ciao a tutti...prossimamente postero' la mia....purtroppo non ho il tempo x ultimarla...ma viste le prossime vacanze di natale....
Ecco i componenti usati:

Telaio in alluminio Guerciotti
Serie sterzo integrata marca ??
Forcella Carbonio
Guarnitura Shimano 105 con corona da 50 PMP
Movimento centrale integrato shimano 105
Pedali "normali" in alluminio oppure spd shimano
Catena ancora in fase di "studio"...ho 2 opzioni
Pinze freno shimano 105
Leve freno shimano mtb
Attacco manubrio PZ Racing
Piega PZ Racing "mtb" alta
Reggisella PZ Racing in alluminio
Sella Selleitalia slr
Ruote shimano R200 mi sembra "versione ss"
Oppure mozzo "fisso" pmp

A presto le foto....appena risolvo il dilemma della lunghezza catena

aquafreska

Pignone
28 Giugno 2007
250
0
Visita sito
Ciao a tutti...prossimamente postero' la mia....purtroppo non ho il tempo x ultimarla...ma viste le prossime vacanze di natale....
Ecco i componenti usati:

Telaio in alluminio Guerciotti
Serie sterzo integrata marca ??
Forcella Carbonio
Guarnitura Shimano 105 con corona da 50 PMP
Movimento centrale integrato shimano 105
Pedali "normali" in alluminio oppure spd shimano
Catena ancora in fase di "studio"...ho 2 opzioni
Pinze freno shimano 105
Leve freno shimano mtb
Attacco manubrio PZ Racing
Piega PZ Racing "mtb" alta
Reggisella PZ Racing in alluminio
Sella Selleitalia slr
Ruote shimano R200 mi sembra "versione ss"
Oppure mozzo "fisso" pmp

A presto le foto....appena risolvo il dilemma della lunghezza catena
Oltre alla lunghezza della catena devi scegliere il giusto rapporto tra la corona anteriore e quella posteriore.Può aiutarti consultare il sito di Sheldon Brown.
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024