Francavilla

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ciao, di percorsi ce ne sono diversi, anche senza andare lontano. Il problema sono le strade rotte, come anche a Roma e dintorni, comunque, tralasciando il cassico Passo Lanciano via Pretoro.

Francavilla al Mare - Fondo Valle alento direzione Chieti, poi super strada direzione Giardiagrele, esci per Roccamontepiano ed inizi a salire, a Roccamontepiano prosegui per Pretoro e ti ritrovi sopra il paese dove inziata per Passo Lanciano, poi dai li esci e riscendi verso la costa, FF Petri e rientro via super strada (stessa andata) o via Val di Foro che però è rovinata abbastanza.

F.lla al Mare - Fossacesia Marina - Abbazia di San Giovanni in Venere, tutta cosa, asfalto ottimo rifatto per ultimi passaggi giro d'italia, ma infrasettimana traffico mezzi pesanti e, questo perido, vacanzieri rinco molto peroicoloso.

F.lla al Mare - Sab Vito Chietino - Lanciano (due strade possibile o sali al paese alto e poi direzione Lanciano SS82 o resti sotto a fai SS84) poi Castel Frenntano (dopo salita paese come scendi prima di uscire sosta doverosa per bocconotto!!!) poi direzione Guardiagrele (strada però rotta tutta) poi decidi o giri al bivio Melone direzione Orsogna e qjuindi riscendi verso mare via Canosa Sannita - Tollo o fai la Marruccina sino a Ortona, poi ripari di Giobbe e rientri.

Altro giro classico F.lla al Mare, Val di Foro, FF Petri, Rapino, Rapino Cava, Bocca di Valle, Guardiagrele e da qui tre opzioni Melone - Orsogna Ortona, Melone - Orsogna - Canosa Sannita - Tollo... super strada Guardiagrele - Francavilla al Mare, o Val di Foro.

Se vuoi una salita molto bella e lunga, macchina fino a Chieti Scalo (cosi poi eviti al rientro tutto traffico) SS5 Tiburtina fino a Scafa poi svolti a sx direzione San Valentino in AC e prosegui sino ad arrivare a Passo San Leonardo, giro veramente bello.

Altrimenti se vuoi spararti un 100km F.lla al MAre Fossacesia, poi suoer strada Casoli e da li hai due possibilità sali verso Guardiagrele /da frazione la Roma) salita bella, intensa sotto Giuardiagrele o fai Palombaro Pennapiedimonte Bocca di Valle e riuentro da dove vuoi te.

Di tutti il giro che resta, almeno per me bello, è F.lla al Mare, Rapino, Bocca di Valle e rientro via Orsogna e poi decidi te strada, altrimenti da sopra Rapino giri a dx ed arrivi a Pretoro...

ancora Foro di F.lla al Mare, rotatoria sotto miglianico, poi a dx verso ingresso autostradal lo supoeri e da li sali sempre, Ripa Teatina, dalla piazza sali anncora, Bucchianico e poi decidi se scendere via VAl di Foro o via superstrada.

Dipende tutto da quanta salita hai nella gambe.

Il versante pescarese anche è molto bello ma al rientro di devi sciroppare attraversamento o da Pescara o da chieti e trovi traffico.

Io ho uscite molto flessibili e non riesco sempre a organizzarle prima. ti potrei dire ferragosto, partenza mattino presto alle 06.30/07.00 e giro verso l'interno FFPetri - Rapino Bocca di Valle e rientro, prima prima di pranzo.

Forse domani mattina...forse mandami telefono in PVT e se esco sapendolo prima di mando msg, io abito zona sud.
 
Ultima modifica:

vespablu

Novellino
29 Settembre 2014
21
1
Visita sito
Bici
Wilier
Grzie mille per info, purtroppo il tempo.... sono riuscito a fare due uscie molto corte, cmq domani dovrei uscire verso le 6.00/6.30 per un paio do ore.....
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Buongiorno rispolvero questo vecchio thread, mi trovo nei prossimi giorni nella zona di Francavilla al mare e vorrei sapere se c'è un punto di ritrovo per i ciclisti in questa zona. grazie
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Buongiorno rispolvero questo vecchio thread, mi trovo nei prossimi giorni nella zona di Francavilla al mare e vorrei sapere se c'è un punto di ritrovo per i ciclisti in questa zona. grazie

ciao, al mattino 07.30/08.00 presso Bar Mambo sona sud di Francavilla al Mare, per capirci dopo Piazza sirena prosegui direzione Ortona, dopo un paio di chilometri circa, alla fine del, lungomare (quello vero ed unico di Francavilla al Mar) trovi il bar Mambo sulla sx, non puoi sbagliare. li è il ritrovo per partenza di giri asd Fai da Te ma si aggregano anche non associati. quailcuno bene o male c'è sempre per quell'ora. io putroppo ho ripreso lavoro e riesco ad uscire pomeriggio dopo le 17. se vuoi domani pomeriggio, salvo problemi ultimo momento, penso di fare giro di 70 km F.lla al Mare, Val di Foro, Casacanditella, Guardiagrele e rientro passando per Orsogna con stop pasticceria per caffettino, non di più che le giornate si sono accorciate.saluttt
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
ciao, al mattino 07.30/08.00 presso Bar Mambo sona sud di Francavilla al Mare, per capirci dopo Piazza sirena prosegui direzione Ortona, dopo un paio di chilometri circa, alla fine del, lungomare (quello vero ed unico di Francavilla al Mar) trovi il bar Mambo sulla sx, non puoi sbagliare. li è il ritrovo per partenza di giri asd Fai da Te ma si aggregano anche non associati. quailcuno bene o male c'è sempre per quell'ora. io putroppo ho ripreso lavoro e riesco ad uscire pomeriggio dopo le 17. se vuoi domani pomeriggio, salvo problemi ultimo momento, penso di fare giro di 70 km F.lla al Mare, Val di Foro, Casacanditella, Guardiagrele e rientro passando per Orsogna con stop pasticceria per caffettino, non di più che le giornate si sono accorciate.saluttt
Grazie della risposta, guarda io vengo li nei week end, infatti sarò a Francavilla sabato 22/08 e domenica 23/08, e poi torno dal 4 al 21 settembre perchè vado in ferie dal quel periodo. grazie ancora per l'informazione cercherò di esserci sabato mattina
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
#toronoindietro72 sono passato sabato mattina al Gran Caffè Mambo di Francavilla ho aspettato dalle 7.20 alle 7.35 e poi dalle 7.50 alle 8.00 sono passati molti gruppi pero non si è farmato nessuno percui alle 8.00 sono andato via ho fatto la nazionale verso sud e sono andato al Santuario di San Giovanni in venere, uno spettacolo il colpo d'occhio con i trobocchi, peccato non averti incontrato! sara per la prossima volta spero di riuscire a pedalare con te e gli altri e conoscere nuovi percorsi.
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao,
con un amico di Roseto vorremo fare una sgambata fino al Gargano, pernottare e poi risalire il giorno seguente.
Ci vorremo incontrare a Francavilla, cambiare e lasciare le auto; ci indicate un buon punto tranquillo ma non troppo distante dal lungo mare centrale?

Grazie!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ciao,
con un amico di Roseto vorremo fare una sgambata fino al Gargano, pernottare e poi risalire il giorno seguente.
Ci vorremo incontrare a Francavilla, cambiare e lasciare le auto; ci indicate un buon punto tranquillo ma non troppo distante dal lungo mare centrale?

Grazie!
zona Stadio di Francavilla al Mare, ampio parcheggio gratuito, illuminato la notte e di passaggio, altrimenti potete parcheggiare lungo la ss 16 adiacente.
nelle vicinanze, lungo la SS in direzione sud a 300 m dallo stadio negozio/meccanico di bici New Coppa Europa https://www.brn.it/negozi-ciclismo/new-coppa-europa-sport/

dal parcheggio siete subito sulla SS16 per fare rotta s sud.
 
  • Mi piace
Reactions: MattiaBonz