Francesco Casagrande dice STOP

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chopper

Maglia Gialla
Su CyclingNews la notizia del ritiro.

Casagrande ha corso ieri la sua ultima gara da Pro, il Giro di Toscana.
Avrebbe dovuto smettere dopo il giro ma la Naturino, squadra per la quale corre quest'anno, non è stata invitata, e lui ha deciso per il ritiro.

Casagrande stops
Francesco Casagrande has decided to call it a day. The Italian has participated in his last race as a professional cyclist on Sunday, namely in the Giro di Toscana. Initially, it was planned for the 34 year-old Naturino-Sapore di Mare rider to be the team's captain at the Giro d'Italia, but as the Professional Continental Team was not given a wildcard by the event organiser RCS, Casagrande now opted for retirement.
The Italian is leaving a beautiful palmarès behind: a Clasica San Sebastian double, Tour de Suisse, Flèche Wallonne, three Giro d'Italia stages as well as a handful of Italian one-day races. In 1999 however, he was suspended for five months for testing positive for a banned substance.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Era nell'aria. Era tornato in splendida forma per fare un grande Giro. Ma a questo punto non aveva più motivazioni... Peccato.

Ringraziamo Angelo Zomegnan!! :x La RCS non ha invitato la Naturino perché non voleva Simeoni, personaggio scomodo non solo ad Armstrong... :?

S

sdg71

Guest
Airone del Chianti ha scritto:
Era nell'aria. Era tornato in splendida forma per fare un grande Giro. Ma a questo punto non aveva più motivazioni... Peccato.

Ringraziamo Angelo Zomegnan!! :x La RCS non ha invitato la Naturino perché non voleva Simeoni, personaggio scomodo non solo ad Armstrong... :?

quoto! simeoni ha pestato un pò di piedini e non solo all'ex postino

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
fabio_c ha scritto:
veramente non hanno invitato la Naturino perchè c'è Simeoni????
Le due wildcard le hanno date a Ceramiche Panaria e Colombia-Selle Italia. Passi la prima che con Mazzanti & Co. quest'anno sta facendo faville ma l'equipe di Savio ha un tasso tecnico nettamente inferiore alla Naturino che oltre a Casagrande poteva schierare Simeoni, Marinangeli, Iannetti, Gentili, Barbero e Naudzus oltre a qualche giovane promettente come Ascani e Agnoli. Evidentemente ci sono motivi extra-sportivi. :x

ciclone

Novellino
9 Ottobre 2004
40
0
Visita sito
si era parlato di un interessamento della Domina Vacanze, ma pareva che la Naturino non desse il nulla osta. Invece ieri la stessa Naturino ha smentito di voler osteggiare il passaggio di Casagrande ad un'altra squadra. Evidentemente non si è trovato l'accordo economico oppure i tempi erano troppo ristretti per l'imminente inizio del Giro....peccato, un Casagrande voglioso di lasciare il segno prima di ritirarsi avrebbe reso più scoppiettanti le tappe in salita...se almeno avessero fatto le squadre da 7 corridori come era in progetto, l'organizzazione avrebbe potuto invitare 5 squadre non Pro Tour invece di 2....

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ciclone ha scritto:
se almeno avessero fatto le squadre da 7 corridori come era in progetto

io sono d'accordo, perchè così si ridurrebbe un pò il potere di controllo della corsa da parte delle squadre più forti
magari qualche fuga in più si vedrebbe ....

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
Io penso invece che abbiano invitato la squadra di Savio perchè almeno si buttano in ogni fuga e si fanno vedere...non mi sembra che la Naturino sia composta di Cannibali...

sagapone

Gregario
24 Novembre 2004
650
6
Ozzano Emilia - in estate a Lido Adriano Ra
Visita sito
Bici
Wilier Air 101- Specialized S-WORK
ciclone ha scritto:
si era parlato di un interessamento della Domina Vacanze, ma pareva che la Naturino non desse il nulla osta. Invece ieri la stessa Naturino ha smentito di voler osteggiare il passaggio di Casagrande ad un'altra squadra. Evidentemente non si è trovato l'accordo economico oppure i tempi erano troppo ristretti per l'imminente inizio del Giro....peccato, un Casagrande voglioso di lasciare il segno prima di ritirarsi avrebbe reso più scoppiettanti le tappe in salita...se almeno avessero fatto le squadre da 7 corridori come era in progetto, l'organizzazione avrebbe potuto invitare 5 squadre non Pro Tour invece di 2....
Invece pare che Casagrande avesse ottenuto il nulla osta per qualsiasi squadra ad esclusione della Domina ( cosi' si dice )

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
dalamar ha scritto:
Io penso invece che abbiano invitato la squadra di Savio perchè almeno si buttano in ogni fuga e si fanno vedere...non mi sembra che la Naturino sia composta di Cannibali...
Mah Simeoni va sempre in fuga con e senza Armstrong.
Barbero è stagionato ma è un lottatore.
Marinangeli è il vicecampione italiano.
Ascani e Agnoli si sono visti scattare anche alla Tirreno e alla Sanremo.
Iannetti è una delle migliori promesse del nostro ciclismo.
Casagrande sarebbe stato da primi 5 in classifica... :-(

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
dalamar ha scritto:

Penso che la ragione sia che la Selle Italia insieme a EstaThe, banca mediolanum, liquigas, sia uno dei "Main Sponsor" del Giro.
La Selle Italia probabilmente ha "consigliato" agli organizzatori di invitare la squadra sponsorizzata dalla propia azienda... :smile: :))):

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
[Casagrande sarebbe stato da primi 5 in classifica... :-(

Non me lo dire.....ieri scambiavo due chiacchere al negozio di suo fratello è una cosa indegna. Era un giro pieno di salite, fatto apposta per lui. :x :x
Avrebbe fatto vedere i sorci verdi al caro gibo & co :twisted:

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
dalamar ha scritto:
Mah Simeoni va sempre in fuga con e senza Armstrong.
Barbero è stagionato ma è un lottatore.
Marinangeli è il vicecampione italiano.
Ascani e Agnoli si sono visti scattare anche alla Tirreno e alla Sanremo.
Iannetti è una delle migliori promesse del nostro ciclismo.
Casagrande sarebbe stato da primi 5 in classifica... :-(
Simeoni non mi sembra abbia una grande palmares..
Barbero non so chi sia (quasi)...
Ascani e l'altro non mi sembra abbiano fatto una grande azione alla classicissima...
Iannetti è un neopro,quindi....
In definitiva o una o l'altra non cambiava nulla,poi se vogliamo tirarci dentro pure qui Amstrong,prego....

Classifica generale Winter Cup 2024