Non voglio ancora fasciarmi la testa ma sembra proprio che domenica a Riccione ci sarà un tempaccio per il 70.3. Sarà la mia seconda gara di triathlon in assoluto (più due duarhlon). Ammesso che ci lascino nuotare, volevo qualche consiglio sull'abbigliamento da chi ha più esperienza.
Il mio "piano di battaglia" con il bel tempo sarebbe stato di pedalare col solo body e senza calzini e poi mettere questi ultimi in T2, prima della corsa. Considerate che non ho ambizioni altissime (vorrei farlo entro le 6h) ma mi scoccerebbe perdere tempo durante le transizioni.
Ora mi domando:
- Sarebbe meglio mettere i calzini già in T1?
- E' opportuno avere altri calzini di ricambio in T2 nel caso fossero troppo bagnati dopo la bici?
- Di solito ci si copre in bici quando piove e fa freddo? Lascio una giacca in T1 e magari la levo per la corsa?
- Guanti? Scaldacollo? Sempre per la bici naturalmente...
- Avete altri consigli?
Grazie!
Il mio "piano di battaglia" con il bel tempo sarebbe stato di pedalare col solo body e senza calzini e poi mettere questi ultimi in T2, prima della corsa. Considerate che non ho ambizioni altissime (vorrei farlo entro le 6h) ma mi scoccerebbe perdere tempo durante le transizioni.
Ora mi domando:
- Sarebbe meglio mettere i calzini già in T1?
- E' opportuno avere altri calzini di ricambio in T2 nel caso fossero troppo bagnati dopo la bici?
- Di solito ci si copre in bici quando piove e fa freddo? Lascio una giacca in T1 e magari la levo per la corsa?
- Guanti? Scaldacollo? Sempre per la bici naturalmente...
- Avete altri consigli?
Grazie!