Frenata a intermittenza (freni tradizionali)

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
ho delle ruote in carbonio, da un pò di tempo il posteriore mi frena a scatti, il problema si sente alle medie basse velocità, diciamo dai 30 ai 5 km/h.
più veloce o più piano no, immagino perchè la frequenza dello scatto è troppo breve o troppo lunga per essere avvertita.
La ruota è centrata, la ha visionata anche un meccanico, che ha dato giusto un'occhiata veloce al problema perchè non era il mio turno e dovevo andare via.
Ha attribuito il problema (in prima istanza) a residui di sporco sulla pista frenante lasciata dai pattini in qualche punto e ha provveduto a rimuoverli, purtroppo poi sono andato via, ho provato, ma non si era risolto.
Secondo voi?

Un'altra informazione che fornisco è che in precedenza ho centrato io la ruota (che non sono un esperto e senza tensiometro), che era leggermente scentrata, magari ora sebbene si dritta ha qualche raggio con valori di tensione non correta.

Grazie per i vostri sicuri aiuti.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
probabilmente è da centrare la ruota
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.300
4.762
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
facilmente hai qualche punto in cui il cerchio si è "ingrossato" in quanto alcuni layer di carbonio si sono delaminati. Falla vedere il prima possibile.
 
Reactions: pianopiano