i miei dischi sono cosi' silenziosi che ho dovuto comprare un campanello ...anzi me l' hanno fornito nel pacco gara alla Bra Bra
Ne aggiungo una di nuova che non mi so spiegare, e mi capita solo sulla pinza anteriore: con una ruota il disco è perfettamente centrato, cambiando ruota succede che nella parte destra della pastiglia il disco è al centro mentre nella parte sinistra è molto vicino ad un bordo e lo tocca leggermente. mha...
Ovviamente se centro la pinza sulle seconde ruote il problema si ripresenta sulle prime
tornando seri....
appurato che: il disco è centrato bene, che non serve usare il brake cleaner, che smontare la pinza per spruzzare il brake silencer alla lunga è dannoso......cos'altro posso fare per non disturbare la quiete????
cioè una volta rilasciati i freni senti un rumore.....se non è un sibilo da contatto ma un rumore l'unica che mi viene in mente come possibile è la vibrazione delle pasticche. le mollette sono a posto? verifica se sono libere di scorrere sulla sede (le pasticche intendo) eventualmente riducile dando una limatina laterale al supporto.@longines forse non mi sono spiegato: il rumore ce l'ho una volta rilasciati i freni....più freno più il rumore è forte e lungo....sembra di avere motosega
sembra più un rimedio per limitare le vibrazioni durante la frenata. se il rumore è dopo cosa può essere se non le pasticche che sbatacchiano finche non si posizionano in un certo modo? pero sono talmente leggere che tanto casino non potrebbero farlo. il pistone che rientra non può far casino, la pasticca appoggiata al disco man mano che il pistone rientra al massimo produce uno zin zin, non un rumore. boh non saprei bisognerebbe mettersi li e capire.Per limitare o smorzare vibrazioni e fischi, su moto e macchine in passato si metteva un leggero strato di grasso al rame tra retro pastiglia e pistoncino...
...ha senso farlo e funziona anche per la BDC?
Qualcuno ha esperienza in merito?
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Si, il rimedio era per fischi durante la frenata in effetti.sembra più un rimedio per limitare le vibrazioni durante la frenata. se il rumore è dopo cosa può essere se non le pasticche che sbatacchiano finche non si posizionano in un certo modo? pero sono talmente leggere che tanto casino non potrebbero farlo. il pistone che rientra non può far casino, la pasticca appoggiata al disco man mano che il pistone rientra al massimo produce uno zin zin, non un rumore. boh non saprei bisognerebbe mettersi li e capire.
Capita anche a me, solamente dietro, dopo frenate intense (per esempio arrivando invelocità su un tornante), ma non sempre.@longines forse non mi sono spiegato: il rumore ce l'ho una volta rilasciati i freni....più freno più il rumore è forte e lungo....sembra di avere motosega
come 6,7 kg, le disc non erano tutte mattoni da 8,5 kg?piccolo aggiornamento sul peso della mia specy sl5 disc con cerchi nuovi per tubolari (che usero' solo in gara) al posto dei cerchi per copertoncini . con pedali, PM , 11-32, ecc. 6,73 kg (prima 6,94)
peso cerchi < 1,1 kg
Vedi l'allegato 180233
Vedi l'allegato 180232
Vedi l'allegato 180234
quelle da 10.000 euro ... io l'ho assemblata in economia : telaio usato, sram red meccanico recuperato , pinze idrauliche azionate da cavo, cerchi cinesi!come 6,7 kg, le disc non erano tutte mattoni da 8,5 kg?
non sei l'unicoquelle da 10.000 euro ... io l'ho assemblata in economia : telaio usato, sram red meccanico recuperato , pinze idrauliche azionate da cavo, cerchi cinesi!
E infatti Roglic senza dischi lo ha annientatoTom Dumoulin partito al giro con una bici disc
Tom ha pagato il peso (inutile) in più sulla salitaE infatti Roglic senza dischi lo ha annientato
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