Never... tu consumi di più l'anteriore perché sai frenare...
Anch'io, freni rim, consumo di più l'anteriore, di solito prima di buttare le tacchette le inverto, e così le finisco pari.
Come tutti quelli che sanno frenare, sai che si frena forte sul dritto, per adeguare la velocità a quella con cui bisogna affrontare la curva, poi la curva si fa senza freni, oppure se la pendenza è importante anche in curva (dipende da come è fatto il tornante/la curva, ad esempio un tornante a sinistra è per forza di cose meno ripido di un tornante a destra...) si pelano ancora i freni anche in curva, allora magari maggiormente sul poseriore, ma si parla comunque di pelare...
La frenata vera, quella potente che consuma le pastiglie, per ridurre la velocità, la si fa CON ENTRAMBI i freni. Chissà che scoperta... 2 freni frenano di più che solo l'anteriore oppure solo il posteriore. E dei due la maggior pressione va sull'anteriore, che è la porzione di bici che in frenata beneficia del maggior carico verticale, quindi della maggiore aderenza.