Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato

zuccone1

Novellino
28 Settembre 2022
7
1
56
Genova
Visita sito
Bici
varie
Ciao , sarei interessato a fare un upgrade dei miei freni hayes cx montati sulla mia gravel con comandi claris. Ho già provato i zoom db680 a doppio effetto ma sono tornato agli hayes per via della corsa lunga da mtb che mi richiedevano continui aggiustamenti man mano che la pastiglia si consumava ( dovendo lavorare con le pastiglie molto vicino al disco, anche 2-3 regolazione su 1500m di discesa) . L'attacco e di tipo is con adattatori pm. Ho visto gli hb100 che hanno una brugola per regolare la corsa che potrebbe risolvere il problema dei db680. Però sempre degli hb100 leggevo di possibili perdite di olio che non so se siano state risolte nei nuovi esemplari. Altre alternative da AliExpress che frenino piu degli hayes? Grazie
Gli Hayes non li ho provati, ma immagino che vadano come altri ad azione singola.
Il posteriore della coppia di Zoom HB100 dopo circa tre mesi ha smesso di frenare all'improvviso: nessun incidente ma mi sono allarmato e senza indagare oltre li ho sostituiti subito. Comunque, nelle lunghe discese soffrivano del fenomeno di avvicinamento delle pastiglie al disco con conseguente strisciamento per via dell'espansione dell'olio.
Io ora ho dei TRP Spyre a doppia azione con cui mi trovo bene. Ci sono sia flatmount che postmount. Certo non sono economici.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
736
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti, qualcuno di voi ha uno dei seguenti dischi:
Oppure ha dei dischi centerlock da consigliare?
Grazie in anticipo!