Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ti posso chiedere quali sono? Hai un link ad Ali? Sto pensando a montarmi una bici con Sensah 11v e pinze meccaniche, o ibride.
Eccole:


ricorda che sono native per mtb quindi post mount.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
159
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Qualcuno sta usando questi dischi su impianto Ultegra?
Li ho acquistati li devo ancora montare, incredibile l'aumento di prezzi , acquistati il 3 Novembre a € 12,25 entrambi ora costano sui € 30

Adesso stanno a 10.32 € l'uno, 20.64 € la coppia.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
bè ma tektro è un marchio conosciuto anche al di fuori di aliexpress
Confermo. E in generale non posso lamentarmi perché sulla primissima mtb, la Rockrider 5.3, ho ancora i tektro IO e funzionano ancora alla grande dopo 11 anni.
Il mio intervento critico era specifico per quel tipo di pinza, che con doppio pistone mi sarei aspettato una forza frenante superiore o almeno uguale a una entry level.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno,
qualcuno sa che pastiglie shimano o altro sono compatibili con queste pinze?


Ho trovato queste: https://www.fixit-tech.com/products/pastiglie-freno-per-pinza-nutt

Grazie
La pinza la devi comprare o già ce l'hai?
Se la devi comprare lascia perdere la pinza. Comprata durante la mia odissea con i freni a disco ibridi
1669638346447.png

durata un'uscita. Peggio dell'equivalente Tektro.

Se hai la pinza, ti basta prendere la misura delle pastiglie. A memoria mi pare che fossero quelle per Ultegra e 105.

Però quelle che hai linkato non vanno bene perché i dissipatori ostacolerebbero la leva di chiusura della pinza.
 

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
292
137
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
La pinza la devi comprare o già ce l'hai?
Se la devi comprare lascia perdere la pinza. Comprata durante la mia odissea con i freni a disco ibridi
Vedi l'allegato 377362

durata un'uscita. Peggio dell'equivalente Tektro.

Se hai la pinza, ti basta prendere la misura delle pastiglie. A memoria mi pare che fossero quelle per Ultegra e 105.

Però quelle che hai linkato non vanno bene perché i dissipatori ostacolerebbero la leva di chiusura della pinza.

Ciao Elia,
la pinza è montata sulla bici di un mio amico, attualmente la frenata non è malaccio a suo dire, però fischia un pochettino...
Stiamo valutando se provare con delle pastiglie shimano, oppure passare direttamente ad un altro modello di pinze.
Se fossero da acquistare ora, tu che pinza consiglieresti? Mi sembra di capire meccanica piuttosto che ibrida.
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao Elia,
la pinza è montata sulla bici di un mio amico, attualmente la frenata non è malaccio a suo dire, però fischia un pochettino...
Stiamo valutando se provare con delle pastiglie shimano, oppure passare direttamente ad un altro modello di pinze.
Se fossero da acquistare ora, tu che pinza consiglieresti? Mi sembra di capire meccanica piuttosto che ibrida.
Grazie
L'ultima che ho acquistato, proprio perché poi non ne ho comprate più, è quella che ritengo migliore: Onirii Br-05. E' ibrida, molto meglio delle br-02.
Se pensassi a una esclusivamente meccanica non avrei dubbi: Shimano Br305.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
135
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Scusa, ma non riesco proprio a capire cosa vuoi dire.
Ho messo "ferodo" perché era il materiale che un tempo si usava per le pasticche e infatti lo ho virgolettato ,consumandosi le pasticche fanno una polvere che potrebbe insinuarsi e inficiare il corretto funzionamento del pistoncino ,
A volte con la fretta e la poca attenzione si scrive in maniera penosa sorry
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Vi chiedo un parere.
Sto "creando" un mostriciattolo a partire da un telaio concepito per dischi 160, con sistema postmount. Montero' leve stradali 105 6600 10 v, quindi ci vogliono freni meccanici a tiraggio stradale.
Ci monto gli Shimano sora BR 317 o gli avid bb7 road? Come fascia di prezzo siamo circa li.

Mi piacevano i br 05, che hanno il doppio pistone, ma la coppia di adattatori che servirebbe finisce per costare quasi come i freni, con il pericolo che la pinza posteriore cozzi contro il telaio... mi sembra abbia poco senso.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Vi chiedo un parere.
Sto "creando" un mostriciattolo a partire da un telaio concepito per dischi 160, con sistema postmount. Montero' leve stradali 105 6600 10 v, quindi ci vogliono freni meccanici a tiraggio stradale.
Ci monto gli Shimano sora BR 317 o gli avid bb7 road? Come fascia di prezzo siamo circa li.

Mi piacevano i br 05, che hanno il doppio pistone, ma la coppia di adattatori che servirebbe finisce per costare quasi come i freni, con il pericolo che la pinza posteriore cozzi contro il telaio... mi sembra abbia poco senso.
Se vuoi un post mount ibrido a doppio pistone ci sono questi:


Ma dopo averli provati tutti ti dico lascia stare gli ibridi e prova questi:


frenata potente, regolazione facilissima, costo ridicolo, manutenzione zero.