Ecco il mio test sulle fulcrum light per tubolare
Ritirate in settimana, primo giro venerdì, poi sabato e oggi test ufficiale in toscana/emilia sul percorso del passo San pellegrino in alpe e abetone.
Innanzitutto, le monto sull'Extreme Power, quindi le sensazioni sono un po' vincolate dal mezzo.
In salita: sono rigide, la farza che si fa sui pedali si trasmette tutta sull'asfalto, non c'è da trascinarsi dietro il cerchio che è molto leggero. Quando si è fuori sella si sente che sono ruote rigide, le più rigide che ho provato (lo testimonia anche un po' di mal di schiena).
In discesa sono ottime, sono le prime uscite con la pista frenante in carbonio ma dopo poco mi sono preso, ottima la frenata, ma soprattutto mi hanno migliorato ancor di più la giudabilità della bici, grazie alla rigidità (e al tubolare) facili da inserire e facili da rilanciare ovviamente.
La scorrevolezza: da quello he ho sentito io è pari alle R1 (il mozzo è anch'esso in classe record) l'impressione che siano leggermente più scorrevoli è data dal cerchio più leggero.
Il peso: l'anteriore pesa 650 g con tubolare (continental) ma senza scangio la posteriore con tubolare e sgancio 900 g.
Soldi spesi bene!
Ritirate in settimana, primo giro venerdì, poi sabato e oggi test ufficiale in toscana/emilia sul percorso del passo San pellegrino in alpe e abetone.
Innanzitutto, le monto sull'Extreme Power, quindi le sensazioni sono un po' vincolate dal mezzo.
In salita: sono rigide, la farza che si fa sui pedali si trasmette tutta sull'asfalto, non c'è da trascinarsi dietro il cerchio che è molto leggero. Quando si è fuori sella si sente che sono ruote rigide, le più rigide che ho provato (lo testimonia anche un po' di mal di schiena).
In discesa sono ottime, sono le prime uscite con la pista frenante in carbonio ma dopo poco mi sono preso, ottima la frenata, ma soprattutto mi hanno migliorato ancor di più la giudabilità della bici, grazie alla rigidità (e al tubolare) facili da inserire e facili da rilanciare ovviamente.
La scorrevolezza: da quello he ho sentito io è pari alle R1 (il mozzo è anch'esso in classe record) l'impressione che siano leggermente più scorrevoli è data dal cerchio più leggero.
Il peso: l'anteriore pesa 650 g con tubolare (continental) ma senza scangio la posteriore con tubolare e sgancio 900 g.
Soldi spesi bene!