Fulcrum Racing 3 vs Fulcrum Racing 0

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.557
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
...ma, razionalmente e tecnicamente parlando, perché no?
Perchè la moda attuale dice che poi il profilo che ne esce ne risente in termini di aerodinamica :-P

Che in parte è vero e poi cmq con canale largo le coperture si comportano decisamente meglio, più piatte maggiore il bordo di appoggio in curva.. quindi maggiore stabilità e sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Presente! Zonda C15 con Vredstein Forteza 25mm (solo perchè il 28 non passa dal telaio!)...si, bestemmio abbastanza.
Dopo oltre 4000km sulle Novatec Jetfly SL C17 ho montato i Vredestein Fortezza Tubeless Ready da 25 sui Miche Altur.


Secondo la casa madre possono montare fino a 28mm.
Naturalmente li ho montati con camera d'aria per finirli e sui Novatec (cambiati i cuscinetti originali Ezo durati 4000km e montato il kit cuscinetti Giant SLR1) sto ordinando il kit tubeless muc-off (nastro, valvole, lattice) + Vittoria Corsa N.ext da 25.

I Vredestein da 25 non spanciano per niente sui Miche C15.
Prima montavano Michelin Power Road da 25 che effettivamente spanciavano non poco, compromettendo il profilo "Aero" di quei cerchi.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
su

sul c15 il 25 è una bestemmia
e perche mai?

io ho usato ed uso i 25 sul C15, li ho usati anche su C14 (mavic open pro dell'anteguerra)

ho usato anche i GP4000 da 25 su queste ruote, che poi effettivamente erano larghi quasi 27mm, ed andavano benone lo stesso.

che poi le gomme larghe su cerchi piu larghi rendano ancora meglio ma di qui a definire "bestemmia" quell'accoppiata ce ne passa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Presente! Zonda C15 con Vredstein Forteza 25mm (solo perchè il 28 non passa dal telaio!)...si, bestemmio abbastanza.
Ma contenti voi a me con Michelin da 25 e canale C15 mi sembrava di avere sempre la sensazione di ruota sgonfia al punto che mi mettevo a controllare la gomma in strada,,ero costretto a gonfiare un 25 a minimo 7,5bar vanificando così ogni pregio ma almeno le sentivo molto più scorrevoli
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma contenti voi a me con Michelin da 25 e canale C15 mi sembrava di avere sempre la sensazione di ruota sgonfia al punto che mi mettevo a controllare la gomma in strada,,ero costretto a gonfiare un 25 a minimo 7,5bar vanificando così ogni pregio ma almeno le sentivo molto più scorrevoli
Sulle strade dissestate un 25 a 7,5 bar salta come un grillo (provato personalmente, proprio con Michelin e su canale c15): ovvero NON può essere affatto scorrevole, dato che non rotola senza saltare...
 
  • Mi piace
Reactions: makkio

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sulle strade dissestate un 25 a 7,5 bar salta come un grillo (provato personalmente, proprio con Michelin e su canale c15): ovvero NON può essere affatto scorrevole, dato che non rotola senza saltare...
Non lo metto in dubbio infatti come ho detto veniva meno ogni pregio del. 25 proprio nelle condizioni in cui doveva fare la differenza,per correttezza devo ammettere che l'effetto ruota sgonfia me lo davano solo quei copertoni da 25 che in realtà erano quasi 28 dove il cosiddetto effetto lampadina era più accentuato,poi ho notato come fosse facile graffiare il telaio o incontrarci il copertone tra i pattini smontando la ruota ma questa è un altra storia
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76