Fulcrum Racing Speed XLR VS Zipp 404 Black

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Cosa ne pensate, meglio le fulcrum, che possiedo, o le nuove zipp 404 firecrest black?

USGKa.jpg

Y6MID.jpg

VS.

Qkqhd.jpg

Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ruote in carbonio con pista in alluminio?? Per carità!!! Mi terrei le Fulcrum e se proprio dovessi darle via lo farei solamente per tre ruote, mavic Ultimate, Lw oppure Corima. Altrimenti non ha senso

Io ho votato Fulcrum. Le preferisco, sono gran ruote, mi piacciono di più anche esteticamente. Le Zip poi hanno la pista in alluminio.

ho sbagliato foto, le ZIpp che intendo io sono full carbon e non hanno la pista in alluminio...sorry!

Queste:

USGKa.jpg

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Direi di tenere le fulcrum.....niente da togliere a zipp ,ma sono molto meno rigide...c'era una comparativa su un post e dicevano che zipp flette da maledetti nei fuorisella fino a toccare i pattini freno...;nonzo%

A me è capitato anche con le fulcrum. io tengo i pattini sempre molto vicini(a pochi mm. come indicato nel montaggio del resto) e spesso nel fuorisella toccano ma non te ne accorgi.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ruote in carbonio con pista in alluminio?? Per carità!!! Mi terrei le Fulcrum e se proprio dovessi darle via lo farei solamente per tre ruote, mavic Ultimate, Lw oppure Corima. Altrimenti non ha senso

Le ultimate non mi convincono e hanno il profilo troopo basso per i miei gusti, le lightweight costano troppo e le corima non mi entusiasma l'estetica.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Le ultimate non mi convincono e hanno il profilo troopo basso per i miei gusti, le lightweight costano troppo e le corima non mi entusiasma l'estetica.

Punti di vista, ho avuto le Lw Obermayer, eppure con le Mavic mi trovo meglio, per frenata, prestazioni, guida su discese tecniche ed altro...manutenzione zero.... e poi se ci gareggiano fior di campioni e ci vincono gare importanti, credo che dovrebbe bastarti x convincerti. Comunque ognuno ha i propri gusti, tecnicamente con il cambio non credo che ci guadagnerai passando da Fulcrum a Zipp , forse in estetica, ma dipende sempre su quale telaio dovrai metterle, ad esempio su un R3 ci vedrei meglio le Zipp piuttosto che le Fulcrum.... Un esempio giusto per spiegarmi

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Punti di vista, ho avuto le Lw Obermayer, eppure con le Mavic mi trovo meglio, per frenata, prestazioni, guida su discese tecniche ed altro...manutenzione zero.... e poi se ci gareggiano fior di campioni e ci vincono gare importanti, credo che dovrebbe bastarti x convincerti. Comunque ognuno ha i propri gusti, tecnicamente con il cambio non credo che ci guadagnerai passando da Fulcrum a Zipp , forse in estetica, ma dipende sempre su quale telaio dovrai metterle, ad esempio su un R3 ci vedrei meglio le Zipp piuttosto che le Fulcrum.... Un esempio giusto per spiegarmi

andranno su una rb1000, le comprerei per cambiare prodotto visto che ho avuto solo ruote campy, non spero di avere vantaggi miracolosi.

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
55
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
fulcrum io le ho da 2 anni e non le ho mai centrate, sto pensando di cambiare gli adesivi con i dark lebel ma nulla +, in alternativa opterei per campagnolo bora

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
Io ho votato fulcrum solo per estetica ,perchè penso che qualitativamente siano due prodotti che se la giocano alla pari.
comunque io se dovessi spendere queste cifre opterei per le bora,per me sono fantastiche ruote.:love[1]:violin:-)
ciao a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024