Fulcrum Racing Speed XLR VS Zipp 404 Black

Mauro1988

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Cannondale SystemSix
vorrei provare qualcosa di nuovo, le zipp sono di poco più leggere ma la parte più interessante è il profilo più aerodinamico.
 

Pisolo1965

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Ruote in carbonio con pista in alluminio?? Per carità!!! Mi terrei le Fulcrum e se proprio dovessi darle via lo farei solamente per tre ruote, mavic Ultimate, Lw oppure Corima. Altrimenti non ha senso
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
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Cannondale SystemSix
Ruote in carbonio con pista in alluminio?? Per carità!!! Mi terrei le Fulcrum e se proprio dovessi darle via lo farei solamente per tre ruote, mavic Ultimate, Lw oppure Corima. Altrimenti non ha senso

Io ho votato Fulcrum. Le preferisco, sono gran ruote, mi piacciono di più anche esteticamente. Le Zip poi hanno la pista in alluminio.


ho sbagliato foto, le ZIpp che intendo io sono full carbon e non hanno la pista in alluminio...sorry!

Queste:

 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
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Cannondale SystemSix
Direi di tenere le fulcrum.....niente da togliere a zipp ,ma sono molto meno rigide...c'era una comparativa su un post e dicevano che zipp flette da maledetti nei fuorisella fino a toccare i pattini freno...

A me è capitato anche con le fulcrum. io tengo i pattini sempre molto vicini(a pochi mm. come indicato nel montaggio del resto) e spesso nel fuorisella toccano ma non te ne accorgi.
 

Mauro1988

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Cannondale SystemSix
Ruote in carbonio con pista in alluminio?? Per carità!!! Mi terrei le Fulcrum e se proprio dovessi darle via lo farei solamente per tre ruote, mavic Ultimate, Lw oppure Corima. Altrimenti non ha senso

Le ultimate non mi convincono e hanno il profilo troopo basso per i miei gusti, le lightweight costano troppo e le corima non mi entusiasma l'estetica.
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
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Cervélo R5
Le ultimate non mi convincono e hanno il profilo troopo basso per i miei gusti, le lightweight costano troppo e le corima non mi entusiasma l'estetica.

Punti di vista, ho avuto le Lw Obermayer, eppure con le Mavic mi trovo meglio, per frenata, prestazioni, guida su discese tecniche ed altro...manutenzione zero.... e poi se ci gareggiano fior di campioni e ci vincono gare importanti, credo che dovrebbe bastarti x convincerti. Comunque ognuno ha i propri gusti, tecnicamente con il cambio non credo che ci guadagnerai passando da Fulcrum a Zipp , forse in estetica, ma dipende sempre su quale telaio dovrai metterle, ad esempio su un R3 ci vedrei meglio le Zipp piuttosto che le Fulcrum.... Un esempio giusto per spiegarmi
 

Mauro1988

Passista
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Cannondale SystemSix

andranno su una rb1000, le comprerei per cambiare prodotto visto che ho avuto solo ruote campy, non spero di avere vantaggi miracolosi.
 

robertoginesi

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De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
fulcrum io le ho da 2 anni e non le ho mai centrate, sto pensando di cambiare gli adesivi con i dark lebel ma nulla +, in alternativa opterei per campagnolo bora
 

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
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Fucecchio
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tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
Io ho votato fulcrum solo per estetica ,perchè penso che qualitativamente siano due prodotti che se la giocano alla pari.
comunque io se dovessi spendere queste cifre opterei per le bora,per me sono fantastiche ruote.:love[1]::-)
ciao a tutti
 

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