Se sei potente, magari anche pesante, e scatti spesso in piedi sui pedali allora le Racing Zero potrebbero piacerti e ti ritroveresti con quelle che sono, forse, le ruote più robuste esistenti.
Tieni però presente che, rispetto alle tue Wind, ti trasmetterebbero di più le vibrazioni stradali.
Lo scorso anno mi sono ritrovato a dover scegliere in fretta e furia delle ruote ed ho optato proprio le Racing Zero al posto delle Wind 40 (dovevo rimanere in quella fascia di prezzo) e non me ne sono assolutamente pentito, anzi. C'è da dire che, a marzo 2023, Speed 42 e le Wind 42 non erano ancora in vendita.
Ad un certo punto, mi ero abituato a pedalare sulle R1 con canale da 15 e copertoncini da 23 gonfiati a 8,5: per me le R0 attuali si sono quindi rivelate addirittura sorprendentemente comode.
Certo é che, se dovessi comprare delle altre ruote oggi (questa discussione l'ho aperta io proprio per questo fine) mi orienterei su prodotti concettualmente più moderni: canale da 23 e peso tassativamente inferiore a quello delle Racing Zero e delle vecchie Wind 40.