Furto bici con rapina.

nickstone

Novellino
19 Settembre 2013
32
0
Versilia
Visita sito
Bici
la mia… Cipollini Bond 2
Ho avuto da alcuni conoscenti una notizia che mi ha lasciato perplesso ma non troppo, volevo sapere se avete qualche riscontro.
Mi risulta che in determnate zone, soprattutto in salita e fuori da centri abitati ( prevalentemente in montagna ) alcuni " personaggi di recente acquisizione europea " blocchino e minaccino ciclisti isolati con il coltello, costringendoli a consegnare loro la bici, la quale viene caricata su un furgone a disposizione degli stessi rapinatori.
Lucchesia e Versila per quello che ne sò....vi risulta?

vange

Novellino
14 Novembre 2008
1
0
Firenze
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 7
Alcune voci ma sono solo VOCI di alcuni fatti simili nel Chianti ,solito approccio.....spero solo che non sia vero xkè sarebbe molto pericoloso!!!!!!!!!!

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.173
53
Visita sito
ritornando sull'argomento,zona colline di Luni-Castelnuovo Magra si dice che hanno addirittura rubato anche le scarpe non ho letto però nulla sulle cronache dei quotidiani,speriamo bene

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
60
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Leggenda sì...per ora.

Ma se ci si pensa non credo sia di difficile attuazione. Certo non di domenica mattina sulle salite del Chianti, dove sembra di essere alla Coop il giorno prima di Natale, ma durante la settimana è possibile.
Basta trovarne 3 brutti e cattivi e te che fai..l'eroe in scarpette e tacchette?
Non passerà molto che qualcuno scriverà la sua esperienza, statene certi.

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Io per ora non ne ho sentito parlare e anche nei giornali non mi è capitato di leggere niente al riguardo,speriamo che questa cosa non prenda campo anche perchè io esco da solo nel 99% dei casi . . . . . . nel caso sentissi qualcosa,lo sciverò . . . . .

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
purtroppo è accaduto sul Monte Grappa e Sul Montello. Nel messaggero di Vicenza c'è scritto che ci sono stati dei casi sulla salita del Grappa. Anch'io vado sempre sola in salita ed è inquietante sapere che accadono certe cose

nickstone

Novellino
19 Settembre 2013
32
0
Versilia
Visita sito
Bici
la mia… Cipollini Bond 2
purtroppo è accaduto sul Monte Grappa e Sul Montello. Nel messaggero di Vicenza c'è scritto che ci sono stati dei casi sulla salita del Grappa. Anch'io vado sempre sola in salita ed è inquietante sapere che accadono certe cose

Quello che appare strano è che non si hanno mai riscontri diretti da parte di qualcuno che ha subito il fatto. Oramai però è certo che alcuni casi ci sono stati, un collega dei CC mi ha recentemente riferito che hanno ricevuto due denunce di rapina con queste modalità.

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
60
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani

Concordo

Occhio a sottovalutare la faccenda e di leggenda metropolitana ha ben poco essendo di facile attuazione e con la possibilità di guadagnare bene in caso di bici di alta gamma.

Il guaio è che non avremmo scampo contro due o tre malfattori cattivi e decisi.

Classifica generale Winter Cup 2024