• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

G. Messina

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
Buongiorno a tutti,
il papà di un compagno di mio figlio ha sentito che volevo sistemare una bicicletta con mio figlio e allora mi ha regalato :culo: un suo vecchio telaio che usava in pista (allego foto).
Ora mi piacerebbe aggiungergli i componenti che si usavano in quel periodo, penso inizio anni 80.
Non pretendo di mettere pezzi ultra costosi come Campagnolo pista, ma qualcosa che esteticamente ci avvicina il più possibile.
Potete aiutarmi?

Grazie
Marco

Allegati

• telaio1.jpg
    31,8 KB · Visite: 66
  • telaio2.jpg
    35 KB · Visite: 46
  • forcella.jpg
    32,8 KB · Visite: 39

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
mazza che bomba!!! bellissimissimo!!

beh, qui ci vuole almeno tutto ofmega dell'epoca, con una bella lenticolare dietro (tipo la FIR) ed una 26" davanti...po indispensabile il bullhorn, ad es. il top è il cinelli LA84...buona caccia

Grazie riky, chissa perchè ogni volta che cerco qualche informazione mi compare il tuo nome...
Ammiro molto anche l'iniziativa che state portando avanti per il circuito di corso Casale, mi piacerebbe portare mio figlio a vedere cosa si può fare con queste biciclette

Adesso mi mettero a caccia vediamo cosa salta fuori

Buona giornata

marcododo

Novellino
15 Giugno 2011
44
8
Carignano TO
Visita sito
Bici
telaio columbus
Probabilmente ho trovato una guarnitura Campagnolo con doppia corona 53/42, come faccio ad utilizzare una sola corona?
Per la ruota anteriore devo trovarne una da 650x23c? Oppure 650 e poi?

Un bullhorn Nitto rb21 può andare?

Ancora grazie a chi mi può aiutare

Buona giornata

p.s. mi piacerebbe venirvi a vedere questa sera al Coppi ma mi sa che il lavoro mi terrà occupato fino a tardi...In bocca al lupo (si dice cos' anche in pista?)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
No no no: devi prendere una guarnitura da pista!

Io non sono per le mezze misure: le soddisfazioni della vita te le danno solo le misure piene! Li' ci vuole una guarnitura Record d'epoca... io dico che riesci a trovarla, piano piano! Come pure lo sterzo... Campagnolo Record!

Classifica generale Winter Cup 2024