Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Garanzia Specialized: diffidate gente, diffidate!!
Testo
<blockquote data-quote="lukagno" data-source="post: 1030691" data-attributes="member: 7412"><p>In vista della stagione 2007 mi recco dal mio rivenditore Specialized di fiducia (dealer zone come lo chiamano gli americani) per acquistare un telaio Tarmac Sl. Grafica piacevole, line accattivante, lo voglio. Insomma, è il telaio di Paolo Bettini. Scelgo il resto della componentistica e inizio a pedalarci sopra. La stagione scorre via lisci come l'olio. Sono soddisfatto della mia scelta. A fine ottobre dopo 7000 km la bici va in letargo. Solito tagliando di controllo presso il meccanico del rivenditore: registastrata al cambio, guaine ect. E qui, il fido artigiano, scopre l'arcano. Il telaio presenta, nel fodero del focellino posteriore sinistro (dalla parte opposta al batticatena per intenderci) una crepa. Accidenti!, dico io. Non me n'ero accorto. Nessun problema c'è la garanzia dice il rivenditore. E così la mia Tarmac Sl finisce a Milano, destinazione Specialized Bicycle Components Italia srl. Dopo ripetute richieste S.b.c. Italia risponde per iscritto. Diagnosi: In merito al vostro reso recita il fax datato 29 gennaio del telaio Tarmac Sl vi informiamo che il problema segnalato non è da attribuire ad un difetto del prodotto ma ad un urto subito dal telaio stesso, in quanto presenta una crepa trasversale rispetto all'orientamento della fibra di carbonio. Ma come? Un urto, ma quando? Sprinto dalla mia assoluta buona fede chiedo lumi al rivenditore il quale mi indirizza direttamente a SBC Italia Srl. C'é un uomo delle garanzie che non si qualifica ma che mi dice testuale: Io credo alla sua buona fede ma sa i telai sono delicati, si possono rompere. Anche a noi è capitato di trasportare biciclette sui forgoni, di scaricarle e di trovare il telaio rotto. Un urto accidentale e si rompono. Cosa? Ma è un telaio che deve sopportare le sollecitazioni trasversali, longitudinali e quan'altro di un atleta o è uno Swaroski di cristallo che se non stai attento a come lo carichi in auto si rompe? L'uomo delle garanzie continua. Sa, magari ha preso un buco, o un tombino, sono cose se succedono. Perciò le veniamo incontro, caro cliente. Le propongo uno sconto particolare sull'acquisto di un nuovo telaio. Perché mi chiedo. Se il telaio è rotto a causa di un urto è il cliente che ha sbagliato e, quindi, paga di tasca propria. Se, invece, la garanzia sui difetti viene applicata in base all'opinabile giudizio delluomo delle garanzie allora il discorso è diverso. I telai Specialized sono garantiti per 5 anni dai difetti di fabbricazione. Almeno questo recita il libretto. Certo che se poi il cliente deve affidare le sorti dei propri risparmi al giudizio di un uomo delle garanzie che, per altro, non è un tecnico del carbonio, non si presenta e non si qualifica, l'insegnamento è quello che valutare bene l'azienda (in questo caso la filiale italiana) che sceglie. Meglio che lo faccia, allora, al proprio dealer zone. Il mio si è dimostrato competente, efficiente e disponibile. E' l'unico che ne esca a testa alta: si è prodigato per relazionare con l'azienda, e al cliente finale, il sottoscritto, ha proposto di intervenire direttamente sobbarcandosi il costo del telaio sostitutivo. Semplicemente perchè credeva alla mia buona fede e al fatto che il telaio si fosse crepato per difetto di fabbricazione. Moralmente e commercialmente ineccepibile tant'è che ho immediatamente ordinato una nuova bici, con telaio di nuovo americano, ma di un'altra azienda.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lukagno, post: 1030691, member: 7412"] In vista della stagione 2007 mi recco dal mio rivenditore Specialized di fiducia (dealer zone come lo chiamano gli americani) per acquistare un telaio Tarmac Sl. Grafica piacevole, line accattivante, lo voglio. Insomma, è il telaio di Paolo Bettini. Scelgo il resto della componentistica e inizio a pedalarci sopra. La stagione scorre via lisci come l'olio. Sono soddisfatto della mia scelta. A fine ottobre dopo 7000 km la bici va in letargo. Solito tagliando di controllo presso il meccanico del rivenditore: registastrata al cambio, guaine ect. E qui, il fido artigiano, scopre l'arcano. Il telaio presenta, nel fodero del focellino posteriore sinistro (dalla parte opposta al batticatena per intenderci) una crepa. Accidenti!, dico io. Non me n'ero accorto. Nessun problema c'è la garanzia dice il rivenditore. E così la mia Tarmac Sl finisce a Milano, destinazione Specialized Bicycle Components Italia srl. Dopo ripetute richieste S.b.c. Italia risponde per iscritto. Diagnosi: In merito al vostro reso recita il fax datato 29 gennaio del telaio Tarmac Sl vi informiamo che il problema segnalato non è da attribuire ad un difetto del prodotto ma ad un urto subito dal telaio stesso, in quanto presenta una crepa trasversale rispetto all'orientamento della fibra di carbonio. Ma come? Un urto, ma quando? Sprinto dalla mia assoluta buona fede chiedo lumi al rivenditore il quale mi indirizza direttamente a SBC Italia Srl. C'é un uomo delle garanzie che non si qualifica ma che mi dice testuale: Io credo alla sua buona fede ma sa i telai sono delicati, si possono rompere. Anche a noi è capitato di trasportare biciclette sui forgoni, di scaricarle e di trovare il telaio rotto. Un urto accidentale e si rompono. Cosa? Ma è un telaio che deve sopportare le sollecitazioni trasversali, longitudinali e quan'altro di un atleta o è uno Swaroski di cristallo che se non stai attento a come lo carichi in auto si rompe? L'uomo delle garanzie continua. Sa, magari ha preso un buco, o un tombino, sono cose se succedono. Perciò le veniamo incontro, caro cliente. Le propongo uno sconto particolare sull'acquisto di un nuovo telaio. Perché mi chiedo. Se il telaio è rotto a causa di un urto è il cliente che ha sbagliato e, quindi, paga di tasca propria. Se, invece, la garanzia sui difetti viene applicata in base all'opinabile giudizio delluomo delle garanzie allora il discorso è diverso. I telai Specialized sono garantiti per 5 anni dai difetti di fabbricazione. Almeno questo recita il libretto. Certo che se poi il cliente deve affidare le sorti dei propri risparmi al giudizio di un uomo delle garanzie che, per altro, non è un tecnico del carbonio, non si presenta e non si qualifica, l'insegnamento è quello che valutare bene l'azienda (in questo caso la filiale italiana) che sceglie. Meglio che lo faccia, allora, al proprio dealer zone. Il mio si è dimostrato competente, efficiente e disponibile. E' l'unico che ne esca a testa alta: si è prodigato per relazionare con l'azienda, e al cliente finale, il sottoscritto, ha proposto di intervenire direttamente sobbarcandosi il costo del telaio sostitutivo. Semplicemente perchè credeva alla mia buona fede e al fatto che il telaio si fosse crepato per difetto di fabbricazione. Moralmente e commercialmente ineccepibile tant'è che ho immediatamente ordinato una nuova bici, con telaio di nuovo americano, ma di un'altra azienda. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Garanzia Specialized: diffidate gente, diffidate!!
Alto
Basso