Dagli ordini di classifica ho visto una partecipazione straordinaria, circa 80 per categoria con molti da fuori regione.
Risultato che viaggiano già a 44 km/h di media!
Dagli ordini di classifica ho visto una partecipazione straordinaria, circa 80 per categoria con molti da fuori regione.
la media è molto relativa...su circuito con curve abbastanza scorrevoli fare 45kmh di media è relativamente semplice se si stare in gruppo...direi quasi una passeggiata (ricordo gare da 150km a 48-50kmh di media senza troppi sbattimenti).....viceversa ricordo, una gara in particolare, circuito da 2km con 3 curve...praticamente due tornanti con partenza praticamente da fermo e una curva ampia dove non si toccavano i freni (soprannominato il triangolo della morte)...100km, fatti a 43-44kmh di media...si partiva in 150 e si arrivava in 20....nemmeno una gara in salita non faceva cosi tanta selezione.
Immagino sia Open almeno ad Under 23Visto che "Triveneto" è abbastanza ampia come zona, un po' oltre confine magari interessa a qualcuno residente più verso est.
A metà maggio c'è il circuito SLAP-LOŽE (son circa 30km dal confine di Gorizia) che fa ad ogni giro la salita al Castello di Lože appunto, il livello è altino, ma è sicuramente più divertente che girare in zona industriale... magari segnatela:
Il circuito è questo per intenderci: https://www.strava.com/segments/14317199
Negli ultimi anni no, salvo imbucati, ma comunque come sai qui in zona i watt non mancano.Immagino sia Open almeno ad Under 23
Vero. Considera però che difficilmente si riesce a partire in gruppi di più di 50 corridori tra gli amatori, mediamente si è sui 35/40 ... 45 km/h di media è un gran bell'andare! Si finisce senza morire se è quello lo scopo, se poi, invece, si mette fuori il naso la storia cambiala media è molto relativa...su circuito con curve abbastanza scorrevoli fare 45kmh di media è relativamente semplice se si stare in gruppo...direi quasi una passeggiata (ricordo gare da 150km a 48-50kmh di media senza troppi sbattimenti).....viceversa ricordo, una gara in particolare, circuito da 2km con 3 curve...praticamente due tornanti con partenza praticamente da fermo e una curva ampia dove non si toccavano i freni (soprannominato il triangolo della morte)...100km, fatti a 43-44kmh di media...si partiva in 150 e si arrivava in 20....nemmeno una gara in salita non faceva cosi tanta selezione.
Vero. Considera però che difficilmente si riesce a partire in gruppi di più di 50 corridori tra gli amatori, mediamente si è sui 35/40 ... 45 km/h di media è un gran bell'andare! Si finisce senza morire se è quello lo scopo, se poi, invece, si mette fuori il naso la storia cambia
Spesso i circuiti degli amatori sono delle autostrade rispetto alle corse agonistiche.la media è molto relativa...su circuito con curve abbastanza scorrevoli fare 45kmh di media è relativamente semplice se si stare in gruppo...direi quasi una passeggiata (ricordo gare da 150km a 48-50kmh di media senza troppi sbattimenti).....viceversa ricordo, una gara in particolare, circuito da 2km con 3 curve...praticamente due tornanti con partenza praticamente da fermo e una curva ampia dove non si toccavano i freni (soprannominato il triangolo della morte)...100km, fatti a 43-44kmh di media...si partiva in 150 e si arrivava in 20....nemmeno una gara in salita non faceva cosi tanta selezione.
Non so dove mettono esattamente l'arrivo, ma la salita è questa:Domenica c'è gara in circuito a Caneva (PN) con arrivo in salita al castello. Qualcuno conosce la salita? Dopo quanto è posto l'arrivo dall'imbocco?
La locandina parla di 1 km di salita ma ci credo poco, secondo me è di più. a giudicare dalla pendenza cmq non si riesca a fare di potenza col 52, anche fosse 1 solo km.Non so dove mettono esattamente l'arrivo, ma la salita è questa:
Va su abbastanza a scalini, ma la prima parte è abbastanza veloce, dopo 2km c'è una bella rampa di circa 200m, un risciacquo e l'ultimo pezzo torna duro.. classica salita che fatta in gara ti spolmona per bene, io l'ho fatta solo una volta abbastanza tempo fa.
Ho parlato con l'organizzazione e mi è stato detto che ci sarà solo un km di salita!La locandina parla di 1 km di salita ma ci credo poco, secondo me è di più. a giudicare dalla pendenza cmq non si riesca a fare di potenza col 52, anche fosse 1 solo km.
Io transito di li pochi secondi dopo l'impatto. da quello che ho capito il signore c ha rimesso un femore, si vede anche il movimento innaturale del ginocchio quanto urta per terra.A proposito di Caneva.....
NEWS | 16/04/2023 | 19:10
di Paolo Broggi
Se pensate di averle viste tutte, date un'occhiata a questi pochi secondi di filmato amatoriale, registrato questa mattina a Caneva. Non ci sono parole, non servono commenti, ci limitiamo a riassumere quel che accade. Sta per arrivare al traguardo la gara amatoriale organizzata dal Gc Meschio, la motostaffetta vede un ciclista in maglia rossa sulla destra della carreggiata e gli fa chiaramente segno di stare da quella parte. Il ciclista in maglia rossa, rigorosamente senza casco, capisce l'indicazione, si volta per controllare e poi serenamente attraversa la sede stradale.
Impatto inevitabile con i quattro corridori che hanno guadagnato alcuni metri di vantaggio sul gruppo e si stanno per giocare la vittoria in volata: uno di loro finisce a terra sul marciapiede e l'incauto ciclista in maglia rossa rimane steso a terra, evidentemente stordito e dolorante ad una gamba. Il gruppo lo sfiora e deve fare i conti anche con un uomo a piedi che attraversa la strada per portare soccorso ai feriti.
Non ci sono parole, non servono altri commenti.
Sarà domenica prossima 18/06 ed è a Valdobbiadene (TV) non Vidor.Prossimamente a Vidor (TV), ci sarà una gara simile, circa 500 m D+ in 60 km scarsi. credo sarà nel mese di Maggio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?