Gare in salita 2014

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
Che strano e che scelte difficili questo week end sabato Ganda o Sormano e domenica Europeo al Mottarone o Regionale al Morterone. Deciso sabato 9' cattivi al Sormano e domenica a tutta al Mottarone ne corro cosi poche vicino a casa che l' europeo merita la priorita' e poi l' ennesima sfida con Magli e' una gran bella cosa. Voi che fate ?

Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
La scelta è molto più ricca, anche se le gare "titolate" (per gli ACSI) sono solo le due di domenica:
19/07/2014:
- Cronoscalata Muro di Sormano (CO) - FCI
- Cicloscalata Gazzaniga-Ganda (BG) - ACSI
- Cronoscalata LAverda (VI) - ACSI
- Cicloscalata Crocefieschi-parco Braida (GE) - ACSI
- Cronoscalata Pratolungo-Agnino (MS) - UISP
- Cronoscalata Altavilla (AV) - CSAIN

20/07/2014:
- Coppa Europa Gignese (VB) - ACSI
- Campionato Regionale Lombardo ACSI Lecco-Morterone
- Cicloscalata Pont Canavese-Frassinetto (TO) ASC
- Cronoscalata Villabalzana di Arcugnano (VI) ACSI
- Cronoscalata Langhirano-Cozzano (PR) ACSI
- Cronoscalata CAmugnano (BO) ACSI
- Cicloscalata Prato allo Stelvio-Passo Stelvio (BZ)
- Cicloscalata Arabba-Pordoi
- Cronosclata Ampezzo-Voltois (UD)

Per sabato visto l'orario potrò andare solo al Muro di Sormano (per la prima volta in edizione estiva, come plausibile per una gara che parte da oltre 800m ed arriva ad oltre 1100 su una strada che se si bagna impiega giorni per asciugare), per domenica ancora non so.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

E domenica anche la Bioggio-Cademario (Svizzera):
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4810739&postcount=643[/URL]

cipi

Pignone
8 Dicembre 2004
237
3
www.bikeshopracing.it
Bici
bici

Coppa europa sul Mottarone probabilmente presenti !!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

sabato muro e domenica sono ancora indeciso su Morterone/mottarone

somaro

Apprendista Velocista
http://www.ilmeteo.it/meteo/Mottarone
Prevista acqua
dite si farà secondo voi?
Non penso a rinvii per una gara simile. Di sicuro, è una salita ideale per giornate calde, che parte già da 700m di quota, in gran parte in mezzo al bosco, e con fondo stradale pessimo (mi dicevano gli organizzatori che i lavori di riasfaltatura erano stati rinviati a causa del maltempo dell'ultimo periodo). Inoltre, il tratto di strada provinciale che dalla strada privata immette sull'anello del Mottarone (ultima rampa ai -2km) è tutto "buccellato" per garantire grip alle auto in inverno, mentre in bici è molto fastidioso.

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Asfalto direi disastroso già da qualche anno a tratti pericoloso con buche e crepe profonde in certi punti
L'unica fortuna è che si farà in salita,attenzione per chi tornerà a Gignese in bici!!!!
Sempre tempo permettendo

orobico

Novellino
1 Luglio 2012
39
0
Visita sito
Bici
Scott
Non sono assolutamente interessato, ma non credo che uno che ha possibilita' rinunci alla conquista della maglia di Coppa Europa della Montagna solo perche' c'e' rischio pioggia sul percorso.

Con il massimo rispetto per tutti per l'impegno e per il livello comunque elevato dei primi assoluti, sentire parlare di Europeo e Mondiale quando nelle suddette gare ci sono a volte qualche extra regionale e mai atleti amatori di altre nazioni, mi pare un poco esagerato..cosa ne pensate?..capisco l'impossibilità che possa avvenire ma certe gare dal "titolo" sembrerebbero, ai non addetti ai lavori, di partecipazione quasi globale..ripeto il mio rispetto e riconoscimento ai valori in campo..

Classifica generale Winter Cup 2024