Normal
Cocconato d'Asti 14/09/2015 Cronoscalata Tabiella km 3 (ACSI)1.Fatone V 8'01"2.Balducci J 8'17"423.Rivetti J 8'17"564.Tomaino G 8'17"845.Alladio J 8'18"Caratteristica e ormai classica cronoscalata serale che si svolge in occasione della festa patronale di Cocconato d'Asti (lunedì dopo la 2a domenica di settembre), con partenza dal fondovalle e arrivo al centro del paese in cima ad una collina da una strada secondaria, con gli ultimi 500m su sampietrini, dopo aver superato un muro al 25%. Tempi piuttosto alti a causa del vento, contrario nel tratto centrale della salita, dove si può fare velocità. Nel mio caso, poi, gara "alla Villeneuve" con gioco al movimento centrale, tacchetta destra che non si manteneva bene e si sfilava dal pedale un paio di volte e cambio che mi tradiva proprio sul muro...senza contare che sto aspettando l'intervento del telaista per un'incrinatura dell'attacco della sella (in carbonio), che scricchiola allegramente, ma finchè non si rompe non influisce sulla prestazione...
Cocconato d'Asti 14/09/2015 Cronoscalata Tabiella km 3 (ACSI)
1.Fatone V 8'01"
2.Balducci J 8'17"42
3.Rivetti J 8'17"56
4.Tomaino G 8'17"84
5.Alladio J 8'18"
Caratteristica e ormai classica cronoscalata serale che si svolge in occasione della festa patronale di Cocconato d'Asti (lunedì dopo la 2a domenica di settembre), con partenza dal fondovalle e arrivo al centro del paese in cima ad una collina da una strada secondaria, con gli ultimi 500m su sampietrini, dopo aver superato un muro al 25%. Tempi piuttosto alti a causa del vento, contrario nel tratto centrale della salita, dove si può fare velocità. Nel mio caso, poi, gara "alla Villeneuve" con gioco al movimento centrale, tacchetta destra che non si manteneva bene e si sfilava dal pedale un paio di volte e cambio che mi tradiva proprio sul muro...senza contare che sto aspettando l'intervento del telaista per un'incrinatura dell'attacco della sella (in carbonio), che scricchiola allegramente, ma finchè non si rompe non influisce sulla prestazione...