gare su pista

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
[url]http://www.surplace.it/[/URL]

tutta a memoria la parte delle specialità, claro? ;)

mezzi, facile, una bici da pista!! gente con poche velleità (tipo me) si fa un po' tutte le pecialità con il 48-14 come rapporto...il sikhandar (che va forte) più o meno uguale con un 51-15 che sviluppa solo un filino meno.

caratteristiche fisiche? gran gamba, tenere alte velocità ed avere lo scatto esplosivo, anche partendo da bassa velocità!

buon divertimento o-o

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
mezzi: una qualsiasi bici d'alluminio da pista "will do the job". E il carbonio non è banalissimo che sia superiore, per molte discipline (nelle gare di gruppo, imho, non conta un kz).

Come upgrade, a parità di telaio, c'è: ruote ambedue a profilo basso / poi ruote ambedue a profilo alto / poi posteriore lenticolare e anteriore profilo alto (razze all'anteriore? mah). Cmq anche lì dipende dalla disciplina, anche se in generale se hai lenticolare (nota: su pista si può usare in tutte le discipline) + profilo alto e fai veramente tutto al massimo.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
@fra: eh non è mica ovvio eh... una corimazza anteriore pesa uno sbotto, a me non è che piaccia tanto...e chi la rilancia negli sprint o per inseguire? A me sta sulle balle la lenticolare del Campy da 1440 grammi... porca vacca... Non so... a me la razza non mi sconfinfera, una profilo alto è leggera e aero quasi quanto razza, e poi onestamente la zipp 808 dai test è anche più aero della hed3....

quindi? quindi sto con la mia 50 mm e amen o-o

• Mi piace
Reactions: riky76

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
quindi posso usare il Langster con la mia piega pista per fare velocità
Che misura tengo da punta sella - attacco manubrio? quella della bici da corsa?

Se non ricordo male il langster non è da pista, xò con una pedivella da 170, in piste come fiorenzuola, non dovresti avere problemi ad usarla.

• Mi piace
Reactions: riky76

Classifica generale Winter Cup 2024