gare su pista

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
[url]http://www.surplace.it/[/URL]

tutta a memoria la parte delle specialità, claro?

mezzi, facile, una bici da pista!! gente con poche velleità (tipo me) si fa un po' tutte le pecialità con il 48-14 come rapporto...il sikhandar (che va forte) più o meno uguale con un 51-15 che sviluppa solo un filino meno.

caratteristiche fisiche? gran gamba, tenere alte velocità ed avere lo scatto esplosivo, anche partendo da bassa velocità!

buon divertimento

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
mezzi: una qualsiasi bici d'alluminio da pista "will do the job". E il carbonio non è banalissimo che sia superiore, per molte discipline (nelle gare di gruppo, imho, non conta un kz).

Come upgrade, a parità di telaio, c'è: ruote ambedue a profilo basso / poi ruote ambedue a profilo alto / poi posteriore lenticolare e anteriore profilo alto (razze all'anteriore? mah). Cmq anche lì dipende dalla disciplina, anche se in generale se hai lenticolare (nota: su pista si può usare in tutte le discipline) + profilo alto e fai veramente tutto al massimo.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
@fra: eh non è mica ovvio eh... una corimazza anteriore pesa uno sbotto, a me non è che piaccia tanto...e chi la rilancia negli sprint o per inseguire? A me sta sulle balle la lenticolare del Campy da 1440 grammi... porca vacca... Non so... a me la razza non mi sconfinfera, una profilo alto è leggera e aero quasi quanto razza, e poi onestamente la zipp 808 dai test è anche più aero della hed3....

quindi? quindi sto con la mia 50 mm e amen

Reactions: riky76

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
quindi posso usare il Langster con la mia piega pista per fare velocità
Che misura tengo da punta sella - attacco manubrio? quella della bici da corsa?

Se non ricordo male il langster non è da pista, xò con una pedivella da 170, in piste come fiorenzuola, non dovresti avere problemi ad usarla.

Reactions: riky76

Classifica generale Winter Cup 2024