Garetta singola a Sossano (VI) il 3 settembre domani sera

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti, io vorrei tanto andarci ma faccio fatica a trovare una soluzione visto che non ho la machina e vivo a Bologna. Pensavo di andare in treno fino a Monselice e da li 29km in bici fino a Sossano. Il problema sarebbe rifare quei 29km di notte.

C'è qualcuno che vuole venire ?

P.S. Visto che sono nuovo allego una mia foto fatta a Monticchiari l'anno scorso, scusate le dimensioni della foto ma non sono riuscito a farla piu piccola.

Flo_Montichiari_Start.jpg

Ultima modifica:

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
Hai raggione ma secondo me è bello anche con quella da strada certo non come con quella da pista pero le sensazioni sono forti lo stesso.

Sprigionare tutta la potenza che hai nelle gambe in pochi secondi ...

Sai mica che tempi si fanno di solito sui 200m lanciati e 1 km da fermo ?

Grazie

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ciao flo, io agli italiani FCI sono arrivato ultimo nel km da fermo con 1'14"9, il vincitore ha fatto 1'09"3. In una riunione normale su cemento cmq andare sotto l'1'12" (media dei 50.000 all'ora) è dura... c'è da vincere, di solito.

Per i 200 m un amatore normale non allenato nel gesto specifico fa 12"5-12"9, uno figo sta dai 12" ai 12"5, uno che ha fatto dell'allenamento specifico sta anche sotto i 12".

Guardati i risultati degli italiani amatori fci:

http://www.kmcyclingteam.it/Articoli 2010/Risultati Campionati Italiani su Pista 2010.htm

(pochi secondiiiii??? i 200 m lanciati sono LUNGHISSIMI e non finiscono più!) :D

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io non ci vado, mi spiace... ti portavo anche. Se non danno il permesso di farla con la bici da pista non ha senso!! E' una cosa inaudita...!!

Stamattina mi chiama un presidente di una società e mi fa: "vieni ?"
Risposta: "senza la mia bici ? neanche morto !!!"
Inaudito è dire poco.....
Sarebbe come fare i Campionati Regionali di Tiro con l'arco, ma siccome non tutti hanno l'arco li facciamo con la fionda, obbligatoria. :mrgreen:

Andy

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Alla fine come sono andati ? Chi ha vinto le maglie rosse di CAMPIONE VENETO !!!
Io non ci sono andato per pigrizia peccato comunque meritava di andarci ....
Florin ci sei andato alla gara ? (Ho una battuta da fare ma te la dico in privato su FB :) :) :) )

flo

Pignone
2 Settembre 2010
259
19
Bologna
Visita sito
Bici
si
ciao flo, io agli italiani FCI sono arrivato ultimo nel km da fermo con 1'14"9, il vincitore ha fatto 1'09"3. In una riunione normale su cemento cmq andare sotto l'1'12" (media dei 50.000 all'ora) è dura... c'è da vincere, di solito.

Per i 200 m un amatore normale non allenato nel gesto specifico fa 12"5-12"9, uno figo sta dai 12" ai 12"5, uno che ha fatto dell'allenamento specifico sta anche sotto i 12".

Guardati i risultati degli italiani amatori fci:

http://www.kmcyclingteam.it/Articoli 2010/Risultati Campionati Italiani su Pista 2010.htm

(pochi secondiiiii??? i 200 m lanciati sono LUNGHISSIMI e non finiscono più!) :D

Secondo me i tempi dipendono molto anche dalla qualità e dal inclinazione della pista, se al interno o meno... Per esempio io ho fatto 12.06 su 200m ma su un velodromo molto inclinato in Romania (vedi il video) e sono sicuro che su un altro meno inclinato non scenderei sotto i 12.5 ...
YouTube - Velodrom2008Dinamo

Sui 4000m invece sono sicuro che a Montichiari scenderei sotto i 5'06" fatti sul asfalto al esterno...

Che ne pensate?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io sinceramente penso che uno non perda più di 2 decimi in velodromi "buoni", e 5-6 decimi in velodromi "cattivi". Ma non credo ci sia dipendenza dalla pendenza.

Per esempio a luglio ero sui 12"1 a Montichiari, 12"5 a Firenze e Genova, e 12"3 a Fiorenzuola in allenamento.

Classifica generale Winter Cup 2024