Garmin 310xt o 910xt

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
Il problema è che il rullo non credo sia rilevabile dal garmin in relazione alle singole funzioni velocità cadenza e potenza poi forse mi sbaglio
secondo me per la potenza non c'è nessun problema. mentre per velocità e cadenza, ricordo che i vecchi garmin vedevano solo i sensori di prima generazione velocità+cadenza con magnete, mentre non rilevano quelli più recenti, ovvero velocità e cadenza separati, con accelerometro. bisogna vedere ilo 310 in quale tipologia rientra
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
secondo me per la potenza non c'è nessun problema. mentre per velocità e cadenza, ricordo che i vecchi garmin vedevano solo i sensori di prima generazione velocità+cadenza con magnete, mentre non rilevano quelli più recenti, ovvero velocità e cadenza separati, con accelerometro. bisogna vedere ilo 310 in quale tipologia rientra
No li rileva ho comprato i sensori velocità e cadenza ultima generazione ble e ant + e funziona tutto
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Ho provato funziona tutto il caro vecchio forerunner 310xt rileva tutti i sensori del rullo élite. Cadenza e potenza perfettamente allineate a quelle dell’ app. Solo la velocità è sballata perché con un paio di pedalare segnava 130 km/h..non so perché ovviamente la circonferenza impostata è quella della ruota espressa in mm.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
Ho provato funziona tutto il caro vecchio forerunner 310xt rileva tutti i sensori del rullo élite. Cadenza e potenza perfettamente allineate a quelle dell’ app. Solo la velocità è sballata perché con un paio di pedalare segnava 130 km/h..non so perché ovviamente la circonferenza impostata è quella della ruota espressa in mm.
perché con i rulli elite, per vedere la velocità "corretta" (ricordiamo che sui rulli la velocità ha valore puramente indicativo), bisogna impostare una circonferenza ruota diversa da quella reale. qua c'è la tabella di conversione:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Se può servire a qualcuno che ancora usa il 310xt posso confermare piena compatibilità con rullo élite Direto X rileva tutti i dati ed impostando 174 come circonferenza ruota la velocità è perfettamente allineata a quella dell’app my e training