Garmin 830 o Wahoo elemnt Roam

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno a tutti,
Dubbio.. garmin 830 o wahoo elemnt roam! Consigliatemi grazie
Se usi molto la navigazione o segui spesso percorsi creati/scaricati, senza dubbio Roam.
Se vuoi un ciclocomputer completo per dati registrati ma semplice da configurare, senza dubbio Roam.
Se ti interessa un'ottima visibilità del display e che non si impalli mai, senza dubbio Roam.
E il Garmin per cosa? Boh
 

Simone Parisotto

Novellino
4 Luglio 2020
3
2
30
Padova
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Se usi molto la navigazione o segui spesso percorsi creati/scaricati, senza dubbio Roam.
Se vuoi un ciclocomputer completo per dati registrati ma semplice da configurare, senza dubbio Roam.
Se ti interessa un'ottima visibilità del display e che non si impalli mai, senza dubbio Roam.
E il Garmin per cosa? Boh
Ahahah perfetto! Ti sei spiegato benissimo!! Quindi… Garmin ahaha
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Kéo and davren

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Garmin.
ho il 1030 e mi sembra che a suon di aggiornamenti adesso funziona davvero molto bene, altra cosa da non sottovalutare è l'ecosistema garmin delle app che manca totalmente con wahoo quindi per tenere traccia del tuo storico allenamenti ti devi rivolgere ad app di terze parti (vedi strava & Company)... per non parlare delle metriche firstbeat per monitorare gli allenamenti. anche la batteria meglio garmin
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
c'è l'app wahoo che tiene lo storico degli allenamenti...poi se vuoi, come con garmin, riversi su strava...
esatto, io più che strava uso Ridewithgps per lo storico e per tracciamento percorsi, poi li ritrovo in automatico sul Roam, funzione che non credo Garmin abbia...
Per quanto riguarda la batteria dopo giri di 7 ore con Garmin Varia attivo ne ho ancora quasi metà, spero che con l'830 sia migliorata perchè con l'810 arrivavo al limite...
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
c'è l'app wahoo che tiene lo storico degli allenamenti...poi se vuoi, come con garmin, riversi su strava...
Con tutto il rispetto per l'app wahoo...non mi sembra ai livelli di quella garmin e comunque è un app che funziona sui cellulari non salva niente sui server e non è accessibile via web è un'altra cosa e i dati che ti fornisce garmin sono molto di più
 
  • Mi piace
Reactions: Nino730

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non saprei, quella garmin la potevo usare solo attaccando lo strumento al pc...questa fa tutto in automatico..
comunque magari ora è cambiata...ma non ho certo abbandonato garmin per l'applicazione...
gia solo il fatto che non mi perde il segnale ant+ del PM durante il giro è una gran cosa...*
spero che, nel frattempo, anche garmin sia migliorata...


*la cosa brutta era che succedeva in particolare con il pm garmin...:-|
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Secondo me l'ecosistema garmin a chi piace avere molti dati da analizzare è un'ottima ragione per rimanere con garmin, ovvio che se interessa solo gps, pianfiicare e sguire le tracce allora in questo caso la valutazione cambia trovo wahoo molto più intuitivo e veloce da utlizzare
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Wahoo per semplicità d'uso, molto pratico anche il sistema per impostare le pagine a piacimento, e di ingrandire o rimpicciolire i parametri in base a cosa ti interessa di più visualizzare, utile durante le ripetute...
 

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
28
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Buongiorno. Mi ricollego a questa discussione.
Sono indeciso se acquistare un Wahoo Roam a 265 euro usato (ma nuovo, è un regalo non utilizzato) o un Garmin Explorer nuovo a 200 euro. Io uso moltissimo la navigazione perché esploro i dintorni quando pedalo. Come statistiche, in futuro penso di acquistare dei sensori per velocità e cadenza e una fascia cardiaca, ma nulla in più: mi piace girare e non penso troppo alle performance.
Voi cosa ne pensate? Quale dei due conviene acquistare? In internet si dice che la visualizzazione delle mappe su Garmin sia molto più furba, inoltre con Garmin hai anche la crash detection, che non è male.
Grazie in anticipo.