Garmin Cycling Coach

Lorenz_00

Novellino
20 Ottobre 2020
19
2
Milano
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
posseggo un Garmin Edge 530 e dal Garmin Connect ho prova ad attivare con Garmin Coach un piano di allenamento GranFondo.
Se non sbaglio, questa funzione dei programmazione degli allenamenti era già presente in garmin da diversi anni.

Mi sembrava di aver capito che questa nuova funzionalità fosse "dinamica" nel senso che in base a alle attività, allenamenti fatti, varia le sessioni successive per adeguarsi al meglio al tuo stato di forma, ma sinceramente in queste prime 4 settimane non è mai cambiato nulla, anche se ho saltato allenamenti o ho volontariamente trasformato un allenamento aeorobico basale, in un anaerobica.

Dove mi sto sbagliando? Servono forse altri sensori? Io uso solo garmin con fascia cardio durante gli allenamenti, non ho misuratore di potenza o fit tracker che raccolgono dati indentro a garmin connect.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

uru

Pignone
26 Agosto 2009
118
54
Biella
Visita sito
L'ho usato per due anni e non ho mai visto adeguamenti in base alle attività svolte, cosa che chiaramente avrei gradito avere.
L'altro aspetto che non mi piace è che se imposti la prima gara a marzo il piano si conclude e se ne fai partire uno nuovo riparte da zero. Se invece lo fai concludere ad ottobre non molla mai e devi saper gestire le soste/riposo prima delle gare.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.873
1.213
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Quello anche con i piani di TP, io ne ho preso uno da 32 settimane ma le settimane precedenti alle gare in luglio mi devo arrangiare.

Lorenz_00

Novellino
20 Ottobre 2020
19
2
Milano
Visita sito
Bici
Bdc
Ma allora come funziona l'adattamento del piano rispetto alle nostre performance?
Mi sembra di averlo visto in un video di MA Fontana. Forse perchè indossando un garmin smartwatch monitora anche il battito e tutto il resto?

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
820
641
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

fatto uguale a te l'anno scorso, quest'anno sto facendo un percorso simile ma senza seguire le indicazioni del garmin e faccio in autonomia (da metà novembre 3 gg in z2 sui rulli da 1h, 2 allenamenti gambe, 1 braccia ed 1 core tutto a corpo libero o con trx ed alla domenica lungo di 2/3h in z2; da questa settimana 1 sui rulli in z2, 2 sui rulli con z3 e z4, 1 in z2 di 2/3 h la domenica, 1 sessione di core ed 1 di braccia sempre tutto a corpo libero/trx), confermo cmq che ti fa ricominciare da zero se reimposti un secondo piano e l'ho trovato estremamente fastidioso, ma non so se se sia un limite tecnologico o "umano", l'anno scorso cmq ho seguito il piano fino a marzo e poi il resto dell'anno ho fatto uscite in z2 e qualche ripresa di forza una o due volte la settimana (pochissima salita in periodo di gare, le uniche salitone le ho fatte poi da luglio a stagione gf conclusa) e mi sono poi trovato molto bene, anche come risultati alle gare è stata la mia migliore stagione.

Reactions: uru

Classifica generale Winter Cup 2024