Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da quando ho fatto l'aggiornamento del software al mio 1030 plus non so se è una coincidenza mentre faccio l'uscita mi si blocca e son costretto a resettarlo premendo contemporaneamente i tre pulsanti, poi dopo son costretto a farlo ripartire come se fosse una nuova uscita, ciò mi è accaduto nelle ultime 2 uscite
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Da quando ho fatto l'aggiornamento del software al mio 1030 plus non so se è una coincidenza mentre faccio l'uscita mi si blocca e son costretto a resettarlo premendo contemporaneamente i tre pulsanti, poi dopo son costretto a farlo ripartire come se fosse una nuova uscita, ciò mi è accaduto nelle ultime 2 uscite
Vedo che anche il plus inizia a beneficiare dell'altissima affidabilità degli aggiornamenti Garmin!
Durante l'uscita di oggi è andato in pausa ed è ripartito da solo 5/6 volte, mentre pedalavo e senza che lo toccassi.:ueh:

EDIT: qualcuno mi ricorda come fare il downgrade alla versione precedente?
 

merkava79

Pignone
16 Marzo 2010
147
73
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti, avrei un paio di domande:

- perché seguendo un percorso creato app Connect ad un certo punto mi fa fare un percorso diverso? Mi spiego, oggi mentre seguivo un percorso ad un certo punto mi dava indicazioni diverse da quelle del percorso impostato…sebbene sia rimasto sul percorso iniziale il dispositivo continuava a dirmi di fare inversione?

- creato un percorso automaticamente c’è la possibilità di invertire il senso del percorso? Da orario ad antiorario e viceversa?

Grazie in anticipo :)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
alla fine il supporto mi ha detto che neanche loro sui loro device riescono a far funzionare "ultima" e "miglior recente" su strava live segments. ho chiesto per favore di cercare di ripristinare la funzione. sperem...
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
...
EDIT: qualcuno mi ricorda come fare il downgrade alla versione precedente?
puoi scaricare questa :
copiail file GUPDATE_410.GCD nella cartella \Garmin folder. Rinomina il file in GUPDATE.GCD poi scollega il garmin dal pc.
NOTE: If you revert to an older version of software, all of your settings will be reset to defaults.

@merkava79: pure a me invece di seguire il percorso chiede di fare inversione ad U, soprattutto nei tornanti...da kamikaze!

 
  • Mi piace
Reactions: Kogeo

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Stesso problema con i sensori
Ho dovuto sostituire la gloriosa fascia Decathlon (che prima non dava problemi) perché era arrivata a disconnettersi e riconnetersi continuamente, non permettendo di fatto nessuna acquisizione. Con la Magene va meglio, ma se si disconnette non c'è più verso di farla funzionare, devo rifare l'accoppiamento da capo.
Che tristezza...:ueh:
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho dovuto sostituire la gloriosa fascia Decathlon (che prima non dava problemi) perché era arrivata a disconnettersi e riconnetersi continuamente, non permettendo di fatto nessuna acquisizione. Con la Magene va meglio, ma se si disconnette non c'è più verso di farla funzionare, devo rifare l'accoppiamento da capo.
Che tristezza...:ueh:
mi associo, oggi stavo facendo i rulli e sudavo profusamente. Ho anche controllato che la fascia fosse posizionata correttamente sul mio petto, ma è già la seconda volta che il sensore magene decide di disconnettersi per qualche decina di minuti e poi rincominciare a dare i dati corretti. In altri casi invece succede che il sensore sottostima di bruttoi bpm dandomi 80 bpm quando invece sto spingendo come un dannato in salita e dovrei essere abbondantemente sopra i 140.
Soluzioni? Ho già cambiato la batteria per essere certo che non fosse quella.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A me il plus dopo problemi che si spegneva come se si fosse bloccato durante l'uscita tanto da costringermi a spingere i 3 pulsanti contemporaneamente per riaccenderlo e poi farlo ripartire come se fosse una nuova uscita ora sembra essersi normalizzato, resta solo il fatto che non aggiorna immediatamente le pendenze sul display, non vorrei che succeda la stessa cosa col misuratore di potenza
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me il plus dopo problemi che si spegneva come se si fosse bloccato durante l'uscita tanto da costringermi a spingere i 3 pulsanti contemporaneamente per riaccenderlo e poi farlo ripartire come se fosse una nuova uscita ora sembra essersi normalizzato, resta solo il fatto che non aggiorna immediatamente le pendenze sul display, non vorrei che succeda la stessa cosa col misuratore di potenza

Aridaje, mi sembrava di avertelo spiegato perchè le pendenze devono essere per forza così.
Circa la potenza tu pensa a pestare sui pedali che di ritardi non ce ne sono.
 
  • Love
Reactions: wilduca

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
A me il plus dopo problemi che si spegneva come se si fosse bloccato durante l'uscita tanto da costringermi a spingere i 3 pulsanti contemporaneamente per riaccenderlo e poi farlo ripartire come se fosse una nuova uscita ora sembra essersi normalizzato, resta solo il fatto che non aggiorna immediatamente le pendenze sul display, non vorrei che succeda la stessa cosa col misuratore di potenza
Ma a me oggi spento solo riacceso come si stesse riavviando e rimane la scritta garmin con i 3 puntini che continuano a correre . Provato il riavvio forzato più volte si riaccende i puntini corrono . Domani proverò ad attaccarlo al
pc altrimenti ? Provo tenendo premuto i 3 tasti ?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Oggi ho provato l'avviso di emergenza ai miei familiari.
Avendo bucato, ho ribaltato la bici, e quindi anche il Garmin, e prima che riuscissi a fermare l'invio del messaggio, mia moglie ha ricevuto un sms ed una mail.
Direi che è una cosa utile, per chi, come me, va in giro spesso da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma a me oggi spento solo riacceso come si stesse riavviando e rimane la scritta garmin con i 3 puntini che continuano a correre . Provato il riavvio forzato più volte si riaccende i puntini corrono . Domani proverò ad attaccarlo al
pc altrimenti ? Provo tenendo premuto i 3 tasti ?
Sì esatto tienili premuti i 3 tasti per almeno 30 secondi di continuo
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Per chi ha problemi di disconnessione sensori dopo l'ultimo aggiornamento...
Mi sono accorto che disattivando l'auto pausa dal profilo (es. Strada) i breakdown scompaiono quasi del tutto, ripresentandosi solo sporadicamente. Ho provato a riattivare la funzione e oplà, soliti casini.
Non so se succede solo a me, se volete controllate e datemi un feedback.
P.S. Alla fine del giro vedo che anche senza la pausa automatica su Connect vengono comunque rilevati sia il tempo totale che quello in movimento. Non ho capito però se la velocità media del giro sia riferita correttamente a quest'ultimo.
Ah, il tutto riferito al 1030 plus.