Garmin Edge 1030 - (Parte 2)

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ciao a tutti, ho un edge 1030 vorrei sapere se a voi è mai capitato che il sensore di velocità si disconnette di continuo quando avvio una corsa. Inizialmente lo associa ma poi stacca e attacca continuamente. Premetto che la batteria è nuova l'ho sostituita perché non dava più segnale. Nel rimettere la batteria nuova ho aspettato più di 30 sec....
Successo anche a me, prima col sensore Garmin, poi col Magene. Le batterie erano nuove in entrambi i casi ma provenienti dalla medesima confezione. Ne ho comprate di nuove (sempre Duracell) ed il problema si è risolto, immagino non avessero una grande carica nonostante fossero nuove, Ora succede di al max un paio di volte al giro, ma noto che contemporaneamente il Garmin perde anche gli altri sensori (interferenze, vento contrario, boh?).
Se hai un tester a portata di mano controlla la carica, meglio ancora usa una batteria nuova e proveniente da un'altra confezione.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Buongiorno a tutti, allora
Fatta prima uscita col1030 plus.
A parte le mille curiosità che sto cercando di risolvere col manuale, non riesco proprio a capire come si imposta l'opzione per fermare il cronometro e la registrazione dati in sosta. Dal banale semaforo ai 5minuti per il caffè.
Mi rifiuto di credere non esista questa opzione, sono molto più propenso a pensare che non la trovo io.
Grazie di nuovo a tutti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, allora
Fatta prima uscita col1030 plus.
A parte le mille curiosità che sto cercando di risolvere col manuale, non riesco proprio a capire come si imposta l'opzione per fermare il cronometro e la registrazione dati in sosta. Dal banale semaforo ai 5minuti per il caffè.
Mi rifiuto di credere non esista questa opzione, sono molto più propenso a pensare che non la trovo io.
Grazie di nuovo a tutti
https://www8.garmin.com/manuals/web...A61633E397F/IT-IT/Edge_1030_Plus_OM_IT-IT.pdf
pagina 64

carlo
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti, allora
Fatta prima uscita col1030 plus.
A parte le mille curiosità che sto cercando di risolvere col manuale, non riesco proprio a capire come si imposta l'opzione per fermare il cronometro e la registrazione dati in sosta. Dal banale semaforo ai 5minuti per il caffè.
Mi rifiuto di credere non esista questa opzione, sono molto più propenso a pensare che non la trovo io.
Grazie di nuovo a tutti
Pagina 58
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Grazie mille trovato.
altro piccolo quesito che non riesco a risolvere
sul polar c’era una funzione forse poco utile ma alla quale negli anni mi ero abituato, in breve la segnalazione di distanza dal punto di partenza, in cui indicava la direzione è la distanza verso il pinto da cui avevo iniziato l’allenamento.
non una mappa e tantomeno una navigazione, semplicemente la distanza direi in linea d aria
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quando carico un allenamento da trainingpeaks, ad esempio delle serie di ripetizione con un dato target di potenza e cadenza, nella schermata allenamento non viene mostrata la cadenza ma solo il countdown della ripetizione, l'intervallo di potenza e la potenza 3 secondi.
Come posso fare a visualizzare altri dati? Esiste un'app?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quando carico un allenamento da trainingpeaks, ad esempio delle serie di ripetizione con un dato target di potenza e cadenza, nella schermata allenamento non viene mostrata la cadenza ma solo il countdown della ripetizione, l'intervallo di potenza e la potenza 3 secondi.
Come posso fare a visualizzare altri dati? Esiste un'app?
Se la schermata è una pagina dati probabilmente si può modificare come tutte le pagine.
Ma non sono sicuro
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Buonasera...
Quando schiaccio sul tasto di spegnimento del 1030 compaiono due opzioni: SPEGNI o SOSPENDI che differenza c'è? E nel caso in cui mi dimentichi di spegnerlo presumo che il Garmin vada in sospensione: il monitor si spegne dopo un pò ma credo non sia equivalente a spegnerlo.
Faccio queste domande perchè mi capita a volte che dopo aver caricato il Garmin anche al 100% faccio un giretto di 40/50km e quando lo riaccendo per fare un giro qualche giorno dopo mi ritrovo la batteria a terra.
Secondo voi è possibile e plausibile che ciò accada perchè mi dimentichi di selezionare SPEGNI ed il Garmin entri in sospensione e consumi batteria?
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buonasera...
Quando schiaccio sul tasto di spegnimento del 1030 compaiono due opzioni: SPEGNI o SOSPENDI che differenza c'è? E nel caso in cui mi dimentichi di spegnerlo presumo che il Garmin vada in sospensione: il monitor si spegne dopo un pò ma credo non sia equivalente a spegnerlo.
Faccio queste domande perchè mi capita a volte che dopo aver caricato il Garmin anche al 100% faccio un giretto di 40/50km e quando lo riaccendo per fare un giro qualche giorno dopo mi ritrovo la batteria a terra.
Secondo voi è possibile e plausibile che ciò accada perchè mi dimentichi di selezionare SPEGNI ed il Garmin entri in sospensione e consumi batteria?
Sì, se non lo spegni consuma e dopo un paio di giorni la batteria è a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio®

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, ma il Garmin Edge 1030 plus offre la possibilità di seguire al contrario una traccia?
Nel senso che la stessa traccia posso decidere di farla partire e di seguirla in senso contrario rispetto a come è stata disegnata?
Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, ma il Garmin Edge 1030 plus offre la possibilità di seguire al contrario una traccia?
Nel senso che la stessa traccia posso decidere di farla partire e di seguirla in senso contrario rispetto a come è stata disegnata?
Grazie.
A mia conoscenza (ma ci sono moltissime cose che non conosco :wacko::cry:) non si può fare direttamente dallo strumento ma bisogna passare per Garmin Connect Mobile, e poi re-inviarla al 1030.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Successo anche a me, prima col sensore Garmin, poi col Magene. Le batterie erano nuove in entrambi i casi ma provenienti dalla medesima confezione. Ne ho comprate di nuove (sempre Duracell) ed il problema si è risolto, immagino non avessero una grande carica nonostante fossero nuove, Ora succede di al max un paio di volte al giro, ma noto che contemporaneamente il Garmin perde anche gli altri sensori (interferenze, vento contrario, boh?).
Se hai un tester a portata di mano controlla la carica, meglio ancora usa una batteria nuova e proveniente da un'altra confezione.
Succede anche a me…solo ultimamente però …quindi dipende dalla pila? Io utilizzo le duracell