Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Scusate ho un problema col 520 di mia moglie: lo accendo, comincia la procedura di accensione ma prima di finirla e mostrare la schermata principale si spegne. Qualcuno sa come risolvere ?

quanti anni ha?
+ o - quanti cicli di ricarica batteria?


mi sembrano i sintomi di batteria "andata a lucciole"...riesce ad accendere, ma durante il processo di boot (che consuma la maggior quantità di energia) la batteria cede e si spegne...un pò quello che capita nei cellulari con batteria finita.
prova, se possibile, accenderlo tenendolo in ricarica e vedi che succede.
se così fosse c'è da sostituire la batteria, ma temo che per un comune mortale non sia fattibile...dovrai mandarlo in assistenza.


oppure: hai fatto un aggiornamento prima che succedesse l'inconveniente? magari l'update non è riuscito al 100% ed adesso non riesce a finire il boot...prova a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, dovrebbe esserci un pulsantino accessibile con la punta di una matita per resettarlo, oppure con una combinazione di tasti (che però io non conosco e lascio la parola agli esperti)
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera, c'è un modo per sostituire i tasti di gomma del garmin 520? mi si è rotto uno quello del cambio pagina, il dispositivo funziona ancora, però non vorrei buttarlo via.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
806
464
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Non vendono l'intera banda come ricambio? Che peccato. A me è durato un po' di tempo. Ma sarebbe potuto capitare anche dopo poco.
Il guscio posteriore non costa tanto, circa una ventina di euro e comprende i tasti di gomma, per esempio lo trovi su Aliexpress: https://bit.ly/3OZJ1gt certo è una palla mettersi a smontare il tutto, dal momento che non sei facilitato causa assenza di viti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A
Il guscio posteriore non costa tanto, circa una ventina di euro e comprende i tasti di gomma, per esempio lo trovi su Aliexpress: https://bit.ly/3OZJ1gt certo è una palla mettersi a smontare il tutto, dal momento che non sei facilitato causa assenza di viti.
Con pochi euro lo fanno i riparatori di cellulari.
 
  • Mi piace
Reactions: zanzara

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Buonasera a tutti, oggi ho spento accidentalmente il mio garmin 520 quando ero a metà giro. Poi ho riacceso e registrato la seconda parte del giro, che è stata regolarmente salvata, mentre la prima è andata persa :cry
Su un garmin avuto in precedenza mi ricordavo che salvasse in automatico il giro allo spegnimento, adirittura che alla riaccensione continuasse a registrare la traccia...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera a tutti, oggi ho spento accidentalmente il mio garmin 520 quando ero a metà giro. Poi ho riacceso e registrato la seconda parte del giro, che è stata regolarmente salvata, mentre la prima è andata persa :cry
Su un garmin avuto in precedenza mi ricordavo che salvasse in automatico il giro allo spegnimento, adirittura che alla riaccensione continuasse a registrare la traccia...
Non so se questo funziona se sei tu a spegnerlo, di sicuro se va in auto pausa e poi si spegne per inattività, alla riaccensione riparte dal punto di stop
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non so se questo funziona se sei tu a spegnerlo, di sicuro se va in auto pausa e poi si spegne per inattività, alla riaccensione riparte dal punto di stop
Si, certo che funziona (520)
lo faccio sempre quando ad esempio si fanno soste prolungate, una volta salvata la corsa a fine giro e’ completa ante e post sosta chiaramente unica.
basta spegnerlo senza salvare, riaccenderlo ricordandosi di farlo ripartire
qua, ad esempio tour a Bergamo con sosta culinaria e varie…
 

Allegati

  • IMG_8061.png
    IMG_8061.png
    121,5 KB · Visite: 2
  • IMG_8062.png
    IMG_8062.png
    124,5 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Si, certo che funziona (520)
lo faccio sempre quando ad esempio si fanno soste prolungate, una volta salvata la corsa a fine giro e’ completa ante e post sosta chiaramente unica.
basta spegnerlo senza salvare, riaccenderlo ricordandosi di farlo ripartire
qua, ad esempio tour a Bergamo con sosta culinaria e varie…
Allora a me non ha funzionato! Mi ha salvato solo la seconda parte...comunque grazie per la risposta :?
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
buonasera
ho un problema con il garmin 520
non riesco a caricarlo,cambio 10 fili usb e siscollega sempre, sembra che siano un po lenti i contatti e quindi si spenge
provato a metterlo a contrasto al muro o in altra posizione ma niente
poi a volte riesce a rimanere in carica e quindi riparte, ma è veramente molto difficile e fastidioso
ci sono rimedi?
grazie
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
buonasera
ho un problema con il garmin 520
non riesco a caricarlo,cambio 10 fili usb e siscollega sempre, sembra che siano un po lenti i contatti e quindi si spenge
provato a metterlo a contrasto al muro o in altra posizione ma niente
poi a volte riesce a rimanere in carica e quindi riparte, ma è veramente molto difficile e fastidioso
ci sono rimedi?
grazie
Prova a pulire i contatti con un cotton fioc imbevuto di prodotto apposito o alcool
 

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
150
60
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
buonasera
ho un problema con il garmin 520
non riesco a caricarlo,cambio 10 fili usb e siscollega sempre, sembra che siano un po lenti i contatti e quindi si spenge
provato a metterlo a contrasto al muro o in altra posizione ma niente
poi a volte riesce a rimanere in carica e quindi riparte, ma è veramente molto difficile e fastidioso
ci sono rimedi?
grazie
Anche il mio fa lo stesso scherzo, con i cavetti non Garmin assolutamente non si ricarica, ho recuperato il cavo "vergine" del radar, e con questo due volte su tre funziona.
Mi viene da pensare che i cavi originali abbiano la presa leggermente più larga, e a lungo andare rovinino la presa sul 520.

Spero che i nuovi modelli con la USB C siano esenti da questo difetto