Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
@carbal54
Carlo solo una mia curiosità, per conoscenza più che altro..
Nella directory del garmin sono presenti 2 cartelle
- Segments
Dove vi sono i file di tutti i segmenti salvati

-Segments_list
che invece contiene un unico file: segment_list.fit

Ma esattamente questo file che funzione svolge?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54
Carlo solo una mia curiosità, per conoscenza più che altro..
Nella directory del garmin sono presenti 2 cartelle
- Segments
Dove vi sono i file di tutti i segmenti salvati

-Segments_list
che invece contiene un unico file: segment_list.fit

Ma esattamente questo file che funzione svolge?
Sai che a me la sola parola "segmenti" fa salire la pressione e scattare l'istinto omicida :==
Non ne sono sicuro al 100% ma segment_list dovrebbe essere il banale elenco dei segmenti, quello visibile (credo) in Allenameto>Segmenti.

Se ne hai uno con dei dati si può convertirlo in CSV e renderlo comprensibile.

carlo
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, come si fa ad impostare la quota fissa in un punto?
ad esempio, a casa mia sono a 37m slm , e ogni uscita imposto a mano questa quota. Potrei associare questa quota ad un punto fisso (casa mia) in modo che sia sempre riconosciuta?
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Aggiornato ad Android 11 e ripristinato telefono...non si associa più all'Edge. Consigli? Ho già provato a disassociare dall'Edge ma niente
Sta
Aggiornato ad Android 11 e ripristinato telefono...non si associa più all'Edge. Consigli? Ho già provato a disassociare dall'Edge ma niente
succedendo anche a me da alcuni giorni, non si collega piu' tramite bluetooth, ho dissociato i dispositivi, 520 e telefono, e riassociato...ma niente.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io invece ho il tasto lap impazzito e si preme da solo...è successo a qualcuno...? si può risolvere in qualche maniera...?

non so come mai ma si auto preme molto spesso a pochi km da casa oppure se lo uso per segnarmi qualche lap funziona bene per 10-15 colpi di pulsante e dopo inizia a dare i colpi da solo a caso fino al rientro a casa...!?!
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
buongiorno a tutti
dopo aver creato degli allenamenti in Garmin Connect non riesco ad inviarli al Garmin 520.
Li invia ma poi entro in Allenamenti e non trovo nulla.
Ho fatto sia via cavo da pc che direttamente da cellulare tramite BT.
Come posso risolvere ?
 

sauron

Novellino
18 Agosto 2014
59
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Buongiorno a tutti, vi elenco in dettaglio cosa faccio quando creo un percorso e poi vi spiego il mio problema:
  • Creo il mio percorso con garmin connect web
  • Aggiungo punti di interesse al percorso (che siano bar, fontane, ecc)
  • Invio il percorso creato sul mio garmin 520
  • Quando sono in bici avvio il percorso.
E qua arrivo al problema. Oltre ad indicare i punti di interesse creati mi indica pure quasi tutte le svolte e la cosa è abbastanza fastidiosa perché suona in continuazione. Premetto che dalle opzioni dei percorsi la modalità "disattiva svolte" è disabilitata.

Qualcuno sa come evitare che il garmin mi indichi le svolte, ma solo i punti di interesse?

C’è forse un opzione da Garmin Connect Web da disabilitare prima di inviare il percorso?

Grazie a chi mi risponderà.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, vi elenco in dettaglio cosa faccio quando creo un percorso e poi vi spiego il mio problema:
  • Creo il mio percorso con garmin connect web
  • Aggiungo punti di interesse al percorso (che siano bar, fontane, ecc)
  • Invio il percorso creato sul mio garmin 520
  • Quando sono in bici avvio il percorso.
E qua arrivo al problema. Oltre ad indicare i punti di interesse creati mi indica pure quasi tutte le svolte e la cosa è abbastanza fastidiosa perché suona in continuazione. Premetto che dalle opzioni dei percorsi la modalità "disattiva svolte" è disabilitata.

Qualcuno sa come evitare che il garmin mi indichi le svolte, ma solo i punti di interesse?

C’è forse un opzione da Garmin Connect Web da disabilitare prima di inviare il percorso?

Grazie a chi mi risponderà.
Non sono sicuro perchè ho dismesso il 520 da quasi un anno, però mi sembra che tu debba andare in Menu>Impostazioni>iltuoprofilo>Mappa>Testo guida=non visualizzare mai.
Nel file .fit generato da Garmin Connect si sono solo i punti di interesse creati da te. Le indicazioni di svolta provengono dalla mappa.

carlo