Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
@Zac36100 che frequenza hai impostato su current grade?

ho provato sia in bdc che mtb il valore di default e osservo che su strade "aperte" è meno reattivo del campo std Garmin.
Ma non sbaglia mai, mentre il campo garmin spesso è sballato

Ho quindi cambiato impostando la frequenza di aggiornamento maggiore (mi pare 3secondi...) ma lo devo ancora provare.

In ogni caso lo trovo fin troppo preciso e se fosse possibile eliminerei il primo valore decimale che non mi interessa, è sufficiente un valore intero.
Quando parto uscendo di casa da valori totalmente sballati per il primo minuto, evidentemente si deve "assestare".

In ogni caso per me è risolutore dell'unico problema che aveva il 520.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche a me risulta che "Current Grade" sia configurabile per distanza e non per tempo. Cosa che mi sembra molto più logica, quello che mi ha indotto a NON installarlo è che, almeno nelle specifiche, c'è scritto che l'accuratezza dipende dalla qualità del segnale GPS, cosa che trovo inaccettabile.
Ho invece installato (più per curiostià che per altro, fondamentalmente è un parametro del quale mi importa meno di niente) "Sensible Grade" che, giustamente, usa il sensore barometrico e il GPS solo come ultima risorsa.

carlo
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Anche a me risulta che "Current Grade" sia configurabile per distanza e non per tempo. Cosa che mi sembra molto più logica, quello che mi ha indotto a NON installarlo è che, almeno nelle specifiche, c'è scritto che l'accuratezza dipende dalla qualità del segnale GPS, cosa che trovo inaccettabile.
Ho invece installato (più per curiostià che per altro, fondamentalmente è un parametro del quale mi importa meno di niente) "Sensible Grade" che, giustamente, usa il sensore barometrico e il GPS solo come ultima risorsa.

carlo
E col sensore barometrico ti rileva la pendenza e le sue variazioni "istantanee"??;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E col sensore barometrico ti rileva la pendenza e le sue variazioni "istantanee"??;nonzo%
Assolutamente NO. Solo con un inclinometro potresti vedere le variazioni "istantanee" e anche la pendenza mentre sei fermo. Però, in generale, sopratutto sul breve, la definizione di un sensore barometrico è superiore a quella del segnale GPS e non è affetta da problemi di copertura (importa meno di niente, ma se vuoi vedere la pendenza mentre sei in galleria, col GPS non lo puoi fare.)

carlo
 

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Visita sito
Bici
scott cr1 30
Buonasera a tutti, so che non ci si dovrebbe distrarre mentre si pedala ma ricevo sul Garmin Edge 520 alcuni messaggi da miei contatti e ho la possibilità di rispondere con messaggi preimpostati. Vorrei modificare questi messaggi preimpostati ma non trovo il modo nemmeno consultando il manuale. Spero che qualcuno mi sappia dire come fare e ringrazio anticipatamente.
Buone pedalate a tutti.
 
  • Angry
Reactions: carbal54

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buonasera a tutti, so che non ci si dovrebbe distrarre mentre si pedala ma ricevo sul Garmin Edge 520 alcuni messaggi da miei contatti e ho la possibilità di rispondere con messaggi preimpostati. Vorrei modificare questi messaggi preimpostati ma non trovo il modo nemmeno consultando il manuale. Spero che qualcuno mi sappia dire come fare e ringrazio anticipatamente.
Buone pedalate a tutti.
;nonzo% Cioè, fammi capire, tu sai che è una cosa sbagliata, ma nonostante questo chiedi aiuto per perpetrarla? A spiegarti come fare, mi sentirei complice, spiacente.

carlo
 

Lopri88

Novellino
25 Settembre 2020
35
19
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
ciao a tutti, oggi mi siè rotto il cinturino del sensore della velocità del garmin edge520, quello da allacciare al mozzo della ruota, per intenderci. Ho cercato ma non vendono i ricambi; qualche idea per rimediare?? Cambierebbe tanto se non dovessi usare il sensore di velocità??
 

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Visita sito
Bici
scott cr1 30
;nonzo% Cioè, fammi capire, tu sai che è una cosa sbagliata, ma nonostante questo chiedi aiuto per perpetrarla? A spiegarti come fare, mi sentirei complice, spiacente.

carlo
Ti ringrazio per la risposta attinente alla domanda, risposta che ovviamente non risponde ma riporta considerazioni personali non esplicitamente nè implicitamente richieste. Buona domenica.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per errore ho creato un piano di allenamento su garmin connect e nella sincronizzazione mi ha creato tutti gli allenamenti sul 520.

Ho cancellato da GC il piano,sincronizzato nuovamente col 520 ma gli allenamenti rimangono e non si possono cancellare.
Come posso eliminare gli allenamenti creato sul 520?
Grazie.
Risolto..
Cancellando il piano allenamento da GC,con una nuova sincronizzazione al 520 ha eliminato anche li il calendario completo cin tutti i work out
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Cuao a tutti.
Sto cambiando cellulare e vorrei qualche info.
Vengo da un huawei p10 che ogni fine uscita per associarlo col 520 dovevo necessariamente avviare l'app garmin connect e aspettare una decina di secondi poi partiva la sincronizzazione dell'uscita, mentre precedentemente avevo un samsung cui bastava avere il bluetooth acceso, stoppare l'uscita e andava da solo senza neanche prendere il cellulare in mano.

Ora sono indirizzato su uno Xiaomi, qualcuno può dirmi se ha lo stesso problema di Huawei o meno?... o meglio orientarsi nuovamente su Samsung?

Grazie a tutti per la disponibilità
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Cuao a tutti.
Sto cambiando cellulare e vorrei qualche info.
Vengo da un huawei p10 che ogni fine uscita per associarlo col 520 dovevo necessariamente avviare l'app garmin connect e aspettare una decina di secondi poi partiva la sincronizzazione dell'uscita, mentre precedentemente avevo un samsung cui bastava avere il bluetooth acceso, stoppare l'uscita e andava da solo senza neanche prendere il cellulare in mano.

Ora sono indirizzato su uno Xiaomi, qualcuno può dirmi se ha lo stesso problema di Huawei o meno?... o meglio orientarsi nuovamente su Samsung?

Grazie a tutti per la disponibilità
Ma guarda che anche con huawei non serviva fare quel giro, dovevi solo cambiare un impostazione perché di default chiude le app dopo un tot di tempo, io ho un huawei p30 e funziona.
Se scrivi nel cerca sopra "huawei" ti usciranno diversi messaggi che spiegano come fare, da quel che ricordo io ero passato in impostazioni/app/avvio app e su garmin connect ho disattivato la gestione automatica, però mi pare di ricordare che avevo modificato anche in altre impostazioni, per quello ti dico di dare un occhiata con il cerca se non risolvi con solo quel passaggio.
Comunque anche xiaomi e altri cinesi fanno uguale ad huawei.
 
  • Mi piace
Reactions: raffy80 and carci

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti :friends:

Al momento possiedo un GARMIN EDGE 820 e un FORERUNNER 735xt dei quali mi ritengo soddisfatto, tuttavia sto pensando di sostituire il 735 con un 935 per via del fatto che possiede la funzione "TRAINING LOAD" con la quale potrei capire il mio stato di forma e se sto esagerando o meno.

Mi alleno facendo molti sport: ciclismo, nuoto, corsa e allenamenti mirati in palestra, oltre a qualche trekking, per cui devo stare molto attento a non cuocermi. Va detto che non faccio alcun tipo di gare, ho un passato da pilota in enduro ma due anni fa ho smesso dopo l'ennesimo infortunio serio, mi piace solo fare sport, il mio problema è che spesso non me ne accorgo ma arrivo ad un punto in cui il mio corpo fa troppa fatica a recuperare e devo prendermi una pausa.

La mia domanda in questo caso è: se una settimana facessi che so due uscite in bici con l'EDGE 820, due nuotate e due allenamenti in palestra con il FORERUNNER 935, i due sistemi si parlerebbero e il FORERUNNER sarebbe in grado di avvertirmi in caso di sovraccarico? Oppure non funzionerebbe perché il sistema riconosce solo gli allenamenti fatti con l'orologio?

Vi ringrazio per l'aiuto, davvero è un forum composto da persone veramente preparate ed è bello imparare sempre cose nuove. ;-)
 
Ultima modifica: