patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Scusa ma ho visto solo ora.
Problema irrisolvibile. L'ho mandato in assistenza. In due settimane me lo hanno sostituito e restituito.
Stessa cosa successa anche ad un altro mio compagno di squadra.
Grazie
Stranamente il mio ha ripreso a funzionare correttamente al ritorno da quel tour. Sospetto un problema di umidità visto che per due settimane lo lavavo tutte le sere sotto l'acqua.
Speriamo...
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
qualcuno di voi utilizza la funzione ClimbPro?
L'altro giorno ho voluto provarla, seguendo tutta la procedura senza problemi...al momento di utilizzarla però mi sono reso conto che i dati non erano in tempo reale, ma più avanzati di 500 metri circa...mi dava infatti per conclusa una salita ancor prima che io la finissi: è corretto?
Inoltre, come interpretare i due riferimenti sul grafico che compare? La freccetta arancione sono io e il pallino bianco il punto di cui vengono forniti i dati?
_asset_images_Edge_During_Climb_Updated_Time1564584117998.jpg
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
qualcuno di voi utilizza la funzione ClimbPro?
L'altro giorno ho voluto provarla, seguendo tutta la procedura senza problemi...al momento di utilizzarla però mi sono reso conto che i dati non erano in tempo reale, ma più avanzati di 500 metri circa...mi dava infatti per conclusa una salita ancor prima che io la finissi: è corretto?
Inoltre, come interpretare i due riferimenti sul grafico che compare? La freccetta arancione sono io e il pallino bianco il punto di cui vengono forniti i dati?
io uso climbpro ma non mi risulta sta cosa magari sei troppo veloce per il climb :==la tua posizione è il simbolo posizione arancione il puntino bianco è il partenr virtuale con cui stai gareggiando
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
io uso climbpro ma non mi risulta sta cosa magari sei troppo veloce per il climb :==la tua posizione è il simbolo posizione arancione il puntino bianco è il partenr virtuale con cui stai gareggiando
ah, riguardo alla mia velocità, manca solo che ClimbPro mi chieda se voglio una spinta :mrgreen: forse son troppo lento per lui...
E il partner virtuale chi sarebbe? Intendo: è un riferimento preso da dove, dai miei tempi precedenti o altro?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
io uso climbpro ma non mi risulta sta cosa magari sei troppo veloce per il climb :==la tua posizione è il simbolo posizione arancione il puntino bianco è il partenr virtuale con cui stai gareggiando
Succede anche a me se il segnale gps non è preciso, la salita deve ancora iniziare/finire e climb pro me la da per iniziata/finita
 

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
50
26
Visita sito
Chiedo scusa se la domanda era già stata posta o se è troppo banale, ma non sono molto esperto di Garmin.

Prossimamente farò un viaggio di alcuni giorni usando il 530 come navigatore.
Nel caso dovessi abbandonare la traccia (ad esempio per andare all'albergo), quale è il modo migliore per poi riprenderla? Salvare la posizione dove la lascio e navigare alla posiziona salvata? Oppure ricaricando il percorso da in automatico le indicazioni per tornare in traccia?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Gianluca
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo scusa se la domanda era già stata posta o se è troppo banale, ma non sono molto esperto di Garmin.

Prossimamente farò un viaggio di alcuni giorni usando il 530 come navigatore.
Nel caso dovessi abbandonare la traccia (ad esempio per andare all'albergo), quale è il modo migliore per poi riprenderla? Salvare la posizione dove la lascio e navigare alla posiziona salvata? Oppure ricaricando il percorso da in automatico le indicazioni per tornare in traccia?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Gianluca
Se non sei esperto di Garmin... ti sconsiglio "vivamente" di utilizzarlo come navigatore. Tanto più se hai un 530.
Comunque, in base alla mia esperienza (che NON É vangelo), è molto meglio prepararsi bene a tavolino e suddividere il viaggio in tappe. Un unico percorso diventa pesante e il 530 lo gestisce male, avresti dei rallentamenti sino quasi a sembrare inchiodato. Se devi uscire dal percorso, meglio fermare la navigazione, salvare la posizione, poi farsi guidare per tornare alla posizione salvata, ri-caricare il percorso originario e prosegure (ovviamente dicendo NO quando chiede se vuoi essere guidato all'inizio.

carlo
 

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
50
26
Visita sito
Se non sei esperto di Garmin... ti sconsiglio "vivamente" di utilizzarlo come navigatore. Tanto più se hai un 530.
Comunque, in base alla mia esperienza (che NON É vangelo), è molto meglio prepararsi bene a tavolino e suddividere il viaggio in tappe. Un unico percorso diventa pesante e il 530 lo gestisce male, avresti dei rallentamenti sino quasi a sembrare inchiodato. Se devi uscire dal percorso, meglio fermare la navigazione, salvare la posizione, poi farsi guidare per tornare alla posizione salvata, ri-caricare il percorso originario e prosegure (ovviamente dicendo NO quando chiede se vuoi essere guidato all'inizio.

carlo
Grazie mille per i consigli!
Gianluca
 

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
50
26
Visita sito
Se non sei esperto di Garmin... ti sconsiglio "vivamente" di utilizzarlo come navigatore. Tanto più se hai un 530.
Comunque, in base alla mia esperienza (che NON É vangelo), è molto meglio prepararsi bene a tavolino e suddividere il viaggio in tappe. Un unico percorso diventa pesante e il 530 lo gestisce male, avresti dei rallentamenti sino quasi a sembrare inchiodato. Se devi uscire dal percorso, meglio fermare la navigazione, salvare la posizione, poi farsi guidare per tornare alla posizione salvata, ri-caricare il percorso originario e prosegure (ovviamente dicendo NO quando chiede se vuoi essere guidato all'inizio.

carlo
Approfitto nuovamente della tua cortesia.
Oggi ho fatto un test caricando una traccia di 294 km creata su Komoot e mi ha dato alcuni problemi
- non ha seguito fedelmente la traccia ma l’ha modificata saltando o aggiungendo dei pezzi
- sin dall’inizio dava come distanza a destinazione 256 km è arrivato a quel punto ha smesso di segnalare il percorso salvo che se uscivo fuori traccia mi dava l’avviso di fuori rotta

la traccia l’ho caricata esportando il gpx da Komoot e poi importandolo sul 530

Per caso mi sai dire se ho sbagliato qualcosa io o è un bug?

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Approfitto nuovamente della tua cortesia.
Oggi ho fatto un test caricando una traccia di 294 km creata su Komoot e mi ha dato alcuni problemi
- non ha seguito fedelmente la traccia ma l’ha modificata saltando o aggiungendo dei pezzi
- sin dall’inizio dava come distanza a destinazione 256 km è arrivato a quel punto ha smesso di segnalare il percorso salvo che se uscivo fuori traccia mi dava l’avviso di fuori rotta

la traccia l’ho caricata esportando il gpx da Komoot e poi importandolo sul 530

Per caso mi sai dire se ho sbagliato qualcosa io o è un bug?

grazie
Non so darti una risposta definitiva, quello che so è che Komoot spesso tende a fare di testa sua tentando di farti passare per dove vorrebbe lui. E su percorsi lunghi diventa complicato e noioso controllare tutti gli incroci e le possibili deviazioni. Inoltre capita che le mappe (quella di komoot e quella installata nel Garmin) pur avendo la stessa origine, non coincidano, cosa che manda il Garmin in confusione e gli fa "inventare" delle deviazioni.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per esperienza personale, moooolto meglio creare il percorso su Garmin Connect e poi sincronizzare...
Io ogni tanto ci provo, ma non mi trovo bene. Per me il migliore in assoluto resta RideWithGPS, solo che adottano una politica prezzi che ritengo un'autentica rapina, e la versione gratuita è peggiore di Komoot, Openrunner, Plotaroute ecc. ecc. Quello che uso di più è Plotaroute premium. Non ha le funzioni di RideWGPS, ma costa 22€/anno e tutto sommato li posso accettare, 120$/anno:azz per me sono follia.

carlo
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
879
1.143
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho appena acquistato il 530, ho scaricato un'app (compatibile con il 530) da IQ con lo smartphone, fatta la sincronizzazione ... ma sul 530 non trovo nulla.
C'è qualche anima pia che mi guida passo passo su come fare?
L'app è la Edge Tour II
grazie in anticipo