Normal
dopo quasi 6 anni di onorato servizio il GPS sembra stia morendo.. nella penultima uscita si è perso circa 10km di percorso mentre oggi non riusciva proprio ad agganciarsi e quando l'ha fatto andava spesso in pausa, poi bazzicava a velocità folli per poi rifermarsi.fortuna che avevo anche un fenix appresso...dato che non aggiorno il software da un bel po' (ho la beta 9.81 con la quale mi trovo bene dato che non mi perde più i sensori a caso) temo che il problema sia hardware. Lo stato "EPO" è "Corrente" quindi escludo problemi con A-GPS. Provato sia Galileo che Glonass e GPS only: comportamento uguale e anche quando passa da 2 a 4 tacchette, lo stesso va male.Pensavo a un qualche tipo di interferenza esterna ma il Fenix andava una bomba, fix immediato e velocità perfetta.proverei lo stesso un reflash ma non riesco a trovare il file del firmware e non so fino a che punto fare "reset dispositivo" possa aiutare..qualcuno ha o ha avuto esperienze simili?
dopo quasi 6 anni di onorato servizio il GPS sembra stia morendo.. nella penultima uscita si è perso circa 10km di percorso mentre oggi non riusciva proprio ad agganciarsi e quando l'ha fatto andava spesso in pausa, poi bazzicava a velocità folli per poi rifermarsi.
fortuna che avevo anche un fenix appresso...
dato che non aggiorno il software da un bel po' (ho la beta 9.81 con la quale mi trovo bene dato che non mi perde più i sensori a caso) temo che il problema sia hardware. Lo stato "EPO" è "Corrente" quindi escludo problemi con A-GPS. Provato sia Galileo che Glonass e GPS only: comportamento uguale e anche quando passa da 2 a 4 tacchette, lo stesso va male.
Pensavo a un qualche tipo di interferenza esterna ma il Fenix andava una bomba, fix immediato e velocità perfetta.
proverei lo stesso un reflash ma non riesco a trovare il file del firmware e non so fino a che punto fare "reset dispositivo" possa aiutare..
qualcuno ha o ha avuto esperienze simili?