Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
L'unica cosa è che quel tutorial è stato pubblicato da qualcuno che aveva rovinato il Joystick del 705.

Io invece ho capito (magari sbagliando) che Camoscio ha rovinato il tasto Mode.

Quindi le immagini gli saranno utili (se non c'è già arrivato da solo) su come aprire il 705. Poi se la deve smazzare lui di "McGyerismo"

carlo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Secondo me se lo porti da qualche riparatore di radio/televisioni/componentistica elettronica te lo ripara al volo con pochi euro

In ogni caso non ho capito come è successo?

Si è rotto il rivestimento in gomma e si è staccato il tastino?

Una soluzione artigianale si può trovare, incollando un tastino posticcio sul corpo del garmin (magari reincollando sopra la gomma o qualcosa di simile)
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
senza una foto si possono fare supposizioni vaghe e dare suggerimenti di massima
l'aperura è piuttosto semplice

How to Replace Your Garmin Edge 705 Battery - YouTube

però poi diverso è il discorso su cosa si deve intervenire...

la gomma esterna serve solo da vaga protezione per polvere, fango, acqua quindi un tasto dei telefoni tipo vecchio piuttosto che silicone possono fare al caso in questione ma appunto bisogna vedere
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
scusatemi ancora: quando sulo schermo mi appare l'altimetro barometrico, quello che in verde mi dà i cambiamenti di quota, la salita che mi aspetta. mi dà due dati, quota e salita effettuata. è possibile modificarli? il manuale non lo dice.
cmq sabato ho usato abbastanza questa schermata, e mi ha dato discesa quando ero in leggera salita: forse perchè al bivio precedente non avevo preso la strada in discesa ma avevo continuato dritto? mi pare strano però che non mi vedesse sulla strada sulla quale ero e mi collocasse su quella che scendeva più sotto.
però non ho altre spiegazioni: dove ho sbagliato, cosa non ho capito?
grazie raga, abbiate pazienza!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusatemi ancora: quando sulo schermo mi appare l'altimetro barometrico, quello che in verde mi dà i cambiamenti di quota, la salita che mi aspetta. mi dà due dati, quota e salita effettuata. è possibile modificarli? il manuale non lo dice.
cmq sabato ho usato abbastanza questa schermata, e mi ha dato discesa quando ero in leggera salita: forse perchè al bivio precedente non avevo preso la strada in discesa ma avevo continuato dritto? mi pare strano però che non mi vedesse sulla strada sulla quale ero e mi collocasse su quella che scendeva più sotto.
però non ho altre spiegazioni: dove ho sbagliato, cosa non ho capito?
grazie raga, abbiate pazienza!

Vedi cosa succede a dormire durante i corsi di ermeneutica? Non ho capito niente o-o
Non ho il 705 sotto mano, quando torno in Italia lo riaccendo, tu magari nel frattempo riformuli le domande cercando di essere un filo più chiaro.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
scusatemi ancora: quando sulo schermo mi appare l'altimetro barometrico, quello che in verde mi dà i cambiamenti di quota, la salita che mi aspetta. mi dà due dati, quota e salita effettuata. è possibile modificarli? il manuale non lo dice.
cmq sabato ho usato abbastanza questa schermata, e mi ha dato discesa quando ero in leggera salita: forse perchè al bivio precedente non avevo preso la strada in discesa ma avevo continuato dritto? mi pare strano però che non mi vedesse sulla strada sulla quale ero e mi collocasse su quella che scendeva più sotto.
però non ho altre spiegazioni: dove ho sbagliato, cosa non ho capito?
grazie raga, abbiate pazienza!

se è questo che intendi (allegato) credo di no
lo puoi fare sulla mappa
>impostazioni campi dati
mappa
o nelle corse

per il resto neppure io ciò capito molto ;nonzo%
tieni presenti che il disegno ha un pò di ritardo e che comunque dovresti controllare con ciò che segna il gps e lo puoi vedere in altra pagina impostando la pendenza
 

Allegati

  • garmin-edge-705.jpg
    garmin-edge-705.jpg
    90,2 KB · Visite: 16

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se è questo che intendi (allegato) credo di no
lo puoi fare sulla mappa
>impostazioni campi dati
mappa
o nelle corse

per il resto neppure io ciò capito molto ;nonzo%
tieni presenti che il disegno ha un pò di ritardo e che comunque dovresti controllare con ciò che segna il gps e lo puoi vedere in altra pagina impostando la pendenza

sì, proprio questo!
ma appunto non voglio uscire dalla schermata per andare a vedere la pendenza, vorrei vedere quella attuale mentre seguo le variazioni nel grafico.
impostazioni - campi - mappa mi pare di averci provato senza risultato, oggi riprovo (cmq il manuale dice che vedi quota e d+ fatto, non richiama la possibilità di cambiare i 2 dati)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Piccolo O.T. (ma neanche tanto)

Ho usato il termine ermeneutica nel suo senso esteso, cioè di tecnica di interpretare il senso dei testi.

Sfortunatamente molti di coloro che chiedono aiuto non rileggono prima di postare. Hanno chiaro in testa il problema che vorrebbero risolvere ma lo esprimono usando terminologie sbagliate o confusamente.

Non è per voler fare i "maestrini", ma, al contrario, si vorrebbe aiutare nei limiti delle conoscenze/esperienze, solo che, per farlo, bisogna prima capire esattamente di cosa stiamo parlando. Immagini, disegni spesso esprimono meglio di qualsiasi frase.

fine O.T.

o-oo-o

carlo
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.844
1.926
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Salve
con il garmin edge705 nel creare corse dalla cronologia, nonostante non ho niente caricato, mi dice "memoria piena". Qualcuno sa dirmi perche'. Gazie

mi riaggancio a questo post/discussione rimasto senza risposta:

Ho tolto praticamente tutto dal mio Garmin 705,infatti risultano essere occupati 117MB su 974,eppure continua a dirmi memoria piena mentre sto sviluppando una corsa,e non me la memorizza...idee?;nonzo%
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.844
1.926
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
hai provato a togliere la scheda?

si,è la prima cosa che mi è venuta in mente,ieri l'ho tolta ed ho corso senza,ma non è cambiato nulla.

Però poi ho pensato che è stata una mossa inutile,essendo le corse salvate sulla memoria principale,quella di cui sono liberi 856MB su 974