Garmin Edge 830

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
539
126
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Puoi usarlo in qualunque momento. Registra il tempo, la distanza, la fc media e la velocità media del lap. Se hai attivato i lap automatici ti sfalzaerà quest'ultimi.
Non ti salva una corsa a parte: nella tua corsa avrai lap 1 da inizio registrazione a quando hai premuto il tasto, lap 2 nell'intervallo di tempo tra le due pressioni del tasto lap, lap 3 dalla seconda pressione del tasto lap a fine registrazione. Viene registrata una corsa unica in cui puoi avere i dati medi tre sezioni (se vuoi possono essere infinite sezioni)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.342
1.960
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie....infatti vorrei farlo partire e fermare io...non n automatico.preimpostato.... ma non mi ritrovo come comandarlo/farlo partire e poi fermarlo..
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
539
126
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Il tasto lap è quello a sinistra.
Avvii la registrazione normalmente (tasto destro), quando è il momento premi il tasto lap (sinistro) e inizia il primo lap; puoi dividere la corsa in più lap premendo più volte il tasto lap, oppure con la seconda pressione del tasto lap termini il primo. Alla fine della corsa termini normalmente la registrazione come hai sempre fatto.
Esempio: inizio (riscaldamento), lap (allenamento a ritmo medio), defaticamento; oppure inizio, lap1, lap2, lap3..., defaticamento (in questo caso forse è meglio creare allenamenti programmati
 
Reactions: Jackenduro

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.128
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ravvivo io 3d sperando in qualcuno che sappia darmi un aiuto.

Ho l’830 che funzionava bene, l’unica cosa un po’ fastidiosa era la sincronizzazione con connect-garmin che ultimamente impiegava tanto tempo, anche mezz’ora; dopo aver cercato su internet ho trovato chi suggeriva di formattare salvandosi tutto e così ho fatto; in mezz’ora avevo il garmin resettato con tutti i miei profili correttamente ricreati, mancava solo l’associazione dei sensori che ho fatto poco dooo; il problema è il gps; continua a non segnalarmi il d+, ieri per mio errore non avevo settato nel profilo l’utilizzo del gps (precisamente gps + Galileo), oggi il setting c’era ma ho lo stesso problema; in cima all’umbrail segnava 41d+ , alla fine mi salva la traccia su Strava come virtuale (e non me lo fa variare!!); se provo a seguire una traccia è come se non sente dove sono, mi dice sempre “via” come se fossi al punto di partenza.

Qualcuno di ha avuto un problema simile? In tal caso come ha risolto?
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
539
126
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ma hai formattato come si formatta una chiavetta usb (o cancellato e poi reinserito tutti i file come con una usb)? Se hai fatto così non so se ci siano soluzioni diverse da mandare il dispositivo in assistenza garmin.
In casi estremi c'è la procedura di reset a impostazioni di fabbrica. Non si formattano i dispositivi
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.128
5.324
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Allora problema rientrato, ammetto mea-culpa.
A seguito del reset per default mi ha creato dei profili che poi io ho duplicato e personalizzato, probabilmente ho duplicato quello indoor che aveva impostato per default Tipo att. in bici pred. su indoor e disattiva il gps! Impostandolo su BDC funziona correttamente, stamani ho fatto un giro e funziona bene.
Per farla breve sono una FAVA LESSA, adesso ho sia il giro sul Gavia che quello sullo Stelvio versante Umbrail impostati come virtuali

Al netto del problema di cui sopra, il problema lentezza nella sincronizzazione è rientrato, adesso in pochi secondi connect-garmin da cellulare e garmin830 si sincronizzano.
 
Reactions: Johnny.29

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
25
3
31
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
CIAO, stesso problema garmin edge 830 ....rispondo a tutti i messaggi di whatsapp tranne che per una persona....come possibile ? hai risolto ? se si come grazie ? ho provato tutto...ma non riesco niente da fare
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Quando vado a caricare un percorso in gpx sul mio garmin 830 es da A a B e lo seguo normalmente , al ritorno volendo fare la stessa strada ma da B ad A , si può ricaricare il percorso in modalità invertita o bisogna avere lo stesso percorso sempre caricato nel garmin ma da B ad A appunto ...?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.695
330
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Dovrebbe esserci l’opzione “torna al punto di partenza dallo stesso percorso” o “da quello più diretto”.
 
Reactions: Bero0571

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
539
126
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Devi creare due percorsi. Puoi invertire il percorso anche dalla app.
Prima duplichi il percorso, poi fai modifica, inverti direzione. Così avrai lo stesso identico percorso, ma al contrario. Potrai far partire la seconda traccia anche senza iniziare una nuova registrazione (sembra banale, ma non è scontato, o non lo era).
Altrimenti, come dice Bero0571
...effettivamente seguire il percorso al contrario sarebbe una cosa utile. Vedo che si può fare sul forerunner 955, ma non su edge 830
 
Reactions: Bero0571

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Sinceramente non vedo cosa implicava inserire la voce di seguire il percorso al contrario da Garmin.
Quindi a questo punto occorrono proprio due tracce da caricare nel ciclo computer.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
539
126
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Beh viene utile come nel caso descritto qualche messaggio fa, oppure se si vuole seguire un percorso ad anello una volta in senso orario e una volta in senso antiorario, senza riempire la memoria del computerino con percorsi dai nomi simili
 
Reactions: Bero0571

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
47
22
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Ciao a tutti, oggi durante l’uscita, dopo circa un oretta, l’830 ha smesso di funzionare causa batteria scarica.
La batteria aveva solo un altro giro di 3 orette fatto ieri
Non l’avevo caricato per questo motivo pensando che fosse sufficiente. Come fatto altre volte… 3 uscite le ha sempre fatte (circa 2.5/3 ore ognuna)
È la prima volta che mi capita.

Avete qualche suggerimento da darmi magari sulle impostazioni per provare a riportarlo ad un livello sufficiente?
Per info: Batteria utilizzata per 120/130 ore al massimo da quando l’ho preso.

Grazie a chi mi darà qualche consiglio !!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.965
1.615
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

C'è qualcosa che non va.
La batteria dovrebbe arrivare tranquillamente a 10 - 12 ore di autonomia.

Una cosa che puoi fare sicuramente è ridurre la retroilluminazione, sia come luminosità, sia come durata.
La durata (timeout) puoi impostarla a zero, tanto in pieno giorno lo schermo si vede ugualmente, oppure a pochi secondi, in modo che se proprio non dovessi riuscire a vedere i dati ti basta toccare lo schermo per farlo illuminare il tempo sufficiente a leggere.
 
Reactions: ensimale09

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
47
22
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Disattiva anche la connessione automatica ai sensori che non usi e la connessione/ricerca del telefono se non ti serve
Grazie, domani provo subito e vi aggiorno…!
 

ensimale09

Novellino
18 Gennaio 2014
47
22
52
Viano
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Grazie, domani provo subito e vi aggiorno…!
Ciao, come promesso…
Ho seguito i consigli, per adesso sembra nettamente migliorato
Aveva impostato la luminosità del display ne in auto ne in manuale ma fissa al massimo (mah!) forse si è auto impostata dopo l’aggiornamento ultimo fatto

impostato segnale solo GPS

non l’ho spento ma messo in modalità sleep

Disattivate le connessioni Wi-Fi a strumenti non necessari

vediamo come si comporta nei prossimi giorni!!

grazie


 
Reactions: pensopositivo