Garmin Edge 830

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Questione barometro su 830 e 530
Avendo avuto sia il 530 che il 1030 e leggendo dei problemi che affliggono il sensore barometrico dell'830 e che ahimè riguardavano anche il mio ex 530 penso che alla base di questi malfunzionamenti ci sia un errore progettuale visto che lo chassis del 530 e dell'830 sono identici e visto che il 1030 non ha mai avuto di questi problemi quando le condizioni meteo cambiavano.

Ho avuto anche un elemnt bolt 1a versione e pure su quello il sensore barometrico andava pulito "una tantum" perché quando il meteo cambiava in peggio si bloccava spesso...forse sui ciclocomputer di piccole dimensioni è più difficile inserire questo tipo di sensore? parlo da profano
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Questione barometro su 830 e 530
Avendo avuto sia il 530 che il 1030 e leggendo dei problemi che affliggono il sensore barometrico dell'830 e che ahimè riguardavano anche il mio ex 530 penso che alla base di questi malfunzionamenti ci sia un errore progettuale visto che lo chassis del 530 e dell'830 sono identici e visto che il 1030 non ha mai avuto di questi problemi quando le condizioni meteo cambiavano.

Ho avuto anche un elemnt bolt 1a versione e pure su quello il sensore barometrico andava pulito "una tantum" perché quando il meteo cambiava in peggio si bloccava spesso...forse sui ciclocomputer di piccole dimensioni è più difficile inserire questo tipo di sensore? parlo da profano
a me è capitato solo una volta di prendere acqua per diverse ore e mi ha sballato i mt di dislivello totali del giro. A parte questo episodio non ho mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
a me è capitato solo una volta di prendere acqua per diverse ore e mi ha sballato i mt di dislivello totali del giro. A parte questo episodio non ho mai avuto problemi.
Ci sta con tanta acqua....
Anche io non ho avuto problemi.... anzi il dislivello rilevato dal mio 830 lo trovo molto veritiero
.. molto più di altri strumenti con cui mi posso confrontare... peggio di tutti un Garmin Fenix 6 da polso di un compagno di squadra.. indecente davvero :roll: :mrgreen::roll:
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao a tutti, premetto che non so se ne avete gia parlato.......leggendo sul sito specifica

INDICAZIONI DELLE SVOLTE CON PRONUNCIA DEI NOMI DELLE STRADE​

ma come si fa? mettendo la modalita à navigazione, seleziono una destinazione, ma quando arrivo nei pressi di una svolta mi fa solo dei bip per attirare la mia attenzione, ma nessuna pronuncia dei nomi....dove sbaglio?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Solo oggi ho notato che il mio 830,sotto pioggia neanche troppo intensa, cambia schermata con la caduta delle gocce sullo schermo.... è normale e succede anche a voi??
Non lo avevo mai notato prima (oppure non mi era successo nelle volte precedenti che avevo preso acqua :roll:)
Grazieo-o
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Solo oggi ho notato che il mio 830,sotto pioggia neanche troppo intensa, cambia schermata con la caduta delle gocce sullo schermo.... è normale e succede anche a voi??
Non lo avevo mai notato prima (oppure non mi era successo nelle volte precedenti che avevo preso acqua :roll:)
Grazieo-o
No, a me ieri, nelle tue stesse condizioni di pioggia, non ha dato problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ciao a tutti, premetto che non so se ne avete gia parlato.......leggendo sul sito specifica

INDICAZIONI DELLE SVOLTE CON PRONUNCIA DEI NOMI DELLE STRADE​

ma come si fa? mettendo la modalita à navigazione, seleziono una destinazione, ma quando arrivo nei pressi di una svolta mi fa solo dei bip per attirare la mia attenzione, ma nessuna pronuncia dei nomi....dove sbaglio?
Non lo fa il Garmin ma il telefono se connesso e se in modalità navigazione di una traccia, te lo dico perchè mi è capitato di fare una salita sul grappa con telefono dentro allo zaino e sentivo che mi dava l'indicazione parlata delle svolte.
 
  • Mi piace
Reactions: pacicoto

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Non lo fa il Garmin ma il telefono se connesso e se in modalità navigazione di una traccia, te lo dico perchè mi è capitato di fare una salita sul grappa con telefono dentro allo zaino e sentivo che mi dava l'indicazione parlata delle svolte.
ok grazie, da come scritto sul sito della garmin credevo parlasse, anche se mi sembrava una cosa molto strana.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Solo oggi ho notato che il mio 830,sotto pioggia neanche troppo intensa, cambia schermata con la caduta delle gocce sullo schermo.... è normale e succede anche a voi??
Non lo avevo mai notato prima (oppure non mi era successo nelle volte precedenti che avevo preso acqua :roll:)
Grazieo-o
non ricordo esattamente però mi pare sia successo anche con questo , sul 820 era un continuo cambiare pagine ed anche i campi .. quindi riducevo la sensibilità dello schermo al minimo su questo non ho trovato dove farlo , in alternativa c'è il blocco schermo .
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
non ricordo esattamente però mi pare sia successo anche con questo , sul 820 era un continuo cambiare pagine ed anche i campi .. quindi riducevo la sensibilità dello schermo al minimo su questo non ho trovato dove farlo , in alternativa c'è il blocco schermo .
Giusto... in caso di intemperie potrei bloccare... adesso guardo quali sono i passaggi da fare così in caso di bisogno lo ricordo al volo.... grazie o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Solo oggi ho notato che il mio 830,sotto pioggia neanche troppo intensa, cambia schermata con la caduta delle gocce sullo schermo.... è normale e succede anche a voi??
Non lo avevo mai notato prima (oppure non mi era successo nelle volte precedenti che avevo preso acqua :roll:)
Grazieo-o
Succede ad un mio amico, che suda tantissimo.

Basta bloccare lo schermo.
Se tieni premuto per qualche secondo il tasto di accensione (mentre sta registrando la traccia) compare l' opzione per il blocco.

Da notare che anche con schermo bloccato si può continuare a scorrere fra le varie schermate. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
a quanti di voi si organizzano l allenamento sullo strumento prima di inizare chiedo......

voi quando inserite un allenamento tipo
10Km risc, + 6 x 4km con 50/14/15 soglia, recupero tra le serie 2 km agili aerobici.

impostare il riscaldamento ok....non ho capito invece se, caricando le ripetute vengono mostrate in allenamento di conseguenza; per cui prima propone il lavoro da 6 km e poi il recupero da 2 km per il numero di ripetute,

oppure meglio caricare le fasi allenamento cosi come la scheda ...ovvero
riscldamento +
1° ripetuta+
1° recupero
2° rip.
2°recupero e via via.....

grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a quanti di voi si organizzano l allenamento sullo strumento prima di inizare chiedo......

voi quando inserite un allenamento tipo
10Km risc, + 6 x 4km con 50/14/15 soglia, recupero tra le serie 2 km agili aerobici.

impostare il riscaldamento ok....non ho capito invece se, caricando le ripetute vengono mostrate in allenamento di conseguenza; per cui prima propone il lavoro da 6 km e poi il recupero da 2 km per il numero di ripetute,

oppure meglio caricare le fasi allenamento cosi come la scheda ...ovvero
riscldamento +
1° ripetuta+
1° recupero
2° rip.
2°recupero e via via.....

grazie

"per cui prima propone il lavoro da 6 km e poi il recupero da 2 km per il numero di ripetute" esatto fa così o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Raga, nessuno che dopo l'ultimo aggiornamento al firmware 9.10 abbia riscontrato di colpo lentezza nel riconoscere i sensori e non funzionamento del telecomando esterno ? mi sta facendo letteralmente schelarare e fino a prima mai avuto un minimo problema per anni
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao Raga, nessuno che dopo l'ultimo aggiornamento al firmware 9.10 abbia riscontrato di colpo lentezza nel riconoscere i sensori e non funzionamento del telecomando esterno ? mi sta facendo letteralmente schelarare e fino a prima mai avuto un minimo problema per anni
nessun problema con i sensori e uso il Di2 per comandarlo per cui non saprei dirti se ha problemi col telecomando
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

posseggo un 830 abbinato ad un Varia 510 e quando lascio la retroilluminazione attiva, il consumo orario del Garmin passa da 4%/ora a circa 10-11%, questo perchè ogni volta che il Varia segnala una macchina, lo schermo si retroillumina. Nei mesi estivi lo tengo sempre spento ma d'inverno viene utile che si accenda la luce quando ad esempio scorro una pagina coi pulsanti Di2 o anche semplicemente toccando lo schermo.

Detto questo qualcuno è riuscito a far accendere la RI solo ed unicamente al tocco dello schermo e lasciandolo spento quando il VARIA segnala un veicolo in avvicinamento?

Grazie