Lucak80

Novellino
26 Gennaio 2013
4
0
Visita sito
Bici
Wilier mortirolo
Ciao a tutti,
ho lasciato da qualche giorno il mio fedele compagno per anni, il mio garmin edge 800 per passare al Garmin edge explore che riporta maggiorni funzioni e inoltre si collega al bluetooth con tutte le funzioni dell'app del caso.
Ieri prima uscita con il nuovo ciclocomputer, tutto bene ma non riesco a trovare in nessun modo come:

- impostare l'icona che mi indica la % di pendenza per le salite.
- impostare l'icona della temperatura
- impostare l'icona della quota raggiunta

Ho scaricato e letto le istruzioni ma anche li non trovo.
Qualcuno riesce ad aiutarmi in merito
Vi ringrazio! Garmin-Edge-Explore-7.jpg
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.039
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non l'ho, ma mi sto facendo una cultura in materia e.....mi spiace dirtelo ma credo non abbia nessuna delle funzioni da te ricercate.
Sicuramente non ha l'altimetro barometrico, e non dovrebbe avere nemmeno il sensore di temperatura.
Ma sarei felice di essere smentito.
 

Lucak80

Novellino
26 Gennaio 2013
4
0
Visita sito
Bici
Wilier mortirolo
Non l'ho, ma mi sto facendo una cultura in materia e.....mi spiace dirtelo ma credo non abbia nessuna delle funzioni da te ricercate.
Sicuramente non ha l'altimetro barometrico, e non dovrebbe avere nemmeno il sensore di temperatura.
Ma sarei felice di essere smentito.
L’altimetria ha fine corsa me la segnava il garmin... mi dava il valore, ma non capisco dove cavolo si trova.... il mio vecchio edge800 aveva tutte queste cose... possibile che questo non le ha???? ⁉️
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
L’altimetria ha fine corsa me la segnava il garmin... mi dava il valore, ma non capisco dove cavolo si trova.... il mio vecchio edge800 aveva tutte queste cose... possibile che questo non le ha???? ⁉️


L'altimetria a fine corsa te la dava il vecchio edge 800 perchè aveva l'altimetro barometrico, l'edge explore non lo ha e quando scarichi il giro, quello che leggi a proposito di dislivello è ricavato dal GPS ed infatti è assolutamente impreciso.
Di conseguenza, non ha neppure la percentuale di pendenza della salita che stai percorrendo. Quest'ultimo, comunque, è un dato, in ogni caso, molto aleatorio ed impreciso.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che schifo di ciclocomputer mi sono rifilato! Mi viene da piangere! Un garmin di 6 anni fa ha più cose di questo attuale...Ma come cavolo e’ possibile...


Semplicemente è piu' votato al cicloturismo, tutto qui. E' un cartografico studiato per chi necessita di avere delle mappe particolareggiate ben visibili, per chi si dedica al bikepacking, viaggi e percorre strade che non ha mai esplorato.
Se lo vuoi vendere perchè è uno schifo di ciclocomputer, scrivimi in privato che ne parliamo:mrgreen:
 

Max93

Novellino
7 Giugno 2019
9
0
30
Pandino
Visita sito
Bici
Da corsa
Ciao a tutti, ho appena comprato un garmin edge explore, ho una bici da corsa che ho impostato, ma è possibile aggiungere un altra bici? Dato che ho anche una mtb.
Grazie mille
Spero di aver preso un buon ciclocomputer
 

Dandan8888

Novellino
21 Marzo 2021
1
0
22
Brescia
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Buongiorno,
da poco mi sono approcciato all'utilizzo del cardiofrequenzimetro. Lo connetto con il mio Garmin Edge Explore. Qualcuno sa come si possano aggiungere zone cardio? Su alcuni siti dicono che ce ne sono 5, altri 7 o 8... Inoltre le zone si sono modificate da sole (è possibile?), forse in base alle ultime uscite che ho fatto?
Grazie in anticipo, buona giornata
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao volevo pure io comprarmi questo garmin per usarlo con la gravel perchè mi sono stufato di perdermi ahah ma ormai mi sembra un modello vecchio, certo è che con 200 euro non si trova nulla di meglio...