Garmin: se ci sei batti un colpo!

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.223
200
69
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Sabato scorso, in seguito al guasto del sensore di velocità/cadenza del mio Edge 705, acquistato appena 6 mesi fa, ho chiesto assistenza a Garmin Europe (l'ho acquistato in U.K.) e con mio disappunto a tutt'oggi non si sono ancora degnati di rispondermi. Ho compilato il modulo di richiesta di assistenza sul sito fornendo tutte le notizie richieste descrivendo con precisione il problema, ho segnalato anche che l'apparecchio è registrato sul sito ma niente da fare.
Oggi poi, ricordando che in Marzo, quando avevo avuto bisogno per un 305 Edge, mi avevano risposto immediatamente, per maggior sicurezza ho mandato anche una e-mail direttamente all'indirizzo dell'Assistenza ma ancora niente, neanche per dirmi che se ne lavano le mani!
Non capisco: qualcuno per caso li ha contattati di recente? Esistono ancora?

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.223
200
69
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Posso provarci ma non so se rispondano anche per gli apparecchi non comprati in Italia se non fuori garanzia e quindi a pagamento. (Il sensore faccio prima a ricomprarmelo nuovo!).
Quello che non capisco è che a Marzo ho chiesto assistenza a Garmin Europa (a Londra) per un Edge 305 che si spegneva, mi hanno mandato il numero di rientro RMA ed in una settimana ho avuto il mio 305 sostituito spendendo solo 5 € di raccomandata.
Ora invece da Sabato ancora niente. Per sicurezza gli ho rimandato la richiesta anche oggi ed anche con una normale e-mail (chissà: magari il programma per la richiesta di assistenza ha qualche problema...) ma è come se non scrivessi a nessuno, perciò avevo chiesto se qualcun'altro li aveva contattati di recente.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
64
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao, anche io ho acquistato il Garmin 705 in UK, ad aprile dello scorso anno. Ebbene quest'anno, per un problema di quota e pendenza, l'ho portato in assistenza a Salerno con la fattura inglese. Lo hanno accettato e dopo 20 gg circa mi hanno dato un 705 nuovo di zecca. Morale della favola, cerca il centro asistenza Garmin più vicino, armati di scontrino e sensore non funzionante, senza codice RMA e vedrai che te lo cambieranno.
Ciao.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
l'unico rischio è che al centro di raccolta non ti dicano sto granchè.. io ho portato il mio 305 da marcolongo 3 settimane fa perchè non rilevava più i satelliti, non sono entrati nel merito della questione, hanno solo ritirato il pezzo, chiedendo il problema e se era in garanzia o meno, e m'han detto che in 20/30 gg sarebbe dovuto tornare.

comunque tentar non nuoce..

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi una cosa: quindi con un prodotto non ita si ha cmq la garanzia? Valevole uno o due anni? Deve però essere europeo, nel caso di USA non si ha garanzia, giusto? Grazie per le risposte, ma non vorrei prendere una fregatura...

albytdm

Pignone
26 Agosto 2008
232
0
Prov. di Torino
Visita sito
Io ho il garmin edge 705 (Uff. Italia) e un mese fa il sensore cad/vel. ha smesso di dialogare col computerino, ho inviato una mail per chiedere info sul punto di raccolta e mi hanno risposto in tempi brevi comunicandomi di provare prima di inviarlo all' assistenza di aggiornare il software sul garmin. Infatti è bastato questo per risolvere il problema. Sapevo che quelli acquistati non in Italia non godono di garanzia.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.223
200
69
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Il mio sensore ha smesso di funzionare dopo aver preso l'acqua per cui non penso che sia un problema di software, che comunque è aggiornato alla vers. 2,90.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.223
200
69
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Dopo la bellezza di 10 giorni si è fatta viva Garmin... Italia nonostante io abbia chiesto assistenza a Garmin Europe (forse le richieste vengono deviate a seconda della provenienza...), ho telefonato e mi hanno detto di portarlo al più vicino centro di assistenza: farò così anche se mi aspetto che si rifiuteranno di cambiarmelo in garanzia.
Per la garanzia a questo punto non resta che telefonare in U.K. per farsi dare un numero di rientro (RMA) e rispedirglielo... ma tocca telefonare in inglese (a scrivere ci arrivo...).

Classifica generale Winter Cup 2024