Garmnin Edge® Explore 2 (praticamente un piccolo Edge 1040 )

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
918
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Garmin ha presentato il nuovo Edge Explore 2 !!!

La serie explore era sempre stata destinata ai ciclisti che necessitavano di un navigatore affidabile per i propri spostamenti/viaggi in bici, quindi, mancavano le metriche di allenamento, la possibilità di abbinare il sensore di potenza ed altre funzioni utili... anche se poteva monitorare il cardio ed usare il varia ed altri sensori!

Con la serie 2 è cambiato quasi tutto e ritengo sia degna di attenzione!

Tra le funzioni elencate, ho trovato addirittura il calcolo della Vo2MAX (necessità di sensore di potenza), il ClimbPro e tante altre metriche che prima erano prerogativa dei modelli da allenamento.

L'impaginazione è la stessa del 1040, si possono installare le APP IQ aggiungere nuove metriche... Schermo generoso da 3"

Prezzo di listino € 299 euro
Prodotto interessante per fidanzate/mogli/amanti cicliste :==

(sotto le foto ulteriori dettagli sul prodotto)

Edge_Explore_2_for_Business_Wire.001.jpg

garmin-edge-explore-2-05772.jpg

edge2.png

garmin-edge-explore-2-IMG_2619-scaled-e1657677946478.jpg

Garmin ha annunciato Edge Explore 2 e Edge Explore 2 Power Mount Bundle, navigatori GPS per biciclette, intuitivi e affidabili, perfetti per guidare i ciclisti in tutte le loro avventure. Dotato di barometro e di una batteria che dura fino a 16 ore di uso intensivo e 24 ore in modalità risparmio energetico, Edge Explore 2 consente di pedalare più a lungo e di usufruire di mappe specifiche per bici che evidenziano le strade e i sentieri più popolari, le aree ad alto traffico e i punti di interesse.


Tutte queste preziose informazioni trovano posto all’interno di un luminoso schermo touch da 3 pollici, perfettamente utilizzabile con i guanti o in caso di pioggia, di chiara lettura anche sotto illuminazione diretta del sole. Inoltre, la nuova Edge Power Mount, inclusa con Edge Explore 2 Power bundle, consente agli eBiker di caricare costantemente il proprio Edge, così da registrare le uscite dall’inizio alla fine, anche se ci si dimentica di caricare il ciclo computer.


eBike compatibile


Utilizzando Edge Explore 2 con una eBike compatibile, si ha a disposizione una pagina dati che mostra la durata della batteria e avvisi sulla navigazione basati sulla carica residua, il livello di assistenza e il percorso da completare. Inoltre, la nuova Edge Power Mount – inclusa nel bundle Edge Explore 2 Power Mount, che presenta un dispositivo Edge Explore 2 dotato di PIN di ricarica sul retro – consente agli eBiker di caricare costantemente il ciclo computer attraverso la propria eBike compatibile così da godere del giro senza pensare alla carica. (le eBike richiedono un cavo dedicato).


Mappe, percorsi e altro


Ovunque sia la prossima avventura, la serie Garmin Edge Explore 2 aiuta i ciclisti a rimanere sul proprio tracciato.Tra le numerose funzioni che questo innovativo strumento mette a disposizione, troviamo:


  • Profili precaricati per strada, fuori strada e indoor, pronti per pedalare subito;
  • Mappe ad alto contrasto, specifiche per tipo di bicicletta, che si avvalgono di Trendline popularity routing, basato su miliardi di chilometri percorsi da altri ciclisti che hanno caricato le attività su Garmin Connect. Grazie a questa funzione, i ciclisti possono vedere le strade e i sentieri più popolari, evitare le zone ad alto traffico e cercare punti di interesse direttamente sul proprio Edge.
  • Creazione di percorsi attraverso le app Garmin Connect, Strava, Komoot e altre, che si ritrovano poi direttamente su Edge.
  • Navigazione Turn-by-turn e avvisi che segnalano in anticipo le curve pericolose.
  • Messa in pausa di navigazione e notifiche di fuori percorso, per esplorare i dintorni senza distrazioni. È possibile riattivare gli avvisi in ogni momento per riprendere il giro oppure tornare alla partenza.
  • Funzione ClimbPro, per vedere il grado e la salita rimanente quando si segue un percorso precaricato. Permette di analizzare i dati dal ciclo computer o dall’app Garmin Connect.

Sicurezza e tracciamento


Grazie a innovative tecnologie per la sicurezza e il tracciamento, la serie Edge Explore 2 aiuta i ciclisiti a pedalare in piena tranquillità. Quando associato a uno smartphone compatibile, GroupTrack e i messaggi di Gruppo permettono agli amanti dei pedali e ai loro compagni di allenamento – che usano dispositivi Garmin – di rimanere in contatto, anche quando non sono più in vista. Inoltre, in caso di incidente, la serie Edge Explore 2 invia in automatico un messaggio con le coordinate a contatti d’emergenza selezionati. Per una serenità senza confine, la serie Edge Explore 2 è compatibile con la linea di dispositivi Varia, incluso il nuovo radar con telecamera e luce integrata Varia RCT715 (venduto separatamente)che permette di vedere, essere visti e catturare le immagini delle proprie uscite. E se un ciclista si ferma per un caffè o una sosta rinfrescante, l’allarme lo avverte sullo smartphone qualora la bici si dovesse muovere.


Stay connected


Con la serie Edge Explore 2 i ciclisti possono immergersi nella pedalata lasciando lo smartphone in tasca. Una volta associato, infatti, le chiamate in entrata e i messaggi appariranno direttamente su Edge. Inoltre, tramite la funzione Condivisione Evento Live, è possible interagire tramite messaggistica con familiari e amici a casa, con la possibilità di leggere i messaggi direttamente sul display. Finito il giro, la serie Edge Explore 2 carica automaticamente l’attività su Garmin Connect, mettendo tutti i dati a portata di clic. È inoltre possibile personalizzare il dispositivo secondo le proprie preferenze scaricando campi dati, app e widget da Connect IQ store.


Edge Explore 2 è disponibile al prezzo suggerito di €299.99. Edge Explore 2 Power Mount Bundle (con PIN per l’alimentazione integrati), con Edge Power Mount inclusa, ha un prezzo suggerito di €399.99. Edge Power Mount può anche essere acquistata separatamente al Prezzo di €129.99.

 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Interessante per me che vorrei un device grande per una migliore navigazione ma che non ho bisogno di tutta una serie di dati sull'allenamento.
Mi sembra che abbia la presa USB-c ma le alette ancora in plastica.
 
  • Love
Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
918
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Appoggio in pieno la tua scelta o-o

Abbiamo bisogno di un collaudatore affidabile e tu potresti essere la persona giusta!

Agli amici che mi chiedono consigli su quale garmin prendere, ho sempre consigliando l'830 perchè viene incontro a chi non vuol spendere troppo ma vuole un prodotto top di gamma.

Con questo Explore 2, schermo più grande, stesse funzioni del 830, impaginazione del 1040... non ho dubbi!

Penso anche che, a questo punto, il bryton 800 possa andare a sotterrarsi da solo, visto che costa di più ed offre molto di meno, con quell'app marcia e spesso non funzionante.

la sfida resta aperta tra Garmin e Wahoo
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.491
5.099
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Salve ragazzi. Ad oggi qualcuno ha testato questo navigatore?
Ho letto che il modello precedente aveva non pochi problemi che spero siano stati risolti con questo ma non trovo molte recensioni.
Ero interessato ad un buon navigatore che userei solo per gravel quindi non mi interessano dati relativi alla prestazione.
Mi interessa invece uno schermo accettabile come dimensioni per poter seguire tracce anche alternativo a questo. o-o
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.934
1.556
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Interessa anche a me. In particolare mi piacerebbe sapere se è possibile caricare dei percorsi (tracce GPS) senza dover passare dall'app, o da Garmin Connect, o chi per loro ma semplicemente copiando la traccia GPS sul dispositivo, come con il 530/830.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Preso come regalo per natale! Ieri mi è arrivato, ci ho messo mano solo un pò mentre facevo i rulli e deco dire che è proprio un bel computerino!
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato impostare l'ora!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quando do la sincronizzazione con connect sta 10 minuti su aggiornamento software e poi la barra torna da capo. Ma penso sia più un problema del mio telefono
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
975
255
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Preso come regalo per natale! Ieri mi è arrivato, ci ho messo mano solo un pò mentre facevo i rulli e deco dire che è proprio un bel computerino!
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato impostare l'ora!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quando do la sincronizzazione con connect sta 10 minuti su aggiornamento software e poi la barra torna da capo. Ma penso sia più un problema del mio telefono
Per l'ora si registra quando aggancia il gps.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
653
1.267
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Per dire..... oggi invece è andato alla grande. Da Trichiana dovevo arrivare a Belluno, mi aspettavo di dover passare per statali trafficatissime, invece mi ha suggerito una stradina in mezzo al bosco. Dopo qualche km con la visuale del Col Visentin innevato, sono sbucato in una pista ciclabile che mi ha portato fino a Belluno. Ah, poiché gran parte del giro la conoscevo, ho impostato la destinazione per strada. A parte darmi le solite indicazioni inutili di girare ai tornanti, per il resto come detto tutto ok.
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
653
1.267
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Non so se ci sia un'impostazione che non conosco, comunque anche con l'Explore 2 mi si è presentato lo stesso fastidio che avevo con il 520: lo metto in carica, si accende e poi, anche se è fermo immobile sul comodino, comincia ad avviare e stoppare attività, col suo bip bip fastidioso :doh:
Oggi ho provato a spegnerlo dopo averlo messo in carica, e per ora se ne sta zitto e buono :mrgreen:
Probabilmente sono l'unico che si è tenuto l'irritante Tamagotchi per quasi due anni, comunque lo dico casomai ci fosse un altro sprovveduto come me nei paraggi.....whisp
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non so se ci sia un'impostazione che non conosco, comunque anche con l'Explore 2 mi si è presentato lo stesso fastidio che avevo con il 520: lo metto in carica, si accende e poi, anche se è fermo immobile sul comodino, comincia ad avviare e stoppare attività, col suo bip bip fastidioso :doh:
Oggi ho provato a spegnerlo dopo averlo messo in carica, e per ora se ne sta zitto e buono :mrgreen:
Probabilmente sono l'unico che si è tenuto l'irritante Tamagotchi per quasi due anni, comunque lo dico casomai ci fosse un altro sprovveduto come me nei paraggi.....whisp
Guarda, la Garmin fa pentole ma non coperchi :doh: fino all'Edge 500 non era possibile registrare un'uscita e caricare allo stesso tempo. Poi ci hanno messo una pezza, con però l'effetto collaterale che se è spento, mettendolo in carica si accende.
Quello che è strano che a te, all'accensione parta anche la registrazione, la cosa più semplice da fare resta, come hai già scoperto, metterlo in carica e poi spegnerlo.

carlo
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.132
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
preso anche io principalmente per seguire le tracce. Sicuramente ottimo prodotto, che fa quel che deve senza le vagonate di funzioni dell'830 o 1030 che alla fine non mi servivano. Batteria top, schermo grande, touch sensibile
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
116
22
Visita sito
Bici
fondriest
Qualcuno mi sa dire se l'explore 2 è compatibile con ebikemotion X35?
L'ho preso ma non riesco a connettere con la mia Cannonade.
vado su sensori- aggiungi. ebkie ma non rileva nessuna ebike.
Aggiungo che con il 530 non avevo problemi.
Non vorrei che non fosse compatibile.
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.491
5.099
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Preso come regalo per natale! Ieri mi è arrivato, ci ho messo mano solo un pò mentre facevo i rulli e deco dire che è proprio un bel computerino!
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato impostare l'ora!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Quando do la sincronizzazione con connect sta 10 minuti su aggiornamento software e poi la barra torna da capo. Ma penso sia più un problema del mio telefono

Seguo con interesse. Ce l'ho da un paio di mesi, regalo della moglie. La parte navigatore non riesco a capire bene come funzioni, alle volte mi dà le indicazioni giuste, altre volte sono palesemente estratte, altre volte non dà indicazioni....mah!

preso anche io principalmente per seguire le tracce. Sicuramente ottimo prodotto, che fa quel che deve senza le vagonate di funzioni dell'830 o 1030 che alla fine non mi servivano. Batteria top, schermo grande, touch sensibile

Qualcuno mi sa dire se l'explore 2 è compatibile con ebikemotion X35?
L'ho preso ma non riesco a connettere con la mia Cannonade.
vado su sensori- aggiungi. ebkie ma non rileva nessuna ebike.
Aggiungo che con il 530 non avevo problemi.
Non vorrei che non fosse compatibile.
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie

Ad oggi mi date qualche parere soprattutto su durata batteria e navigazione che sono le cose che mi interesserebbero>?

Grazie o-o
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.132
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ad oggi mi date qualche parere soprattutto su durata batteria e navigazione che sono le cose che mi interesserebbero>?

Grazie o-o
ci ho fatto anche 3 uscite da 4-5 ore senza caricarlo, come navigazione l'ho usato solo con traccia creata da me.
C'è la funzione per raggiungere un luogo che crea lui l'itinerario, ma non l'ho provato
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.491
5.099
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ci ho fatto anche 3 uscite da 4-5 ore senza caricarlo, come navigazione l'ho usato solo con traccia creata da me.
C'è la funzione per raggiungere un luogo che crea lui l'itinerario, ma non l'ho provato

A me soprattutto servirebbe caricare le tracce quando vado a qualche manifestazione o giri fuori regione che trovo in rete.
Per la durata se supera le 10/12 ore sono a posto, un mio amico ha avuto il primo modello e la batteria non durava niente.
Grazie o-o
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
653
1.267
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ad oggi mi date qualche parere soprattutto su durata batteria e navigazione che sono le cose che mi interesserebbero>?

Grazie o-o
Durata batteria adeguata alle mie esigenze: faccio anche 6/7 ore di uscita invernale senza problemi. Navigazione....mah. Lo uso con tracce precaricate, le indicazioni le dà, ma troppo spesso sbaglia o finisce di indicare, quindi non rinuncio a preparare i lunghi giri con l'elenco dei paesi da toccare scritto su scotch di carta attaccato alla bici, Google Maps e.....a chiedere indicazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969