Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Gel fatto in casa
Testo
<blockquote data-quote="frejus82" data-source="post: 5246506" data-attributes="member: 12711"><p>ciao, ti ringrazio della risposta.</p><p></p><p>in realtà la mia formula è stata personalizzata moltissimo. dopo la prima prova di ieri nel raffreddare il tutto si è solidificato anche troppo quindi dovrò mettere qualche goccio in più di acqua ma il risultato è stato che:</p><p></p><p>1- a parità di volume nel solito borraccino "mignon" dove prima travasavo 2 gel per un totale di circa 60 gr di maltodestrine + fruttosio (stando ai bugiardini) ora riesco a concentrare 140 gr di malto+fruttosio (rapporto 2:1) quindi ho raddoppiato l'autonomia portandola da 1 ora a 2 ore.</p><p></p><p>2- guardando quel che mi costano le materie prime ho calcolato che farmi i gel da solo mi costa ogni "borraccino" 1/13 di prima (mica poco) ed è mezz'oretta di lavoro per farne circa 1,1 kg.</p><p></p><p>Per farne circa 1,1 kg la mia ricetta è la sguente:</p><p></p><p>200 gr acqua (parte della quale poi evapora)</p><p>600 gr maltodestrine pure</p><p>300 gr fruttosio</p><p>100 gr isomaltulosio a lento rilascio</p><p>(+ aggiungo qualche aroma alla fragola o ciliegia)</p><p></p><p></p><p>(per fare l'impasto metto a scaldare l'acqua in un pentolino e poi verso pian piano gli ingredienti mescolandoli con la frusta, quando è tutto ben amalgamato lascio raffreddare e quando è freddo imbottiglio).</p><p></p><p>si accettano consigli .</p><p></p><p>ad esempio non ho ancora capito se l'acido citrico serve a qualcosa o meno visto che nei gel commerciali c'è quasi sempre</p><p></p><p>ciao a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="frejus82, post: 5246506, member: 12711"] ciao, ti ringrazio della risposta. in realtà la mia formula è stata personalizzata moltissimo. dopo la prima prova di ieri nel raffreddare il tutto si è solidificato anche troppo quindi dovrò mettere qualche goccio in più di acqua ma il risultato è stato che: 1- a parità di volume nel solito borraccino "mignon" dove prima travasavo 2 gel per un totale di circa 60 gr di maltodestrine + fruttosio (stando ai bugiardini) ora riesco a concentrare 140 gr di malto+fruttosio (rapporto 2:1) quindi ho raddoppiato l'autonomia portandola da 1 ora a 2 ore. 2- guardando quel che mi costano le materie prime ho calcolato che farmi i gel da solo mi costa ogni "borraccino" 1/13 di prima (mica poco) ed è mezz'oretta di lavoro per farne circa 1,1 kg. Per farne circa 1,1 kg la mia ricetta è la sguente: 200 gr acqua (parte della quale poi evapora) 600 gr maltodestrine pure 300 gr fruttosio 100 gr isomaltulosio a lento rilascio (+ aggiungo qualche aroma alla fragola o ciliegia) (per fare l'impasto metto a scaldare l'acqua in un pentolino e poi verso pian piano gli ingredienti mescolandoli con la frusta, quando è tutto ben amalgamato lascio raffreddare e quando è freddo imbottiglio). si accettano consigli . ad esempio non ho ancora capito se l'acido citrico serve a qualcosa o meno visto che nei gel commerciali c'è quasi sempre ciao a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Gel fatto in casa
Alto
Basso