Normal
Ciao,a qualcuno di voi i gel "fai da te" hanno mai causato problemi di diarrea? Ho iniziato anni fa con una ricetta presa qui (maltodestrine, fruttosio e isomaltulosio in rapporto 6:3:1, acqua = polvere / 2) e non ho mai avuto problemi... fino a circa tre mesi fa: una domenica, dopo il giro, crampi alla pancia e via di corsa in bagno; lì per lì non avevo associato il malessere al gel, ma la domenica dopo il risultato è stato lo stesso. Allora ho provato a ridurre un po' la concentrazione: sono passato prima a 1:1 per acqua/polvere, poi 3:2... stessi sintomi. Al momento ho sostituito con miele + datteri + acqua e non mi danno problemi, ma è un po' duro da mandar giù (sia per il sapore sia per la consistenza, rimangono sempre un po' di pezzi di dattero) e si spende abbastanza di più che con le maltodestrine. Domenica ho messo solo maltodestrine in acqua (50g in mezzo litro), nessun problema... che sia il fruttosio che mi dà fastidio?Grazie!
Ciao,
a qualcuno di voi i gel "fai da te" hanno mai causato problemi di diarrea? Ho iniziato anni fa con una ricetta presa qui (maltodestrine, fruttosio e isomaltulosio in rapporto 6:3:1, acqua = polvere / 2) e non ho mai avuto problemi... fino a circa tre mesi fa: una domenica, dopo il giro, crampi alla pancia e via di corsa in bagno; lì per lì non avevo associato il malessere al gel, ma la domenica dopo il risultato è stato lo stesso. Allora ho provato a ridurre un po' la concentrazione: sono passato prima a 1:1 per acqua/polvere, poi 3:2... stessi sintomi. Al momento ho sostituito con miele + datteri + acqua e non mi danno problemi, ma è un po' duro da mandar giù (sia per il sapore sia per la consistenza, rimangono sempre un po' di pezzi di dattero) e si spende abbastanza di più che con le maltodestrine. Domenica ho messo solo maltodestrine in acqua (50g in mezzo litro), nessun problema... che sia il fruttosio che mi dà fastidio?
Grazie!