Rispondi alla discussione

Credo di essere sempre stato sotto a quei valori: sono un passeggiatore, consumo poco! :-)xxxx

Anche quando usavo 2 parti di carboidrati e 1 di acqua non prendevo mai più di 120g di carboidrati (facevo 500g di polvere + 250ml d'acqua e mi bastava per 4-5 volte) per giri di 3-5 ore (se sto fuori meno niente gel, tengo giusto qualcosa in tasca per le emergenze); quando ho provato a ridurre la concentrazione ero ancora più basso: tanto per fare un esempio l'ultima volta che ho usato il gel con maltodestrine e fruttosio avevo fatto 40g malto, 20g fruttosio e 90 di acqua, consumati in circa 4 ore più, a metà giro, un "rotolino" fatto con una fetta di pane bianco + miele. L'ultima ricetta che uso è 70g di miele, 3 datteri e una ventina di ml d'acqua per allungare il tutto (ispirata a https://www.siroko.com/blog/c/how-to-make-and-carry-your-own-energy-gels-3-diy-recipes/) e, con lo stesso rotolino, non causa nessun effetto collatorale.

Comunque se per bassi consumi il fruttosio non serve posso provare a fare un giro solo maltodestrine e vedere come va.

Grazie!