Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno,
ho una vecchia Genesis Croix de Fer del 2018, gruppo Shimano Sora 2x9.
Volevo sapere se sia possibile cambiare il gruppo con qualcosa di più agile, visto che ormai nei raduni gravel ti piazzano spesso strappi da fare col rampichino....
andando al risparmio mi vien da dire: cambio posteriore GRX 10v, comandi tiagra 10v, deragliatore anteriore GRX, pacco pignoni 11-40, guarnitura doppia 46/30. con pignoni 11-40 un pacco 10v mi sembra veramente il minimo per evitare eccessivi salti.
Consiglio molto economico .....giarnitura Sram x9 o simile mtb 42/28 tenendo tutto come prima.....non perdi troppa velocità sul piano, hai rapporti ravvicinati e hai maggiore agilità in salita. Ma è soluzione da barboni secondo le masse.
Possibilità economica è anche il Microshift Advent X. Su bike24 il gruppo completo costa 270 euro, e hai un 1x10 con cassetta 11-48. Poi scegli la corona davanti che ti piace di più (io prenderei una 42, ma la scelta è tua).
Se il telaio è bello però potresti anche pensare ad un gruppo idraulico moderno, magari anche solo un GRX400. Ti costa il doppio.