Gennaio a Tenerife

23 Ottobre 2015
6.590
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non sono mai stato a Tenerife in quel periodo, solo in estate e senza bici, mentre a gran canarina ci sono stato diverse volte in inverno per pedalare.
La bici l’ho sempre noleggiata perché restando solo una settimana veniva a costare più o meno come portarla, ma non c’era lo sbattito di doverla smontare e portarsi la borsa.
Restando un mese ti costerà sicuramente meno portarla.

Il vostro più grande problema è che andate in uno dei periodi più cari causa Natale e capodanno, altissima stagione almeno dal 22 dicembre al 5 gennaio.

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...veniva a costare più o meno come portarla, ma non c’era lo sbattito di doverla smontare e portarsi la borsa....

Suggerisco di inviare la bici tramite corriere specializzato, anziché portarsela in aereo: 1. costa meno; 2. non devi acquistare la borsa opportuna (che costa quanto la bici); 3. ti arriva direttamente sul posto, senza necessità di un cargo taxi da aeroporto a hotel/sistemazione...
in linea di massima, salvo che tu debba fare gare particolari con mezzi tagliati su di te, pure io suggerirei il noleggio... credo che tu te la possa cavare dai 300 euro in su...
Portati il casco, al limite: è obbligatorio... (ma noleggiano pure quello, nel caso)...

23 Ottobre 2015
6.590
3.968
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Coi corrieri costa meno ma rischi di trovarti la bici rovinata se non rotta, a meno che non la fai imballare per bene, ma i costi salgono.

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Coi corrieri costa meno ma rischi di trovarti la bici rovinata se non rotta, a meno che non la fai imballare per bene, ma i costi salgono.

mah... io ho avuto solo esperienze positive a riguardo. A dire il vero, ho sempre spedito il mezzo per fare il cammino di Santiago, tramite questo trasportatore: https://www.elcaminoconcorreos.com/it/spedizione-bicicletta. Costo relativamente contenuto, assicurazione minima (servono pure altre zona della Spagna).
La bici, però, l'ho sempre impacchettata da solo (in cartone da bici), smontando manubrio, ruote e forcellino/cambio, facendomela mandare al punto di partenza... e trovandola sempre senza sorprese.

Vale però quanto detto prima: stando nello stesso punto, senza necessità specifiche, il noleggio, IMHO, è preferibile...

Classifica generale Winter Cup 2024